Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 07:29   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
A suo tempo mi ero proposto, per riguardo non ti faccio il nome del supremo pallone gonfiato con cui ho avuto a che fare, in poche parole mi aveva spiegato che di dilettanti non sapevano che farsene...io ho reputato che con uno così non era il caso di sprecare il mio tempo, anche perchè il "dilettante" ha già scritto e pubblicato due libri (non di ferrovia, però...) e sta lavorando al terzo...ciao ciao...

A tempo debito oltre della
Doctortreno models
si parlera' della doctortreno editorials

.....................ma questa e' un'altra storia.............
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 10:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
allora si vede che non sapevano niente di modellismo quelli là..... alle volte una firma sconociuta è 10000 volte più preparata di una famosa e noi diciamo allora.. meno male che il doc c'è (nessuna allusione di canzone)
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 10:52   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Il nostro amico Capotreno Giò ha aperto le due interessantissime discussioni parallele sui due tipi di motorizzazione, io, in qualità di "storico" (autonominatomi, viva la democrazia!) della "band" vi racconto come sono arrivate sui vostri plastici le cardaniche, come sono finiti in cantina i vecchi Rivarossi e come la Roco ha sconvolto il tranquillo mondo dei treni in scala...
Complimenti un corno!
Non devo leggerti più; tanta cultura e passione mi influenza negativamente e sta riaccendendo un interesse per un hobby che ho cercato di cancellare!

Poi tutti questi H0-isti che invadono il forum... ci fosse almeno qualche N-ista... che possa essere interessato a quel poco materiale che mi è rimasto!

Scherzi a parte, è un piacere vedere tanta passione, anche se non condivido a pieno l'indirizzo 'italiano' dei modelli.
In Italia non c'è mai stata una 'cultura' ed un amore per le ferrovie, se non da parte di pochi addetti ai lavori ed affezionati; da parte degli Enti che le hanno gestite, sembra proprio di no. Basta vedere come sono ridotte oggi.
Tanto amore da parte di alcuni, mi sembra mal riposto e non 'corrisposto'.
Qualche chilometro più a Nord di noi è tutta un'altra storia!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
allora si vede che non sapevano niente di modellismo quelli là..... alle volte una firma sconociuta è 10000 volte più preparata di una famosa e noi diciamo allora.. meno male che il doc c'è (nessuna allusione di canzone)
Beh, ragazzi, grazie...la stima e la fiducia che avete sempre sono il premio più bello!!! Ciao a tutti
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Complimenti un corno!
Non devo leggerti più; tanta cultura e passione mi influenza negativamente e sta riaccendendo un interesse per un hobby che ho cercato di cancellare!

Poi tutti questi H0-isti che invadono il forum... ci fosse almeno qualche N-ista... che possa essere interessato a quel poco materiale che mi è rimasto!

Scherzi a parte, è un piacere vedere tanta passione, anche se non condivido a pieno l'indirizzo 'italiano' dei modelli.
In Italia non c'è mai stata una 'cultura' ed un amore per le ferrovie, se non da parte di pochi addetti ai lavori ed affezionati; da parte degli Enti che le hanno gestite, sembra proprio di no. Basta vedere come sono ridotte oggi.
Tanto amore da parte di alcuni, mi sembra mal riposto e non 'corrisposto'.
Qualche chilometro più a Nord di noi è tutta un'altra storia!
Grazie per il tuo apprezzamento e benvenuto fra noi, benvenuto primo perchè sei parecchio simpatico, secondo perchè ci piacerebbe averti fra noi, ti spiego perchè, anzi, l' hai già detto tu...non abbiamo manco un Ennista! Abbiamo addirittura un adepto della TT, ma neanche uno della 1:160...mostraci il tuo materiale, il plastico se ne hai realizzato uno, potrai insegnarci parecchio, io personalmente della N so poco o niente, per cui sarò ben contento di imparare cose nuove, come credo anche gli altri "compari" del forum...
Condivido tutto quello che hai scritto sullo sfascio delle nostre povere FS, purtroppo in Italia tutto ciò che non ha le gomme pare che non sia degno di considerazione...
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:11   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Grazie per il tuo apprezzamento e benvenuto fra noi, benvenuto primo perchè sei parecchio simpatico, ...

Troppo buono, grazie!

secondo perchè ci piacerebbe averti fra noi, ti spiego perchè, anzi, l' hai già detto tu...non abbiamo manco un Ennista! Abbiamo addirittura un adepto della TT, ma neanche uno della 1:160...mostraci il tuo materiale, il plastico se ne hai realizzato uno, potrai insegnarci parecchio, io personalmente della N so poco o niente, per cui sarò ben contento di imparare cose nuove, come credo anche gli altri "compari" del forum...

Purtroppo, non ho nulla da insegnare; sono un N-ista mancato!
Anni or sono volevo iniziare quest'hobby e per la cronica mancanza di spazi, mi ero indirizzato su questa scala, sperando di sfruttare il più possibile l'eventuale spazio trovato. Poi, per varie vicissitudini, non ho dato mai seguito alla cosa.
Quindi niente plastici; avevo comprato solo uno start set della Fleischmann, una serie speciale con loco e tre carrozze, binari, scambi, libri e tante riviste!
Tempo fa misi un annuncio sul mercatino con le foto, ma ora è rimasto solo un secondo annuncio, senza foto.
Caso mai le rimetto.


Condivido tutto quello che hai scritto sullo sfascio delle nostre povere FS, purtroppo in Italia tutto ciò che non ha le gomme pare che non sia degno di considerazione...
Infatti, si preferisce mandare allo sfascio pezzi di storia, anziché conservarli nei musei! Sarà questione di soldi che, devono andare altrove...
Anni fa (87-88 o giù di lì... già 20 anni fa?!) mi trovavo a Vienna e sono andato a vedermi la sfilata storica per il giubileo dei 150 anni di OBB; uno spettacolo incredibile per il numero di locomotive e carrozze d'epoca(compresi i costumi dei macchinisti e dei passeggeri)!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Infatti, si preferisce mandare allo sfascio pezzi di storia, anziché conservarli nei musei! Sarà questione di soldi che, devono andare altrove...
Anni fa (87-88 o giù di lì... già 20 anni fa?!) mi trovavo a Vienna e sono andato a vedermi la sfilata storica per il giubileo dei 150 anni di OBB; uno spettacolo incredibile per il numero di locomotive e carrozze d'epoca(compresi i costumi dei macchinisti e dei passeggeri)!
beh, se decidi di riprovare qui hai un po' di amici che possono darti una mano...quanto al discorso spazio, è un problema di tutti i modellisti, io seguo l' HO e il modo di lavorare dei modellisti Francesi, coi quali ho avuto parecchio a che fare in passato, vivendo sul confine capitava spesso di fare mostre "gemellate.." i nosti colleghi d' Oltralpe se ne fregano delle dimensioni di un plastico, non giudicano la bellezza in base alla grandezza o al numero di linee, loro curano da matti dettaglio e paesaggio, sia che si tratti di HO che di N, (hanno tanto Ennisti, fra loro) un modo di vedere e fare le cose che ho fatto mio, vatti a vedere il mio plastico, "I Treni del Passato," è ambientato in Italia, in Liguria, per l' esattezza, noterai che non è grande, ha una sola linea a binario unico, ma è realizzato in una maniera assolutamente inusuale per i modellisti Italiani, a partire dallo sfondo che taglia in due la scena per "barare" sulle dimensioni, ai fondali in minirilievo a tema cittadino, al fatto che tutto è stato autocostruito, case, ponti, chiese, industrie, tutte realizzato con legno e cartone robusto da me e mia moglie, ma pare realizzato da modellisti Francesi...in pratica loro sopperiscono alle dimensioni ridotte con altri motivi di attrattiva e richiamo...è un bel modo di fare modellismo, secondo me, stimola la fantasia e la voglia di costruire che c'è in ognuno di noi, e non ti fa sentire uno "sfigato" se il tuo impianto non è faraonico...
Quanto al resto che hai detto, tu hai nominato l' Austria, io qui come ti dicevo prima confino con la Francia, vedessi in che considerazione tengono i loro treni storici...due anni fa hanno portato qui a Ventimiglia un convoglio d' epoca al traino di una 141 R, le famose e splendide Mikado di costruzione statunitense, beh, ci credi che locomotiva e carrozze brillavano? Un sogno, da vedere di persona, perchè chi mi legge pensa che esagero...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
bè intanto ti saluto anche io... per quello che riguarda le fs purtroppo il declino è dettato dall'interesse del dio denaro.... infatti se guardi le manifestazioni storiche italiane sono poche perchè le tracce TI le fà strapagare col conseguente aumento dei biglietti e quindi la scelta di optare per mezzi alternativi...

buona permanenza tra di noi
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 23:40   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da alex86ge Visualizza messaggio
...

buona permanenza tra di noi
Grazie, ma sarò solo uno spettatore.
Non ho alcuna intenzione di tentare di nuovo l'avventura del fermodellismo, mi sono buttato sulla concorrenza: mezzo aereo!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 00:25   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2009
Residenza: genova
Messaggi: 269
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
ahi ahi ahi ahi male molto male.... scherzo.... allora ti porgo un saluto caro spettatore e speriamo che ogni tanto ci potrai deliziare con qualche intervento anche qui (ogni tanto anche per prendere spunto su abbellimenti )
__________________
Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla.
alex86ge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
i motori cardanici dei trenini elettrici capotrenogio' Ferromodellismo 22 07 ottobre 10 18:21
Motori a scoppio anni 70 - Amarcord... ddrake Aeromodellismo 13 23 maggio 09 00:21
Motori! E che MOTORI!!!! wooolf Aeromodellismo 19 26 maggio 08 13:29
motori con motori...farà bene? greg89 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 23 maggio 08 21:19
Una Vostra classifica dei primi 4 motori??? skyghost Aeromodellismo 29 16 marzo 07 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002