Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 22:02   #61 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
In un post precedente ho visto la foto delle pulsantiere degli scambi; sono proprio uguali a quelle che avevo io, fai attenzione perché sono traditrici: capita che i pulsanti rimangano premuti e ti friggano lo scambio
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 20:48   #62 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
I tuoi complimenti mi rendono molto felice, anche perchè sei stato la mia fonte di ispirazione principale. Molte cose le ho imparate sfogliando il sito trenoincasa alla sezione "come fare", ma il tuo sito Capotrenogio' rimane quello che mi ha fatto riesplodere forte dentro questo amore dopo decenni

Non ho pensato di presentarmi a manifestazioni, dovrei un po' vedere cosa c'è quì a Bari a tal proposito.
Anche se è trasportabile ci vuole come minimo una station wagon molto capiente, ed io non la possiedo
Ributto alla ribalta questo bellissimo post riguardante la costruzione di un plastico ferroviario.
Puo' essere utile a Carlo Alberto e tutti gli altri che si stanno affacciando sempre piu' numerosi qui con noi.
Ritengo che il piatto di questo forum sia veramente valido e ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a innalzarne la qualita', partecipando attivamente sopratutto nell'ultimo periodo.
Consiglio ai nuovi arrivati di passare in rassegna i vari argomenti, si lasciano tutti leggere, a volte sono avvincenti come delle bellissime storie;
Gia' nei post si possono trovare molte risposte e prendere tantissimi spunti; io ad esempio ho beccato questo post ormai in quarta pagina proprio per le spiegazioni sulla massicciata ,....insomma credo che mi abbiate capito. Ho detto bene doc?
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 10:05   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Concordo a pieno con Capotrenogiò.
Io purtroppo ultimamente sono molto impegnato, sarà qualche mese che ormai non scrivo più sul forum, soprattutto nell'area aeromodellismo che è il mio hobby principale.
Ciò però non toglie che rimango a completa disposizione di chi avesse bisogno di chiarimenti sul plastico o su tecniche costruttive.
Saluti
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 19:42   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ciao Harley, so che sei indaffarato ma... che ne diresti di "lasciare il segno" con una... "fotostoria"... ne sarei onorato!
Vai alla discussione che ho aperto oppure guarda un pò qui....
"FOTOSTORIE"
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 09:22   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ciao. L'iniziativa mi sembra davvero interessante e divertente. Raccontare le nostre esperienze modellistiche come se fossero delle vere storie è una cosa davvero bella.
Ti dico che parteciperò sicuramente alla tua iniziativa appena mi sarà possibile e appena mi libero un po'. Ora non saprei dove trovare il tempo.
Per ora ti saluto e rinnovo i miei complimenti per l'iniziativa
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 13:02   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Grazie Harley, ci sentiamo presto!
Scrivi pure nell'apposita sezione delle fotostorie.
A presto!
Andrea
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 12:21   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Ciao Manlio, mi sono rivisto con cura tutta le discussione.
Complimenti a parte, devo dire che c'è tanto di quel materiale da scrivere un romanzo...altro che una fotostoria...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 12:51   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2014
Residenza: casa
Messaggi: 3
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto dopo aver per mesi letto i vostri messaggi e studiato varie possibilità per costruire un plastico.
vi spiego avevo tantissimo materiale comprato da mio padre per farne uno,ma mai completato e alla fine mi sarei deciso
ho provato a fare qualcosa con wintrack e scarm e ne è venuta fuori questa idea che allego.
anticipo che tutto il materiale in mio possesso è lima
chiederei qualche idea o suggerimento e poi una volta deciso parto aggiornandovi man mano sul proseguo dei lavori
le dimensioni del tracciato sono circa 2 metri per 1,10
Files allegati
Tipo file: rar nuovoho3djpegrar.rar‎ (43,7 KB, 47 visite)
enrico69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 13:57   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da enrico69 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto dopo aver per mesi letto i vostri messaggi e studiato varie possibilità per costruire un plastico.
vi spiego avevo tantissimo materiale comprato da mio padre per farne uno,ma mai completato e alla fine mi sarei deciso
ho provato a fare qualcosa con wintrack e scarm e ne è venuta fuori questa idea che allego.
anticipo che tutto il materiale in mio possesso è lima
chiederei qualche idea o suggerimento e poi una volta deciso parto aggiornandovi man mano sul proseguo dei lavori
le dimensioni del tracciato sono circa 2 metri per 1,10
Mi pare una buona idea, secondo me devi contestualizzarlo, pensare cosa ci vuoi: una stazione, uno scalo merci.. o entrambe perchè no.. e poi identificare dove possano stare sul tuo tracciato e fare le eventuali modifiche del caso. considera che se vuoi far girare e fermare in stazione treni con 3 carrozze passeggeri + loco ti occorrono binari di stazione da circa 110-120 cm.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SJM400 building log abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 53 04 novembre 08 17:58
Building Log : BESTYOPENDIO agomago Aeromodellismo Micro Modelli 23 28 ottobre 08 23:55
building log Fox 2.8m edo volante Aeromodellismo Alianti 230 16 luglio 08 17:07
Building Log: Doppelraab IV lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 9 02 novembre 07 11:52
building log habicht 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 30 23 aprile 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002