BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo F3C (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-f3c/)
-   -   Modello per principiante F3C (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-f3c/306643-modello-per-principiante-f3c.html)

volopocomavolo 06 gennaio 14 20:48

Modello per principiante F3C
 
Ciao a tutti,

La realta' dell'F3C mi sta incuriosendo sempre di piu'. Quest'anno pensavo di arricchire il mio modesto hangar con in modello della classe regina e sto considerando un nitro adatto alla pratica del volo acrobatico di precisione. :rolleyes:
Al momento sto lavorando su un volato pulito, otto cubani, tonneaux e looping, quindi non sono un esperto ^_^ ma vorrei un modello qualitativo, possibilmente senza svenarmi.
Purtroppo cercando sul web non ho trovato molte info circa modelli pensati per l'F3C.

elicoberna 06 gennaio 14 21:04

Scusa ma perchè pensi che un nitro sia meglio di un elettrico?
se guardi chi usa modelli in gara nell F3C molti sono passati da un nitro ad un elettrico, molto piu' pratico e hai piu' potenza per tutte le manovre...

i migliori modelli per fare F3C sono gli Hirobo (made in japan) che hanno costi molto alti, ma le manovre da F3C si possono fare con molti altri modelli di marche diverse e piu' economici, quello che conta è la precisione nei pollici...

belmattia 07 gennaio 14 10:55

Ciao,

il nitro è più economico nel senso che se vuoi allenarti molto il tuo costo è la miscela e i

tempi morti sono meno rispetto ad un elettrico che vola a 12 celle. quindi o investi molto in

batterie , generatore , caricabatterie o investi meno in miscela. L'elettrico è più potente ed

ha meno vibrazioni e oggi offre una vasta scelta di modelli.

io per allenarmi uso addirittura un Gasser volo tanto spendo poco...certo non è il modello

adatto per fare tutto il programma....ma quello che riesco a fare mi viene bene comprese

le autorotazioni a S .