BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo F3C (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-f3c/)
-   -   Elicottero Micro F3C (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-f3c/275474-elicottero-micro-f3c.html)

fifagi 07 febbraio 13 03:05

Elicottero Micro F3C
 
Che elicottero micro esiste per fare f3c?

Dato che lo userei solo dentro casa mi interessava un elicottero piccolo...dovrei prendere un Blade nano cpx, ma questo è per il volo 3d, che non mi entusiasma troppo, dato che troppo irrealistico...quindi chiedevo informazioni sull'esistenza di elicotteri piccoli/casalinghi con cui fare belle banovre di f3c

grazie

greg89 07 febbraio 13 10:03

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

piero80 07 febbraio 13 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da fifagi (Messaggio 3624188)
Che elicottero micro esiste per fare f3c?

Dato che lo userei solo dentro casa mi interessava un elicottero piccolo...dovrei prendere un Blade nano cpx, ma questo è per il volo 3d, che non mi entusiasma troppo, dato che troppo irrealistico...quindi chiedevo informazioni sull'esistenza di elicotteri piccoli/casalinghi con cui fare belle banovre di f3c

grazie

perché vorresti fare dei looping dentro casa.:fiu:

fifagi 07 febbraio 13 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 3624463)
perché vorresti fare dei looping dentro casa.:fiu:

ma se l'elicotterino è abbastanza piccolo, non ci dovrebbe essere spazio abbastanza, soprattutto con il soffitto da 6 metri ?

atomas72 07 febbraio 13 12:26

E dove vivi, nella Reggia di Caserta? :wink:

Giannyman 08 febbraio 13 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da fifagi (Messaggio 3624188)
Che elicottero micro esiste per fare f3c?

Dato che lo userei solo dentro casa mi interessava un elicottero piccolo...dovrei prendere un Blade nano cpx, ma questo è per il volo 3d, che non mi entusiasma troppo, dato che troppo irrealistico...quindi chiedevo informazioni sull'esistenza di elicotteri piccoli/casalinghi con cui fare belle banovre di f3c

grazie

Un volato in casa lo vedo abbastanza difficile, perchè c'è veramente poco spazio.
Se invece vuoi toglierti lo sfizio di una fusolierina.......
Blade mCPX FAI Fuselage - Hovering on the bed - YouTube

fifagi 08 febbraio 13 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da Giannyman (Messaggio 3627705)
Un volato in casa lo vedo abbastanza difficile, perchè c'è veramente poco spazio.
Se invece vuoi toglierti lo sfizio di una fusolierina.......
Blade mCPX FAI Fuselage - Hovering on the bed - YouTube

io avevo preso il nano pensando di poterlo usare in casa...
ma sinceramente, essendo alle prime armi, mi è veramente impossibile farlo andare in casa....

vediamo con un po' di pratica, ma da quello che leggo in giro pare che dovrei cambiare radio (ho la versione del kit la dx4) per fare settaggi più 'semplici' per imparare...

Giannyman 08 febbraio 13 23:03

Se sei alle prime armi, effettivamente come inizio è un po' difficile.
Ma visto che ormai hai quell'elicottero e quella radio, prima di andare a comprare altre cose, io fossi in te proverei a volare un po' all'aperto.
Un trucco per limitare i danni è volare sull'erba, quando vedi che sei in difficoltà, togli gas ed il modellino cade di peso sull'erba. Essendo molto leggero, di solito non si rompe, o comunque si rompe poco.

daviderobbi 09 febbraio 13 01:46

Citazione:

Originalmente inviato da fifagi (Messaggio 3624188)
Che elicottero micro esiste per fare f3c?

Dato che lo userei solo dentro casa mi interessava un elicottero piccolo...dovrei prendere un Blade nano cpx, ma questo è per il volo 3d, che non mi entusiasma troppo, dato che troppo irrealistico...quindi chiedevo informazioni sull'esistenza di elicotteri piccoli/casalinghi con cui fare belle banovre di f3c

grazie

Bhe non è he il programma f3c sia molto "realistico", se per ralistico intendi il volo di elicotteri con passeggeri... Gli elicotteri rc sono elicotteri a tutti gli effetti e quello che fanno e' reale, te l'assicuro :approved: un micro eli per f3c non ha senso, se vuoi un volo tipo riproduzione prenditi anche un eli a passo fisso come il blade 120, ma non so se lo mettono in fuso :lol:

daviderobbi 09 febbraio 13 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da Giannyman (Messaggio 3627705)
Un volato in casa lo vedo abbastanza difficile, perchè c'è veramente poco spazio.
Se invece vuoi toglierti lo sfizio di una fusolierina.......
Blade mCPX FAI Fuselage - Hovering on the bed - YouTube

Non è vero che non si può fare f3c in casa, Nick Maxwell ci fa 3d :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl però ad onor del vero vola ingarage
Nick Maxwell flying Mini Protos inside barn - YouTube

daviderobbi 09 febbraio 13 02:10

Citazione:

Originalmente inviato da daviderobbi (Messaggio 3627951)
Non è vero che non si può fare f3c in casa, Nick Maxwell ci fa 3d :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl però ad onor del vero vola ingarage
Nick Maxwell flying Mini Protos inside barn - YouTube

Però è un garege doppio :lol:

fifagi 09 febbraio 13 02:45

Citazione:

Originalmente inviato da daviderobbi (Messaggio 3627948)
Bhe non è he il programma f3c sia molto "realistico", se per ralistico intendi il volo di elicotteri con passeggeri... Gli elicotteri rc sono elicotteri a tutti gli effetti e quello che fanno e' reale, te l'assicuro :approved: un micro eli per f3c non ha senso, se vuoi un volo tipo riproduzione prenditi anche un eli a passo fisso come il blade 120, ma non so se lo mettono in fuso :lol:

Diciamo che dopo aver preso il nano mi sono accorto che probabilmente preferisco un elicottero con un comportamento più attinente agli elicotteri che possono portare persone :)

Quindi il 3d non lo apprezzo troppo (oltre a non saperlo fare :P )...

sono sincero, anche se rischio di fare brutta figura: mi piace la precisione degli elicotterini giocattolo a doppia pala :D però sono un po' noiosetti da guidare, e quindi volevo passare ad un monopala...ma flybarless (come gli elicotteri di trasporto persone :D )

Purtroppo mi sono innamorato del nano cpx vedendolo in negozio, ed non credendo che i modelli ad una pala fossero diversi da quelli 3d...a saperlo adesso credo che mi comprerei il mSR X anche se non so come va...ma mi pare di capire che è NON 3d e flybarless (a differenza del 120)...cmq per metterlo "in fuso" oltre all'abilità del pilota, serve anche una bella potenza, giusto ?

Pogonaro 09 febbraio 13 08:03

Msr X fa al tuo caso , vedrai che ti divertirai... F3c e' una disciplina che prevede molti ribaltamenti , se vuoi volare al "naturale" non è quello che cerchi.

Giannyman 09 febbraio 13 08:31

Citazione:

Originalmente inviato da daviderobbi (Messaggio 3627954)
Però è un garege doppio :lol:

No, è che io, non avendo un garage doppio, non ho potuto fare tutte quelle cose lì, sennò le facevo! :D

fifagi 09 febbraio 13 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 3627996)
Msr X fa al tuo caso , vedrai che ti divertirai... F3c e' una disciplina che prevede molti ribaltamenti , se vuoi volare al "naturale" non è quello che cerchi.


però oramai ho il nano...:uhm:

ora non so se prendere una dx6i/dx7, per calibrare meglio la radio per il nano...
o allo stesso prezzo un Walkera HM Master CP con devo 7e

cosa consigliate ?

daviderobbi 12 febbraio 13 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da fifagi (Messaggio 3629346)
però oramai ho il nano...:uhm:

ora non so se prendere una dx6i/dx7, per calibrare meglio la radio per il nano...
o allo stesso prezzo un Walkera HM Master CP con devo 7e

cosa consigliate ?

Mah il nano è figo, l'ho provato... ma è un pò cattivello! forse lavorando un po sui settaggi e con gli esponenziali riesci a renderlo più docile, poi ci voli come vuoi!:wink:

daviderobbi 12 febbraio 13 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da daviderobbi (Messaggio 3633131)
Mah il nano è figo, l'ho provato... ma è un pò cattivello! forse lavorando un po sui settaggi e con gli esponenziali riesci a renderlo più docile, poi ci voli come vuoi!:wink:

Se devi scegliere DX7...

daviderobbi 12 febbraio 13 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da Giannyman (Messaggio 3628024)
No, è che io, non avendo un garage doppio, non ho potuto fare tutte quelle cose lì, sennò le facevo! :D

E io non le faccio perchè non ho più il mini protos :icon_rofl Incredibile come ci si senta delle vere pippe di fronte a questi campioni eh?!

fifagi 12 febbraio 13 02:20

Citazione:

Originalmente inviato da daviderobbi (Messaggio 3633132)
Se devi scegliere DX7...


ok, grazie ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002