Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo F3C


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 20:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Come ti ha scritto tunder , come prima prova veloce toglierei subito la fascetta , e andre a bilanciare i palini..non sono bilanciati bene di solito.
Grazie Pogonaro, sto facendo varie prove....

Riguardo al bilanciamento dei palini, come mi consigli di farlo?
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 12:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
come quando bilanci le pale principali.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 12, 13:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
come quando bilanci le pale principali.
Ok grazie.
Ero stranamente convinto che il foro dei palini, essendo più piccolo di quello delle pale principali, non avrebbe permesso il loro inserimento sui perni del bilancipale con bolla in mio possesso
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 14:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
......... I particolare, se muovo con la mano il tirante avanti e indietro a servo spento) fa una certa resistenza spingendolo in fondo sul lato esterno dello slide (verso i palini) tanto che se poi lo lascio mi torna dietro con una speci di effetto molleggio proprio per questa flessione che il tirandte di carbonio è costratto a subire in corrispondenza della guida rompitratto lato servo.

Però forse questo non crea problemi
....bah, secondo me però NON VA BENE...cercherei comunque di ovviare, IMHO
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 17:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
....bah, secondo me però NON VA BENE...cercherei comunque di ovviare, IMHO
Anch'io ho il dubbio...

Il fatto è che non ci sono alternative di montaggio. Ho seguito il manuale, la roba è tutta align (servo, squadretta, etc.).... non capisco perchè ci sia questa "anomalia".

A te non è mai capitato di imbatterti in un problema del genere su un rex 700?
Strano che questa cosa non sia capitata a nessuno, boh....

Io so che esistono anche dei rex 700 (probabilmente quelli più vecchi) con i classici tiranti in metallo (quindi più flessibili)... ma questo che ho nel mio kit è doppio come diametro e in carbonio (flette meno), in più nei tratti in cui il tirante passa negli anelli guida (rompi-tratto) ci sono dei rivestimenti in metallo che il manuale dice di fissare con colla cianoacrilica.
La squadretta non si può cambiare perchè è quella consigliata come lunghezza. Ho provato anche a lasciare libere le guide del tirante per permettere loro di mettersi nella posizione migliore per poi fissarle stringendo l'apposita vite, ma niente. C'è un limite oltre il quale anche adattando gli anelli e girandoli sul tubo non cambia niente.
Quindi mi sà, almeno apparentmente, che alternative di montaggio non ce ne siano appunto.

Ci sarebbe come ultima mossa quella di fissare il tirante verso l'interno della squaretta e non al suo esterno, ma sono sicuro al 99% che a fine corsa l'uniball arrivi poi a toccare il corpo del servo (forse regolando il limit sul gyro.... ma mi sembra una cosa strana da fare visto che normalmente il limit si regola per i fine corsa dello slide sull'alberino coda, farlo anche per una cosa del genere mi sembra assurdo).
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 20:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Anch'io ho il dubbio...

Il fatto è che non ci sono alternative di montaggio. Ho seguito il manuale, la roba è tutta align (servo, squadretta, etc.).... non capisco perchè ci sia questa "anomalia".

A te non è mai capitato di imbatterti in un problema del genere su un rex 700?
Strano che questa cosa non sia capitata a nessuno, boh....

Io so che esistono anche dei rex 700 (probabilmente quelli più vecchi) con i classici tiranti in metallo (quindi più flessibili)... ma questo che ho nel mio kit è doppio come diametro e in carbonio (flette meno), in più nei tratti in cui il tirante passa negli anelli guida (rompi-tratto) ci sono dei rivestimenti in metallo che il manuale dice di fissare con colla cianoacrilica.
La squadretta non si può cambiare perchè è quella consigliata come lunghezza. Ho provato anche a lasciare libere le guide del tirante per permettere loro di mettersi nella posizione migliore per poi fissarle stringendo l'apposita vite, ma niente. C'è un limite oltre il quale anche adattando gli anelli e girandoli sul tubo non cambia niente.
Quindi mi sà, almeno apparentmente, che alternative di montaggio non ce ne siano appunto.

Ci sarebbe come ultima mossa quella di fissare il tirante verso l'interno della squaretta e non al suo esterno, ma sono sicuro al 99% che a fine corsa l'uniball arrivi poi a toccare il corpo del servo (forse regolando il limit sul gyro.... ma mi sembra una cosa strana da fare visto che normalmente il limit si regola per i fine corsa dello slide sull'alberino coda, farlo anche per una cosa del genere mi sembra assurdo).
Ciao, non possiedo un rex 700 e non lo conosco, sono però andato a dare un'occhiata al manuale che dà il posizionamento dell'anello guida a 330mm ca dal servo credo più o meno a metà strada dal rotore di coda: mi sembra strano che non si possa ovviare, magari modificando la larghezza del foro del supporto se non addirittura eliminandolo, come si fa sul protos, ma qui le lunghezze sono inferiori!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 11:13   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Ciao, non possiedo un rex 700 e non lo conosco, sono però andato a dare un'occhiata al manuale che dà il posizionamento dell'anello guida a 330mm ca dal servo credo più o meno a metà strada dal rotore di coda: mi sembra strano che non si possa ovviare, magari modificando la larghezza del foro del supporto se non addirittura eliminandolo, come si fa sul protos, ma qui le lunghezze sono inferiori!
Si, volevo però evitare di rovinare il supporto modificandolo. Eliminarlo invece mi sembrava azzardato in virtù di un eccessiva flessione del tirante...
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 19:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Heliman Visualizza messaggio
Si, volevo però evitare di rovinare il supporto modificandolo. Eliminarlo invece mi sembrava azzardato in virtù di un eccessiva flessione del tirante...
Meglio modificare il supporto che "modificare" l'elicottero.........
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 20:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Meglio modificare il supporto che "modificare" l'elicottero.........
Certo

Appena posso faccio qualche modifica e provo....
grazie
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema tirante sterzo mugeg mbx6 marco8230 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 23 febbraio 12 20:03
Domanda: Misura Tirante Rotore Principale T-rex 700 Senza Flybar Maurizio S Elimodellismo in Generale 2 15 giugno 11 19:47
Problema coda T-REX 700 KAOS® Elimodellismo in Generale 11 06 maggio 09 08:08
GAUI 200 v2 SE - Video inst.ne servo e tirante di coda nigel_uno Elimodellismo Motore Elettrico 2 24 dicembre 08 11:47
Problema uniball tirante posteriore mta4 alemta4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 aprile 08 08:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002