Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo F3C


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 12, 23:36   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Ma perchè nel convertire i prezzi esteri nessuno tiene mai conto di IVA e dazio?
Scusate l'OT, ma come negoziante, importando dall'estero, pago il 26% non solo sui prodotti acquistati ma anche su spedizione e assicurazione.
Vero, però, perchè, ad esempio, un articolo mi costa 47$ all'estero, 42,5 euro in francia, e 60 euro in italia?

Sarà il cento26%...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 07:51   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Vero, però, perchè, ad esempio, un articolo mi costa 47$ all'estero, 42,5 euro in francia, e 60 euro in italia?

Sarà il cento26%...
Io ho fatto una osservazione di carattere generale, in modo che chi si mette a fare confronti li faccia in modo corretto.

Poi, fatti i confronti in modo corretto, i negozianti che risultano applicare prezzi fuori mercato saranno automaticamente tagliati fuori dalla concorrenza.

Infine, perchè non contattare il negozio che vende a 60 quello che fuori costa 42,5 dicendo: guardate, io comprerei volentieri in Italia perchè posso avere un supporto post vendita migliore, ma il prezzo è fuori. Potete fare qualcosa? E sentire cosa rispondono.

A me personalmemte farebbe piacere e se potessi andrei incontro al cliente. Sempre nel mio caso, nel fissare i prezzi cerco di essere competitivo; se per qualche motivo un prodotto fosse in vendita ad un prezzo inadeguato vorrei prima di tutto saperlo, poi capirne il motivo e, se possibile, porvi rimedio.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 11:41   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
Anche se siamo andati completamente fuori OT...

I consumatori in generale sono tutit bravi a dire compro all' estero che mi costa molto meno!

Poi quando lo stesso consumatore non trova il lavoro in Italia (perchè i soldi dei consumatori sono spesi all' estero) la colpa di chi è?



Avete mai provato a raccogliere informazioni per aprire un negozio di modellismo? Avete mai incontrato rappresentanti per capire quali sono i margini di guadagno prima di fare il grande passo?

Se si lavora con prodotti ufficali con garanzia italiana i margini sono ridicoli.

Una radio la paghi 940€ e la devi vendere intorno ai 1000€... di quei 60€ incamerati il 45% sono tasse (l'iva già conteggiata nei 1000 e nei 940 per semplicità di calcolo).
Compra tutte le quantità che vuoi; il prezzo non arriverà mai ai 750€ dei paesi asiatici.

Poi certo, in base al listino consigliato avretsti il 34% di ricarico ma saresti fuori mercato di 200/300€

Che poi gli importatori italiani vogliano marciarci sopra non possiamo saperlo; bisognerebbe cheidere ai diretti interessati.


Come sempre nella vita ci vuole un pò di consapevolezza.



Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Io ho fatto una osservazione di carattere generale, in modo che chi si mette a fare confronti li faccia in modo corretto.

Poi, fatti i confronti in modo corretto, i negozianti che risultano applicare prezzi fuori mercato saranno automaticamente tagliati fuori dalla concorrenza.

Infine, perchè non contattare il negozio che vende a 60 quello che fuori costa 42,5 dicendo: guardate, io comprerei volentieri in Italia perchè posso avere un supporto post vendita migliore, ma il prezzo è fuori. Potete fare qualcosa? E sentire cosa rispondono.

A me personalmemte farebbe piacere e se potessi andrei incontro al cliente. Sempre nel mio caso, nel fissare i prezzi cerco di essere competitivo; se per qualche motivo un prodotto fosse in vendita ad un prezzo inadeguato vorrei prima di tutto saperlo, poi capirne il motivo e, se possibile, porvi rimedio.
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 14:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo Visualizza messaggio
Io ho fatto una osservazione di carattere generale, in modo che chi si mette a fare confronti li faccia in modo corretto.

Poi, fatti i confronti in modo corretto, i negozianti che risultano applicare prezzi fuori mercato saranno automaticamente tagliati fuori dalla concorrenza.

Infine, perchè non contattare il negozio che vende a 60 quello che fuori costa 42,5 dicendo: guardate, io comprerei volentieri in Italia perchè posso avere un supporto post vendita migliore, ma il prezzo è fuori. Potete fare qualcosa? E sentire cosa rispondono.

A me personalmemte farebbe piacere e se potessi andrei incontro al cliente. Sempre nel mio caso, nel fissare i prezzi cerco di essere competitivo; se per qualche motivo un prodotto fosse in vendita ad un prezzo inadeguato vorrei prima di tutto saperlo, poi capirne il motivo e, se possibile, porvi rimedio.
Siamo OT, ok, Chiedo venia. Cerco una parte di telaio di un modello. Chiedo ad uno dei pochi rivenditori italiani di quel marchio come mai non sia a catalogo; mi risponde che lo ha appena aggiunto. 60 euro.
In Francia costa 42. Il mio qi è molto limitato, e so fare 1 + 1. In Francia un operaio ha uno stipendio di 1800 euro, a parità di qualifica ecc in italia percepisce 1000 euro. 1 + 1 = 2 ossia, il potere d'acquisto in Francia è molto più elevato. Io lo pagherei 32 euro insomma. Mettiamo che la burocrazia, le tasse, le A, le BA in italia ecc ecc. Vogliamo venderlo a 42? No, 60 euro. Secondo voi dove lo compro?
Spedizione dall'italia 9 euro, dalla Francia 15 euro.
Se volete poi andiamo ad analizzare i costi cinesi ecc. ma non credo sia il caso.
Solo una semplice considerazione.
Io devo dire al venditore che è caro? Se dico qualcosa al venditore da 60 euro posso solo dirgli di andare affancuore di cuore...


Citazione:
Originalmente inviato da Gianmarco568 Visualizza messaggio
Anche se siamo andati completamente fuori OT...

I consumatori in generale sono tutit bravi a dire compro all' estero che mi costa molto meno!

Poi quando lo stesso consumatore non trova il lavoro in Italia (perchè i soldi dei consumatori sono spesi all' estero) la colpa di chi è?



Avete mai provato a raccogliere informazioni per aprire un negozio di modellismo? Avete mai incontrato rappresentanti per capire quali sono i margini di guadagno prima di fare il grande passo?

Se si lavora con prodotti ufficali con garanzia italiana i margini sono ridicoli.

Una radio la paghi 940€ e la devi vendere intorno ai 1000€... di quei 60€ incamerati il 45% sono tasse (l'iva già conteggiata nei 1000 e nei 940 per semplicità di calcolo).
Compra tutte le quantità che vuoi; il prezzo non arriverà mai ai 750€ dei paesi asiatici.

Poi certo, in base al listino consigliato avretsti il 34% di ricarico ma saresti fuori mercato di 200/300€

Che poi gli importatori italiani vogliano marciarci sopra non possiamo saperlo; bisognerebbe cheidere ai diretti interessati.


Come sempre nella vita ci vuole un pò di consapevolezza.
COSA COSA? Il 6% di ricarico? Mi sa che vivi sulla luna...
In Italia, lo stesso identico modello, sempre quello del frame di cui sopra, IN ITALIA, e lo riscrivo, IN ITALIA, l'ho pagato 515 euro spedito e pagato con paypal. La concorrenza? 600, fino a 650 euro... IN ITALIA!!!
Ah, ovviamente, i "meno economici" applicano commissioni pagando con paypal.
Secondo te, quello che me lo ha venduto a 515 euro, è fallito? No, è aperto, e probabilmente ha nuovi clienti.

Non analizziamo anche i tempi di spedizione, ad es. Jonathan è all'altezza di Fast Lad, spedisce in giornata. Altri negozi impiegano 4-5 giorni per spedire dando tutto come disponibilie.

O sarà che in italia il federalismo applica tasse diseguali, e aprire un negozio a Cesana ha un costo diverso da aprirlo a Otranto?

Non posso che citarti:
Come sempre nella vita ci vuole un pò di consapevolezza.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 15:15   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io devo dire al venditore che è caro? Se dico qualcosa al venditore da 60 euro posso solo dirgli di andare affancuore di cuore...
Dipende che tipo di rapporto vuoi instaurare con il venditore e che tipo di rapporto il venditore instaura coi suoi clienti.
Se per il te il venditore deve essere un veloce speditore di scatole, scegli il venditore meno caro e manda affancuore gli altri.
Se il venditore è uno che ti consiglia nella scelta dei prodotti e ti sa supportare dopo o ti chiede scusa se su quel dato argomento non ne sa nulla, be allora puoi perdere due minuti del tuo tempo per chiedergli come mai da lui quell'articolo costa 60. Magari (un possibilità du 1000000?) è solo un errore di battitura
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 19:47   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio



COSA COSA? Il 6% di ricarico? Mi sa che vivi sulla luna...
In Italia, lo stesso identico modello, sempre quello del frame di cui sopra, IN ITALIA, e lo riscrivo, IN ITALIA, l'ho pagato 515 euro spedito e pagato con paypal. La concorrenza? 600, fino a 650 euro... IN ITALIA!!!
Ah, ovviamente, i "meno economici" applicano commissioni pagando con paypal.
Secondo te, quello che me lo ha venduto a 515 euro, è fallito? No, è aperto, e probabilmente ha nuovi clienti.

Non posso che citarti:
Come sempre nella vita ci vuole un pò di consapevolezza.

Mamma mia come sei aggressivo, mi metti quasi paura.
i ricarichi per chi lavora su grandi numeri con le loro scale sconti non sono di molto superiori a quelli che ti ho citato.

Rigurdo al tuo modello: lo hai comprato in italia ma può darsi fosse import: niente di male finchè non ti serve la garanzia.


Parlavo di radiocomandi non di modelli. Citami un negozio, italiano, dove paghi una radio qualunque senza fare nomi 750€ anzichè 1000€

Ufficiale italia però. Perchè se il negozio chiude perchè si stufa e chiude voglio la garanzia dell' importatore.

Visto da fuori è tutto bello. Guarda nella vita sono un libero professionista e mi è ben chiaro che visto dai clienti è tutto facile, un argomento che conosco bene. Un pò come chi ti vede volare da spettatore: "Ma cosa c' è di difficile?"

Eh si si, che vuoi che sia.
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114

Ultima modifica di Gianmarco568 : 11 maggio 12 alle ore 19:52
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 20:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Scusate ritorniamo sull'argomento, sapete se qualche rivenditore align in Italia è intenzionato alla vendita?
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 21:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tesmed
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: praello (VE)
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Scusate ritorniamo sull'argomento, sapete se qualche rivenditore align in Italia è intenzionato alla vendita?
Per ora biz model non hà,di solito loro hanno le esclusive Align
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
tesmed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 20:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da tesmed Visualizza messaggio
Per ora biz model non hà,di solito loro hanno le esclusive Align
mi dicono da biz che le importeranno, il tempo di arrivare in nave
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 22:01   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: fermo
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Gianmarco568 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi u consiglio per una fusoliera T-Rex 700 (12celle) da F3C. La sab F2000 è compatibile con questo heli?

consigli su altre fusoliere?

Grazie mille a tutti ciao ciao
non sò se è stato già detto, ma la f3c si appresta a subire un cambiamento epocale con l'interessamento della align per questo settore.
il tre volte campione del mondo manabu hashimoto, ex ingegnere progettista della hirobo, è stato ingaggiato dalla align.
contemporaneamente è stato stretto un accordo con la black-pro per la costruzione delle fusoliere che i modelli di questa categoria di solito montano.
sono quelle postate in foto.
semplicemente eccellenti.una verniciatura splendida che penso pochi riuscirebbero ad imitare.....
dovrebbe costare sui 600 euro quà da noi e state sicuri che li vale tutti!!!
da notare che fino a pochi mesi or sono, una volta comprata a circa 500 euro da verniciare,ne occorrevano altri 750 e oltre per la verniciatura....
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fusoliera Bell HU-1B per T-REX 700 s_maggi Elimodellismo Riproduzioni 33 02 maggio 21 22:11
t rex 700 in fusoliera GiganteBuono Elimodellismo Riproduzioni 9 15 dicembre 11 19:47
che fusoliera x t rex 700? Fabbietto Elimodellismo Riproduzioni 1 02 marzo 11 09:36
fusoliera per t-rex 700 fagi83 Elimodellismo Riproduzioni 2 22 maggio 10 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002