Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo F3C


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 17:21   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ovunque
Messaggi: 127
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti
solo per gusto estetico ho preso una fusoliera da f3c per il t-rex 250, suppongo che non sia proprio il modello adatto per f3c, ma ora che lo vedo in volo un po' di curiosità di questo mondo mi sta venendo, non si sà mai si parte da cose piccole per farle diventare grandi, vi seguirò nel mio piccolo.
Buon voli a tutti
come và il piccolo col vestitino ?
mariotitanic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 10:49   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da mariotitanic Visualizza messaggio
come và il piccolo col vestitino ?
è un modello amato e odiato da molti per la sue doti e le sue grandezze, è piccolo ma parte come un razzo ma allo stesso tempo fa un hovering molto stabile da non invidiare le classi più grandi, soffre il vento in hovering ma lo sopporta meglio in volato.
Va meglio vestito che spoglio della sua armatura, quel peso che prende con la fusoliera lo rende ancora più stabile, in hoverig la pinna di deriva sotto il gruppo di coda si sente in caso di venticello fa stile vela, ma nel volato ho notato subito che il modello è cambiato sembra più preciso forse per l'aereodinamica della fusoliera.
All'inizio avevo impostato una curva passo cosi -3 -1 +3 +5 +11 ma non mi trovo molto bene, perchè mi sono abbituato allo zero a centro stik del gas e ora volo così -5 -2.5 0 +5 +11 ma onestamente non saprei proprio che gradi di alettoni ed elevatori impostare per fare un f3c con un modello che appena tocchi parte a razzo, mi sembra se non ricordo male di avere attualmente un 8° per tutte e due.
é sempre un 250 quindi il vento lo sente e le sue grandezze non ti permettono di andare troppo lontano, ma rimane un buon allenamento per i pollici essendo nervosetto, piloti questo che necessita di correzzioni per la sua stabilità e quando prendi in mano un 500 hai fatto già un buon riscaldamento. Personalmente a me piace è piccolo da portarlo nello zaino sempre dietro con me e allo stesso tempo lo trovo molto divertente.
ciao ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 14 gennaio 12 alle ore 10:52
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 20:10   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ovunque
Messaggi: 127
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
è un modello amato e odiato da molti per la sue doti e le sue grandezze, è piccolo ma parte come un razzo ma allo stesso tempo fa un hovering molto stabile da non invidiare le classi più grandi, soffre il vento in hovering ma lo sopporta meglio in volato.
Va meglio vestito che spoglio della sua armatura, quel peso che prende con la fusoliera lo rende ancora più stabile, in hoverig la pinna di deriva sotto il gruppo di coda si sente in caso di venticello fa stile vela, ma nel volato ho notato subito che il modello è cambiato sembra più preciso forse per l'aereodinamica della fusoliera.
All'inizio avevo impostato una curva passo cosi -3 -1 +3 +5 +11 ma non mi trovo molto bene, perchè mi sono abbituato allo zero a centro stik del gas e ora volo così -5 -2.5 0 +5 +11 ma onestamente non saprei proprio che gradi di alettoni ed elevatori impostare per fare un f3c con un modello che appena tocchi parte a razzo, mi sembra se non ricordo male di avere attualmente un 8° per tutte e due.
é sempre un 250 quindi il vento lo sente e le sue grandezze non ti permettono di andare troppo lontano, ma rimane un buon allenamento per i pollici essendo nervosetto, piloti questo che necessita di correzzioni per la sua stabilità e quando prendi in mano un 500 hai fatto già un buon riscaldamento. Personalmente a me piace è piccolo da portarlo nello zaino sempre dietro con me e allo stesso tempo lo trovo molto divertente.
ciao ciao
complimenti per la spiegazione, anche io da quando lo uso per "gioco " lo trovo un buon allenamento sopratutto per l'hovering
mariotitanic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 21:56   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
di f3c non c'è proprio niente, ma il t-rex250 si presenta così.

ciao a tutti

t-rex250.mpg - YouTube
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 20:47   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Sui campi gara cè la possibilità di caricare le batterie o uno deve avere un generatore?
Bisogna portarsi sedie e tavoli o si trova tutto?
Scusate le domande ma è per avere una idea di cosa potrebbe occorrere.
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 00:07   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ovunque
Messaggi: 127
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Sui campi gara cè la possibilità di caricare le batterie o uno deve avere un generatore?
Bisogna portarsi sedie e tavoli o si trova tutto?
Scusate le domande ma è per avere una idea di cosa potrebbe occorrere.
per caricare le batterie serve un generatore, ma di solito uno fa due lanci al giorno perciò volendo puoi caricare in albergo tavoli ci sono in tutti e tre i campi da gara ne sono sicuro, sedie dipende se global relax, sdraio o altro io me la porto di solito
mariotitanic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 07:51   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Bene grazie.
Quindi con almeno 4 pacchi uno è tranquillo.
Se proprio si ricarica in albergo per avere un minimo di margine.
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 11:52   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Sui campi gara cè la possibilità di caricare le batterie o uno deve avere un generatore?
Bisogna portarsi sedie e tavoli o si trova tutto?
Scusate le domande ma è per avere una idea di cosa potrebbe occorrere.
per la prima gara ti posso dire che dovrebbe essere tutto organizzato di solito il Sardelli fa la postazione di ricarica al capannone... per sedie e tavoli a Forcoli tutto ok di solito il montano anche i gazzebo per le gare...
__________________
Mirko
Logo 400 FB (Parcheggiato)
Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:57   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Forse un generatore è costoso, rumoroso e c'è anche rischio di bruciare il cb se non è stabilizzato, molto migliore sarebbe una batteria al piombo da auto, qualche ricarica ce la riesci a fare.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 13:38   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
F3c Sport

Ciao,
volevo chiedere se quest'anno è confermato che ci sia la categoria F3C Sport,se le manovre sono sempre le stesse e se per parteciparvi è necessaria la tessera FAI o basta quella FIAM.
Grazie
Ciao
Ciao
Marco
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara mista di volo F3C e 3D redhot651 Elimodellismo in Generale 82 29 marzo 11 22:36
Invito 2°Gara F3C / F3CSport / F3C Esordienti / F3C Artistica a Verona CGTeam Incontri Modellistici 0 10 maggio 06 00:53
CAMPIONATO ITALIANO F3C - F3C Sport - F3C Artistica a Verona CGTeam Elimodellismo in Generale 0 11 aprile 06 23:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002