Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo F3C


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 22:17   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Sabato c'ero ed è stato molto bello.
Era una atmosfera strana,rilassata,per essere un mondiale.
Bellissimo il posto e bravi i nostri,peccato per la poca gente.
Mi spiace per Curtis che ha sbagliato l'auto?
Alla fine dei voli veniva misurata l'apertura alare e la carica delle batterie?
Non vengono controllati prima?
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:19   #122 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ito me lo sono perso ! Sono arrivato che aveva già volato e sono andato via dopo aver chiesto all'addetto dell'ingresso piloti che mi ha detto che non avrebbe volato più nessuno e ci sarebbero state solamente le premiazioni.
Mannaggia.

E' vero d'altronde quanto detto anche da Carlo: nel F3C visto uno, visti tutti. Le differenze sono infinitesimali visibili forse solo dagli addetti ai lavori e dai giudici.

Difficile d'altronde per il pubblico vederle bene dietro la rete di protezione, con le frasche degli alberi davanti agli occhi che impedivano di guardare in alto e con il gazzebo bianco e chiuso dei giudici.
Anche difficile capire se i traslati erano realmente rettilinei perchè le linee ondeggianti della rete di protezione appesa a sbalzi dava la sensazione che i modelli delfinassero continuamente rispetto alle lineee ondulate della rete.

Fantastica la location (come suggerito da qualcuno sono andato con la famiglia e le bimbe si sono divertite).
Sarebbe fantastico avere un campo volo simile anche quì nei dintorni di Milano.
Ristorante, bar, tavolini, sedie, ombrelloni giardini, parco gioco e mini zoo per i bimbi, molto verde, molti alberi, fresco, numerose ed ampie zone per i parcheggi.

Come già lamentato altre mille volte alcuni marchi presenziavano, esponevano ma praticamente non vendevano (solo Sab vendeva qualche pala). La trovo una grande Lacuna per chi ha rinunciato ad andare al campo volo a volare e ne sento ancor più la mancanza a confronto a tutte le manifestazioni estere a cui ho assistito.

BRAVISSIMI GLI ITALINI ! NON SI PUO' ESSERE SEMPRE PRIMI, PERTANTO CON UNO SPLENDIDO SECONDO POSTO, ANCHE QUEST'ANNO RICONFERMANO LA LORO BRAVURA E L'ALTISSIMO LIVELLO.

Ciao

(Spero comunque prima o poi di riuscire a vedere un filmato di Ito fatto "davanti" alla rete di protezione visto che tutti lo dichiaravano bravissimo ed irraggiungibile.)
Due parole da uno che, fino a due settimane fa, non aveva mai visto una gara di F3C.
Concordo sul fatto che la visibilità da fuori non fosse il massimo, ma le ragioni della sicurezza, soprattutto in un Mondiale, vengono prima del resto. Dopo aver visto un po' di voli, programma alla mano, le differenze e gli errori si riescono a vedere ed apprezzare discretamente bene. Certo, non sarà facile capire se Nonogaki ha volato davvero meglio di Joungblood, ma fra loro e quelli di metà classifica si riesce a capire molto bene perché gli uni stanno in alto e gli altri in mezzo. Quello che mi ha colpito, soprattutto nei fly-off dove (finalmente...) si è visto e sentito un po' di vento, è quanto questo faccia la differenza soprattutto negli hovering. Ito mi pare fosse l'unico ad avere due diverse fusoliere: una normale ed una più "smilza", da vento, che ha usato almeno in un fly-off. Nell'ultimo lancio Youngblood ha toppato clamorosamente l'autorotazione. Probabilmente il vento che ha cominciato a rinforzare proprio mentre volava lui lo ha innervosito, ma sta di fatto che l'ha impostata male e finita peggio grazie ad una raffica nell'ultimo tratto in discesa che lo ha portato da atterrare molto duro in mezzo all'erba alta. Sicuramente un brutto colpo per il suo orgoglio che però lo ha reso un po' più "umano" agli occhi dei presenti.
Impressionante anche la differenza di prestazioni fra elettrico e scoppio. Soprattutto nel programma F non c'è storia, e infatti l'unico eli a scoppio entrato nei 15 è stato quello di Gray che compensa con la bravura.
Dal punto di vista umano, simpaticissimi i giapponesi (tanto normali nelle cose di tutti i giorni quanto stratosferici nei voli), i coreani col giovane Choi Won Ho che è stata la vera rivelazione de campionati, i cinesi dell'una e dell'altra Cina e... dupalle gli americani: spocchiosi e noiosi, con la sola eccezione di Youngblood.
Comunque come ambiente, dal punto di vista della sportività e rilassatezza di rapporti, è nettamente preferibile a quello dell'F3A.

Quanto alla presenza di aziende e sponsor... siamo in Italia. L'assenza di Futaba e Hirobo in un Mondiale di F3C non ha bisogno di commenti. In realtà i due marchi erano presenti di straforo in uno striscione, ma sono stati molto opportunamente coperti.


-----------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:25   #123 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
Sabato c'ero ed è stato molto bello.
Era una atmosfera strana,rilassata,per essere un mondiale.
Bellissimo il posto e bravi i nostri,peccato per la poca gente.
Mi spiace per Curtis che ha sbagliato l'auto?
Alla fine dei voli veniva misurata l'apertura alare e la carica delle batterie?
Non vengono controllati prima?
I controlli vengono fatti tutti alla punzonatura, ma alla fine del lancio viene controllata a tutti la tensione delle batterie. Poi c'è la lotteria: se becchi la pallina rossa vinci una nuova verifica delle punzonature, del peso e del rotore. Già da questi particolari si riesce a capire come organizzare e gestire un mondiale non sia esattamente una passeggiata...


--------------------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 22:43   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
Grazie
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:02   #125 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
E tre

E per la terza volta oggi mi sono rifatto un Torino Calcinatello non ho resistito a non andare alla sfilata di grande modellismo che l'organizzazione ha messo in piedi una vera meraviglia di modellismo una giornata che non si dimentica facilmente 3 A10 da panico un F16 extra large un G91 da mondiale ecc........
Chi non c'era ha perso una grande occasione.
Mi sa che nel mondo un mondiale così verra ricordato per un bel po'
Oggi un pubblico degno dell'evento i soliti mancanti...... I tastieristi.
E me la potevo evitare la battutaccia???
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:11   #126 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
E per la terza volta oggi mi sono rifatto un Torino Calcinatello non ho resistito a non andare alla sfilata di grande modellismo che l'organizzazione ha messo in piedi una vera meraviglia di modellismo una giornata che non si dimentica facilmente 3 A10 da panico un F16 extra large un G91 da mondiale ecc........
Chi non c'era ha perso una grande occasione.
Mi sa che nel mondo un mondiale così verra ricordato per un bel po'
Oggi un pubblico degno dell'evento i soliti mancanti...... I tastieristi.
E me la potevo evitare la battutaccia???
Io invece mi sono fatti miei bravi 550 km partendo di buon'ora e col traffico mi è andata bene. Sono contento che sia finito tutto in gloria, ma purtroppo... il lavoro prima di tutto. Ciao!


------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:25   #127 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Io invece mi sono fatti miei bravi 550 km partendo di buon'ora e col traffico mi è andata bene. Sono contento che sia finito tutto in gloria, ma purtroppo... il lavoro prima di tutto. Ciao!


------------------------
Ciao grande amico Ti avrei rivisto volentieri,non mancherà occasione
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:33   #128 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Io invece mi sono fatti miei bravi 550 km partendo di buon'ora e col traffico mi è andata bene. Sono contento che sia finito tutto in gloria, ma purtroppo... il lavoro prima di tutto. Ciao!


------------------------
Oggi e' stata scritta una pagina di vero grande modellismo.
Sti gatti li potevi lasciare orfani ancora un giorno??
Il migliore editore c'era!!!
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:40   #129 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Se vuoi....

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Io invece mi sono fatti miei bravi 550 km partendo di buon'ora e col traffico mi è andata bene. Sono contento che sia finito tutto in gloria, ma purtroppo... il lavoro prima di tutto. Ciao!


------------------------
Vieni a Torino il 6 settembre e vieni con noi in germania ti viene fuori un articolo che merita.
Ho un buon amico divorzialisrlta
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 09:33   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447



__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Ultima modifica di dex1 : 29 agosto 11 alle ore 09:36
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campionato Mondiale Elicotteri F3C rino2 Incontri Modellistici 6 24 agosto 11 21:08
Campionato Mondiale F3C 2011 fai4602 Elimodellismo in Generale 49 05 agosto 10 10:19
Campionato Italiano Acrobazia Elicotteri F3C/F3N IngMarco Calendario Manifestazioni 0 12 maggio 10 11:10
CAMPIONATO ITALIANO F3C - F3C Sport - F3C Artistica a Verona CGTeam Elimodellismo in Generale 0 11 aprile 06 23:51
Gara nazionale elicotteri (F3C/F3C Sport) a Verona CGTeam Incontri Modellistici 0 11 aprile 06 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002