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Vecchio 31 gennaio 11, 09:32   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco The Fly
 
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Stavo valutando se cambiare i miei servi,HYPERION ATLAS DS 20 FMD(un pò datati), con i BLS 252 che dicono studiati apposta per la F3C.
Ci sono magari altri tipi più indicati?
Grazie
Ciao
Marco
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 09:59   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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vai tranqui con i bls 252.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 16:18   #123 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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Garetta F3C

Stò tastando il terreno per organizzare per fine febbraio una garetta/ritrovo di volo F3C al campo di volo di Empoli.
Pensavo per il Sabato 26 o Domenica 27 Febbraio.
Fatemi sapere le vostre preferenze.
Poi aprirò un post dedicato.
Saluti
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 18:16   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di sbandu
 
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Stò tastando il terreno per organizzare per fine febbraio una garetta/ritrovo di volo F3C al campo di volo di Empoli.
Pensavo per il Sabato 26 o Domenica 27 Febbraio.
Fatemi sapere le vostre preferenze.
Poi aprirò un post dedicato.
Saluti
Redhot
io direi di sabato.....
è tutto più tranquillo......e non ce il problema del rientro alla domenica pomeriggio.........
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 16:57   #125 (permalink)  Top
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L'avatar di maninblack
 
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Salve,
ho letto per caso oggi questa discussione, ed ho scoperto che quello che cerco di fare e che mi piacerebbe fare e proprio F3C.
Un GRAZIE pubblico a RedHot651 per tutto quello che ha scritto: illuminante!!

Ho una domanda: io ho una Spektrum DX7 che ha solo 3 modi di volo + l'hold, per cui vorrei sapere se è consono usare il normal per l'hovering facendo partire la curva del gas da 0 o fare comunque la curva "giusta" e poi collegare le batterie con l'hold inserito e demandare il lancio del rotore all'esc disinserendo l'hold, recuperando così una modalità di volo.
Penserei poi di fondere quello che tu chiami idle-up 1 e 2 nel mio idle-up 1.

Grazie.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:04   #126 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
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Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Salve,
ho letto per caso oggi questa discussione, ed ho scoperto che quello che cerco di fare e che mi piacerebbe fare e proprio F3C.
Un GRAZIE pubblico a RedHot651 per tutto quello che ha scritto: illuminante!!

Ho una domanda: io ho una Spektrum DX7 che ha solo 3 modi di volo + l'hold, per cui vorrei sapere se è consono usare il normal per l'hovering facendo partire la curva del gas da 0 o fare comunque la curva "giusta" e poi collegare le batterie con l'hold inserito e demandare il lancio del rotore all'esc disinserendo l'hold, recuperando così una modalità di volo.
Penserei poi di fondere quello che tu chiami idle-up 1 e 2 nel mio idle-up 1.

Grazie.
quindi hai normal, idle1, e hold...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 19:00   #127 (permalink)  Top
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L'avatar di maninblack
 
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
quindi hai normal, idle1, e hold...
Scusa,
non sono stato chiaro, ho sottointeso che quello che lui chiamava idle-up 3 per me diventa idle-up 2.

Comunque per chiarezza la dx7 ha :

normal
idle1
idle2
hold

tre modi di volo + hold
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Vecchio 07 febbraio 11, 19:28   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di sbandu
 
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Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Scusa,
non sono stato chiaro, ho sottointeso che quello che lui chiamava idle-up 3 per me diventa idle-up 2.

Comunque per chiarezza la dx7 ha :

normal
idle1
idle2
hold

tre modi di volo + hold

io non mi farei tanti problemi....
se poi voli con l' elettrico me ne farei meno ancora...:-)
io con lo scoppio usavo 3 modi di volo più l' autorotazione mentre ora nell elettrico ne uso ancora meno: normal, idle 1 e autorotazione....
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 16:27   #129 (permalink)  Top
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--cut-- Ho una domanda: io ho una Spektrum DX7 che ha solo 3 modi di volo + l'hold, per cui vorrei sapere se è consono usare il normal per l'hovering facendo partire la curva del gas da 0 o fare comunque la curva "giusta" e poi collegare le batterie con l'hold inserito e demandare il lancio del rotore all'esc disinserendo l'hold, recuperando così una modalità di volo. --cut--
Vai tranquillo, a patto che l'ESC abbia il soft start
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 08 febbraio 11, 17:16   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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Salve,
ho letto per caso oggi questa discussione, ed ho scoperto che quello che cerco di fare e che mi piacerebbe fare e proprio F3C.
Un GRAZIE pubblico a RedHot651 per tutto quello che ha scritto: illuminante!!

Ho una domanda: io ho una Spektrum DX7 che ha solo 3 modi di volo + l'hold, per cui vorrei sapere se è consono usare il normal per l'hovering facendo partire la curva del gas da 0 o fare comunque la curva "giusta" e poi collegare le batterie con l'hold inserito e demandare il lancio del rotore all'esc disinserendo l'hold, recuperando così una modalità di volo.
Penserei poi di fondere quello che tu chiami idle-up 1 e 2 nel mio idle-up 1.

Grazie.
Hai avuto un'ottima intuizione, a patto che tu abbia il regolatore con soft start decente.
Setti il normal con la condizione di HOVERING
Poi hai l'IDLE-UP 1 per le figure piane, e l'IDLE-UP 2 per i Tounneaux.
Ricordati sempre di attaccare le batterie in con l'interruttore HOLD inserito, se te ne scordi in teoria il regolatore non dovrebbe partire perchè sente un comando del gas e ti avverte con dei beep.
In teoria si potrebbe fare tutto con una condizione di volo una per l'Hovering e l'autorotazione come dice SBANDU, specialmente agli inizi, ma abituatevi ad avere delle condizioni specifiche per ogni situazione.
Per esempio nei looping non ho bisogno degli alettoni e nell'idle-up1 scarico molto il comando degli alettoni per non sporcare l'esecuzione della figura, mentre nei tounneaux non ho bisogno del picchia-cabra, ma gli alettoni devono rispondere velocemente, allora vado a scaricare il picchia-cabra e ad incattivire gli alettoni.
Questo è un esempio, se faccio tutto solo con una condizione non è che non si può volare ma non si raggiunge mai una precisione ottimale nella guida.
Ciao
Redhot

PS: mi sono fermato nella stesura della guida causa influenza stagionale che uno dopo l'altro ci ha preso tutti in famiglia e la sera c'è sempre da fare l'infermiere a qualcuno, oggi sono io a letto .

Ultima modifica di redhot651 : 08 febbraio 11 alle ore 17:21
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