BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Diciamo che per questa è andata bene (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/293660-diciamo-che-per-questa-andata-bene.html)

oscar1977 17 agosto 13 09:26

sono della tua stessa idea, sopratutto se si vola al campo , lontano da possibili "vittime" e io una stupidata in questo senso ,una volta l'ho fatta , ma si sa, sbagliando si impara. tornado al discorso di cui sopra, ovviamente se uno ci lascia la pelle , che sia col modellismo oppure in qualsiasi altro sport, non è che me ne frego, spiace anche a me, solo che non c'è bisogno di esagerare. altra cosa, parlando di ipocrisia , non mi riferivo a nessuno in questa discussione, era una cosa in generale.
ciao a tutti
Oscar

triplano 72 17 agosto 13 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3903965)
beh, il morto c'è stato, più o meno un mese fa in Svizzera, era un pilota esperto e per motivi che non conosco si è trovato in faccia un Gaui 700....il punto è che come in altri hobby/sport, c'è un rischio, inutile piangerci sopra inutilmente. poco tempo fa un pilota di motociclismo è morto mi pare in Russia durante una gara e ci sono stati commenti pesanti da parte di una ragazza, pilota anche lei, che pochi mesi prima è rimasta paralizzata in un incidente durante una competizione. insomma, finiamola di fare gli ipocriti benpensanti, quando si sceglie di praticare qualcosa di palesemente pericoloso, non ci si può poi lamentare di conseguenze disastrose! vi faccio un esempio, leggendo la famosa rivista Focus, in un articolo, spiegavano come in alcuni paesi meno sviluppati di noi, i giovani vengono cresciuti insegnando loro a non correre rischi inutili. perché? perché al contrario di noi, in quei posti, anche un banale taglio potrebbe essere fatale perché non hanno l'antitetanica e i soccorsi sono scarsi. ergo, praticare sport estremi con la sicurezza di avere ospedali e medici pronti a curarci, ci fa perdere la percezione del pericolo, sopratutto quello inutile! io parlo con cognizione di causa, in quanto ho moglie e una figlia piccola e lavorando in proprio devo stare attento a non fare minchiate, perché se sto fermo 6 mesi senza lavorare, nessuno mi paga, e la mia famiglia con cosa vive? al campo di volo ci vado eccome, ma per divertirmi e basta, non per trasformare una domenica tra amici in una tragedia. ultima considerazione (questione ovviamente di gusti personalissimi), il 3D lo trovo una cosa che col modellismo ha poco a che spartire e dopo 5 minuti diventa
irritante, mentre una bella riproduzione, pilotata con maestria mi affascina tantissimo. nessuno che fa 3D si offenda, ripeto che quest'ultima considerazione è mia e personalissima. considero quelli che fanno 3D degli artisti del radiocomando.
ciao

ottime parole,ti capisco,il problema,è che a volte,sono gli altri che provocano danni...ma anche in auto,moto ecc. nei campi,come detto da Mattia,non vengono quasi mai rispettate le regole:(non basta un pezzo di rete messa alla cazz*

oscar1977 17 agosto 13 20:21

ciao, nel nostro campo non ci sono reti di nessun tipo e la zona con i tavoli per preparare i modelli è a fianco della pista ma senza un vero confine, a parte dei paletti. la questione ovviamente è il buon senso. mi è capitata la persona che con la bambina di 8 anni, è venuta a vederci volare, le ho raccomandato di stare a distanza , facendogli vedere staticamente il modello per fargli capire che non sono giocattoli. è capitato anche che eravamo solo io e un amico, e contro le regole abbiamo volato in due con gli elicotteri, ma eravamo solo noi in una pista di 200 metri in mezzo al parco del Ticino. è ovvio, abbiamo sgarrato, ma con buon senso. è ovvio che poi se capita il guasto meccanico, ci puoi lasciare una mano anche solo avviando il motore....

belmattia 18 agosto 13 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 3904016)
Parole pacatissime ed apprezzate,ma ricorda che è piu' probabile ti succeda qualcosa andando da casa al campo,che qualcosa al campo.

Sono d'accordo con Carlo anche se i rischi si riducono drasticamente usando la testa e non lasciandosi trasportare dall'adrenalina o dal gusto di fare i fighi o i fenomeni.
Poi fare 3D o f3c o riproduzioni il concetto non cambia fanno male tutti i modelli se ti cascano in testa.

oscar1977 18 agosto 13 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia (Messaggio 3905550)
Sono d'accordo con Carlo anche se i rischi si riducono drasticamente usando la testa e non lasciandosi trasportare dall'adrenalina o dal gusto di fare i fighi o i fenomeni.
Poi fare 3D o f3c o riproduzioni il concetto non cambia fanno male tutti i modelli se ti cascano in testa.

su questo non ci piove...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002