Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 13, 01:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.017
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
quale è l'altezza ideale per gli stick nel volo 3d o normale?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 14:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 15:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
L'altezza degli stick è regolabile perchè è molto personale, senno li avrebbero fatti fissi!
Quindi non esiste la "regola".

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 16:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.799
Oltre a non esistere una regola sull'altezza stick, non c'è nemmeno su come usarli: pollice soltanto o pollice e indice? Io avevo iniziato nel primo modo e poi per fortuna mi hanno quasi subito indicato il secondo, perchè secondo me si riesce ad essere più precisi con pollice e indice, potendo meglio guidare lo stick nella direzione voluta senza involontariamente muoverlo anche nell'altra. Un esempio tipico è il tic-toc. Questo è un parere personale dettato dalla mia esperienza, c'è pieno di gente che la pensa in modo diverso quindi... a ognuno non resta che provare.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 03:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Oltre a non esistere una regola sull'altezza stick, non c'è nemmeno su come usarli: pollice soltanto o pollice e indice? Io avevo iniziato nel primo modo e poi per fortuna mi hanno quasi subito indicato il secondo, perchè secondo me si riesce ad essere più precisi con pollice e indice, potendo meglio guidare lo stick nella direzione voluta senza involontariamente muoverlo anche nell'altra. Un esempio tipico è il tic-toc. Questo è un parere personale dettato dalla mia esperienza, c'è pieno di gente che la pensa in modo diverso quindi... a ognuno non resta che provare.
A me personalmente piace la sensazione di maggior controllo che mi da volare con indice e pollice, ma di fatto volo meglio con i pollici... sono più rapido. E' proprio una questione puramente personale.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 22:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.073
Se mi permettete vorrei aggiungere che la lunghezza degli stick come anche il modo ti usarli (pollice o pollice ed indice) sono personalissimi e soggettivi, è anche vero poi che uno stick più "lungo" rispetto ad un più corto permette una minore sensibilità al movimento. Cioè allungare lo stick è come usare il comando EXP sulla radio, più lo stick è lungo più arco deve disegnare per coprire l'angolo al centro, viceversa più è corto più corto sarà l'arco per coprire lo stesso angolo al centro.

Ovviamente non è che bisogna tenerli alla massima estensione, ma cercare sempre un compromesso tra comfort e prestazione.

Io personalmente vado di pollice, il pulpito mi incuriosiva ma ancora non l'ho provato, dal fondo dello stick ho circa 5mm da dove inizia il pezzetto avvitato, Aurora9.

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 20:36   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: costa azzurra
Messaggi: 147
sembrerebbe che chi fa vero 3d(Y.Curtis),non ha problema di altezza stik,anche uno stick palmare alto 10 cm credo sia ottimo...!!
Icone allegate
altezza stick-images.jpeg  
Navajo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stick Su..stick Giu'.. rhobby Aeromodellismo Principianti 41 02 maggio 12 16:05
Altezza ladro4 Elimodellismo Principianti 4 17 marzo 10 17:44
Invertire Stick rotazione, con stick inclinazione destra-sinistra. peppens1 Elimodellismo Principianti 2 02 agosto 08 00:33
Invertire Stick rotazione, con stick inclinazione destra-sinistra. peppens1 Radiocomandi 1 02 agosto 08 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002