| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Una certa percentuale di esponenziale serve a compensare la non linearità di comando dei nostri servi. Infatti quando la squadretta del servo è a 90°, perpendicolare al rinvio di comando si ha la massima escursione per ogni grado di rotazione. Quando invece si va verso gli estremi del comando e la squadretta è a 45° o a 135° rispetto al rinvio, lo stesso numero di gradi di rotazione generano una minore escursione del rinvio. L'esponenziale sulla radio "compensa" questa non linearità meccanica, rendendo tutto il sistema lineare. Di seguito un interessante analisi fatta diversi anni fa da Augusto (Avant): Augusto'a Gallery - RunRyder RC Helicopter Ultima modifica di m.rik : 14 maggio 12 alle ore 23:59 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
dico la mia io non li ho mai usati ne quando ho imparato a volare ne quando ho imparato(e sto imparando) volo 3D....il motivo....perche penso che un po difficolta ci deve essere anche all'inizio sul "dosare" i movimenti degli stick, quando sai fare questo , poi con gli expo la precisone aumenta, ma nel volo 3D non saprei, io per esempio mi trovo male perche non riesco ad aprire bene e chiudere le figure, mentre invece qualcun'altro si.......quindi volo tutto "diretto" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |