| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
| gradi ciciclo per 3D
Ragazzi scusate, per effettuare manovre 3d su un 450, magari quelle di base, quanti gradi del ciclico bisogna avere come minimo? Bastano 5-6 gradi? O sono insufficienti? La cosa cambia su un classe 50? Grazie. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | gradi..
di solito in tutti gli heli ..dal 250 in su fino al 700 .. deve essere posibbili raggiungere i 11 gradi negativi e positivi.. x fare acrobazie base bastano xo di sicuro anche i 10 gradi negativi..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2010 Residenza: Bologna
|
Il fatto è che se sul mio 450 oltre i 6 gradi, la meccanica comincia ad entrare in conflitto: gli uniball laterali del "flybar control" sfregano contro i "washout arm", e soprattutto il piatto quando è tutto in basso tocca il collarino di metallo fissato sull'albero principale con i granetti. Tra l'altro: in questi casi è meglio ridurre il D/R o i valori di Swashplate? E comunque mi resta il problema che non va oltre 6 gradi (anche 5,5).... Premetto che le misure dei tiranti sono ok. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
6 o 7 gradi penso bastino, io arrivo a 7 ma la cosa che è più importante è come lo vuoi fare sto 3d .Impostazione del mixing arms da 3D (vedi il manuale), paddle leggere, pale efficienti e non economiche, giri alti, gruppo motore/esc/batterie performanti ed eventuale governor che sia un governor.... e dulcis infundo servi veloci e performanti altrimenti anche la figura più semplice, sembra fatta al rallentatore, non viene eseguita bene e senti i giri calare, oltre a strapazzare il tutto per niente con il rischio di imballare il motore/rotore. Per non parlare di quando devi strappare il modello da una determinata posizione ad un'altra...se hai cali nei rempentini aumentare di passo....addio! Fosse solo il ciclico il problema... ![]() ![]() saluti |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sui miei (Trex 450) riesco ad avere 12 gradi di ciclico e 12 gradi di collettivo prima di arrivare al limite meccanico (per intenderci con il misurapasso digitale, dando tutto passo e tutto alettoni o elevatore arrivo a misurare 24/25 gradi senza toccare/sforzare/piegare nulla) L'errore potrebbe essere qui. Infatti non esiste una "misura giusta" dei tiranti perchè questa dipende molto dai servi che tu hai montato e ogni servo ha la sua posizione di uscita dell'albero. Piu' che altro devi verificare che, con le squadrette a 90° siano vere le seguenti affermazioni: 1) il piatto si trova a metà corsa (può muoversi tanto in sù quanto in giù) 2) le pale siano a passo zero. Se non ci sei, devi modificare la lunghezza della tiranteria fino a soddisfare queste condizioni. Non serve una precisione micrometrica e lo si può fare a occhio, però insomma, piu' è preciso meglio è.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Sei sicuro che meccanicamente sia tutto ok?
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |