BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Set Manoeuvres 3DX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/232294-set-manoeuvres-3dx.html)

PasqualeRungi 17 dicembre 11 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da ziperit (Messaggio 2925980)
Beh, considerate le manovre che sono state portate al 3dx Italia, aumentare la difficoltà non è un errore.

A proposito, serve ancora la traduzione del set manovre?

le manovre saranno le stesse anche per il prox. 3dx, quello che cambia è la valutazione delle stesse.

ciao

ziperit 17 dicembre 11 20:23

Grazie per la conferma.

Intendi dire che la valutazione delle manovre è diversa tra 3dx e 3dmasters?

PasqualeRungi 17 dicembre 11 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da ziperit (Messaggio 2927008)
Grazie per la conferma.

Intendi dire che la valutazione delle manovre è diversa tra 3dx e 3dmasters?

Si è proprio cosi.
Ci sono 3 scale di valutazione nel circuito del 3dmaster(a cui il 3dx appartiene):

1 3dx
2 3dm expert class
3 3dm master class.

probabilmente un 10 preso al 3dx varrebbe 7 nella expert e 5 nella master.

ciao

Raviator 17 dicembre 11 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 2927035)
Si è proprio cosi.
Ci sono 3 scale di valutazione nel circuito del 3dmaster(a cui il 3dx appartiene):

1 3dx
2 3dm expert class
3 3dm master class.

ciao

Forse sarebbe più utile avere un'unico metro di giudizio, in modo che uno possa capire veramente quanto è scarso! :lol:

maraviglia 20 dicembre 11 14:38

Citazione:

Si è proprio cosi.

1 3dx
2 3dm expert class
3 3dm master class.

ciao

ciao io sono un neofita
ma come mi tutta questa differenza???
io penso se ho preso 10 al 3dx vorrà dire che l ho fatta perfetta poi vado al 3dmaster e la mia perfezione si traduce in sufficienza????

ziperit 20 dicembre 11 15:05

La risposta definitiva può dartela Pasquale ma molto semplicemente direi che la differenza sta nelle imperfezioni lasciate passare.

Ad un intermediate è concessa qualche piccola sbavatura in più di quanto sia concessa ad un advanced. Questo tenendo chiaramente in considerazione anche la difficoltà delle manovre.

Se poi fai corrispondere intermediate e advanced del 3dx al primo punto della lista di Pasquale i conti tornano.

maraviglia 20 dicembre 11 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da ziperit (Messaggio 2931404)
La risposta definitiva può dartela Pasquale ma molto semplicemente direi che la differenza sta nelle imperfezioni lasciate passare.

Ad un intermediate è concessa qualche piccola sbavatura in più di quanto sia concessa ad un advanced. Questo tenendo chiaramente in considerazione anche la difficoltà delle manovre.

Se poi fai corrispondere intermediate e advanced del 3dx al primo punto della lista di Pasquale i conti tornano.

infatti adesso che ci penso !!!:):)

maraviglia 20 dicembre 11 15:09

Citazione:

Si è proprio cosi.

1 3dx
2 3dm expert class
3 3dm master class.

ciao

ma è vero che per partecipare al 3d master devi fare classifica al 3dx???

PasqualeRungi 20 dicembre 11 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da maraviglia (Messaggio 2931412)
ma è vero che per partecipare al 3d master devi fare classifica al 3dx???

Non è esattamente così, la vittoria del 3dx dovrebbe dare accesso al 3dmasters, la cosa però viene valutata dai giudici, per un motivo molto semplice, mettiamo che si faccia un 3dx in una nazione dove il livello è molto basso, in ogni caso ci sarà un vincitore, quest'ultimo però sarà di un livello tale da non poter competere al 3dmasters.

In sostanza non esiste una regola ferrea e praticamente tutti possono mandare la domanda, poi saranno i giudici a decidere in base alle capacità di volo del pilota.

Noi ne siamo testimoni diretti perchè nel 2008, Luigi a 11 anni di età e con 18 mesi di volo alle spalle, fu iscritto al 3dmasters direttamente nella categoria master senza avere ancora un curriculum di rilievo.

ciao

maraviglia 21 dicembre 11 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 2932018)
Non è esattamente così, la vittoria del 3dx dovrebbe dare accesso al 3dmasters, la cosa però viene valutata dai giudici, per un motivo molto semplice, mettiamo che si faccia un 3dx in una nazione dove il livello è molto basso, in ogni caso ci sarà un vincitore, quest'ultimo però sarà di un livello tale da non poter competere al 3dmasters.

In sostanza non esiste una regola ferrea e praticamente tutti possono mandare la domanda, poi saranno i giudici a decidere in base alle capacità di volo del pilota.

Noi ne siamo testimoni diretti perchè nel 2008, Luigi a 11 anni di età e con 18 mesi di volo alle spalle, fu iscritto al 3dmasters direttamente nella categoria master senza avere ancora un curriculum di rilievo.

ciao

scusa ma si io non ho mai volato ne partecipato a nessuna manifestazione e quindi privo di curriculum come fanno a giudicarmi ?????come sanno come volo???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002