BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Testacoda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/232221-testacoda.html)

Accetta77 10 dicembre 11 13:03

Testacoda

Qual'e' il parametro da modificare quando durante manovre acrobatiche 3d l'hely quando e' in volo rovescio gira la coda di 180 gradi ?
Il mio hely 'e un trex 700 con il 3GX...
L'unico valore che ho toccato sulla radio e' la corsa del del servo di coda che e' al 90% perche' al 100% e' troppo sensibile, forse dipende da questo ?
Il valore di sensibilita' del gyro l'ho portato fino all' 85% in modalita' AVC...

fabietto_91 10 dicembre 11 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 2914715)
Qual'e' il parametro da modificare quando durante manovre acrobatiche 3d l'hely quando e' in volo rovescio gira la coda di 180 gradi ?
Il mio hely 'e un trex 700 con il 3GX...
L'unico valore che ho toccato sulla radio e' la corsa del del servo di coda che e' al 90% perche' al 100% e' troppo sensibile, forse dipende da questo ?
Il valore di sensibilita' del gyro l'ho portato fino all' 85% in modalita' AVC...

sinceramente ho capito poco...
ma se hai sensibilità del gyro così alta può essere che hai la squadretta del servo di coda troppo corta...:mellow:

non lo so....:mellow:

Accetta77 11 dicembre 11 12:26

si

Si, ho avvicinato l'uniball al centro della squadretta perche' era troppo sensibile... ho sbagliato ?

MisterX 11 dicembre 11 13:15

Se hai una radio Futaba prova a mettere il menu del giroscopio in GY e non in STD. Se ti perde la coda durante il volo (che sia normale o rovescio) dovrebbe essere solo questione di sensibilità...

Accetta77 11 dicembre 11 23:10

radio

Sì, ho la T14, questa cosa non la sapevo, provero' a cercare e a spostare questa impostazione.
Grazie !!!

MisterX 12 dicembre 11 07:40

Ciao,
il menù STD sfrutta una scala di percentuale da 0 a 100 in cui sotto il 50 il giroscopio va in modalità normal e dal 50 via va in AVCS (questo credo tu lo sappia).
Il menu GY sfrutta una scala da 0 a 100 per il normal e una da 0 a 100 per l'AVCS. Avendo il doppio di step ottieni una scala di sensibilità maggiore e più fine....Alcuni giroscopi ho notato che lavorano molto meglio in modalità GY, tra cui gli Align.

Nora: Sul manuale dicono di iniziare con una sensisbilità del 30-35%.......riferito alla scala GY. Più o meno i valori si aggirano affettivamente li....38-42% gli ultimi settati al campo

Ciao
Carmelo

Accetta77 12 dicembre 11 17:14

ok

Provero' e ti faro' sapere.... questo week non posso testarlo ma settimana prox saro' al campo a fare i test =)
Grazie !!

baddy 26 dicembre 11 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 2916036)
Si, ho avvicinato l'uniball al centro della squadretta perche' era troppo sensibile... ho sbagliato ?

o sicuramente preferisco avere maggior distanza sulla squadretta e meno percentuale di sensibilità,anche xchè al momento giusto se devo averne di più mi regolo solo sulla radio....però è un mio punto di vista!

MisterX 28 dicembre 11 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 2916036)

Se riesci ad avere comunque tutta la corsa da entrambi i lati va bene lo stesso....avrai % di sensibilità più alti (di riflesso)
Ciao

MisterX 28 dicembre 11 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da baddy (Messaggio 2940180)
o sicuramente preferisco avere maggior distanza sulla squadretta e meno percentuale di sensibilità,anche xchè al momento giusto se devo averne di più mi regolo solo sulla radio....però è un mio punto di vista!

io idem!
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026