BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   primo tik tok! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/225129-primo-tik-tok.html)

valerex 01 ottobre 11 21:59

primo tik tok!
 
ciao a tutti,
oggi sono andato al campo di volo e dopo un volo ho provato a fare qualche manovrina :la prima ke mi è venuta in mente era il tik tok sono riuscito bene ma , dato che l'idle up era al 95% nn l'ho fatto veloce ( prima di cena ho messo le curve al 100%:fiu::fiu: )
pensate che sia dovuto alla (poca) potenza del motore ( quello ke penso io) oppure che i comandi del ciclico danno troppa poca escursione??
grazie in anticipo a tutti
ciao:wink::wink:

rilax 01 ottobre 11 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2798461)
ciao a tutti,
oggi sono andato al campo di volo e dopo un volo ho provato a fare qualche manovrina :la prima ke mi è venuta in mente era il tik tok sono riuscito bene ma , dato che l'idle up era al 95% nn l'ho fatto veloce ( prima di cena ho messo le curve al 100%:fiu::fiu: )
pensate che sia dovuto alla (poca) potenza del motore ( quello ke penso io) oppure che i comandi del ciclico danno troppa poca escursione??
grazie in anticipo a tutti
ciao:wink::wink:


beato te che stai provando sta manovra,ma l'idle passarlo dal 95% al 100% cosa cambia,per me nulla!:wink:

valerex 01 ottobre 11 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da rilax (Messaggio 2798469)
beato te che stai provando sta manovra,ma l'idle passarlo dal 95% al 100% cosa cambia,per me nulla!:wink:

quando sono passato dal 90 a 95 c'e stata un enorme differenza...

G.Roberto 01 ottobre 11 22:17

Stò provando anche io ma con 85%....mi rimangono un pò lenti ma è tutta questione di prendere il "ritmo" giusto...:uhm: devo provare ad alzare la curva motore...bisogna experimentar!:D

valerex 01 ottobre 11 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 2798487)
Stò provando anche io ma con 85%....mi rimangono un pò lenti ma è tutta questione di prendere il "ritmo" giusto...:uhm: devo provare ad alzare la curva motore...bisogna experimentar!:D

certo che bisogna sperimentare!!:D
cmq io mi vedo il piatto ciclico che da un po poco di escursione quando lo muovo ...nn è ke se do più escursione degli end point mi conviene??:huh:

rilax 01 ottobre 11 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2798513)
certo che bisogna sperimentare!!:D
cmq io mi vedo il piatto ciclico che da un po poco di escursione quando lo muovo ...nn è ke se do più escursione degli end point mi conviene??:huh:


aumenta l'expo!

Alino74 01 ottobre 11 22:50

Ciao
Ma che elicottero hai?
Non agire sugli end point ma sullo swash mix di ele ed ale.
Misura i gradi di ciclico non solo di passo.
Come ciclico devi stare almeno sopra 7 gradi per fare facilmente il tik tok.

Se noti che l'eli ti "scende" quando cabri, prima di dare passo negativo lascia che cabri un po di piu, e poi quando dai passo negativo non picchiare subito, lascialo andare. dopo di ciò dando un colpo secco di picchia dai passo positivo, non cabrare subito e lascialo andare e così via.

Se sincronizzi il tutto e hai una buona rotazione senza perdita di giri in poco tempo capirai da solo come dosare i comandi ed accorciando i tempi di tutti i comandi ti verrano dei tik tok sempre più stretti.

Stesso discorso per i tik tok laterali.

Ciao, alino

valerex 01 ottobre 11 23:11

è un trex 450 pro ...
quindi dovrei provare ad aumentare l'expo?:wink::wink:
ciao

Alino74 01 ottobre 11 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2798547)
è un trex 450 pro ...
quindi dovrei provare ad aumentare l'expo?:wink::wink:
ciao

Aspetta un attimo, non facciamo confusione.

Se dai expo (non so che radio hai) ti serve solo per evitare di sporcare il tik tok con altri comandi degli stick.

Ciao, alino

steely3d 02 ottobre 11 07:13

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2798547)
è un trex 450 pro ...
quindi dovrei provare ad aumentare l'expo?:wink::wink:
ciao

se vuoi più comando di ciclico aumenta gli swash mix.....dopo controlla che il rotore a pieni comandi non tocchi in giro però:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002