BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   calo motore in rovescio (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/143135-calo-motore-rovescio.html)

ILCHRY79 13 agosto 09 00:07

calo motore in rovescio

Ciao Ciao !!!
dopo aver subito un crash,ho rifatto completamente il T.rex600 NSP
dopo averlo testato con un volato sembrava tutto ok.
appena invece ho provato a metterlo in hovering rovescio il motore perde giri e sembra che tenda a spegnersi appena lo rimetto dritto torna a funzionare a dovere.ho controllato pendolinimserbatoi e ho anche messo una candela nuova solo che il problema persiste.qualcuno sa darmi qualche consiglio?

nigel_uno 13 agosto 09 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da ILCHRY79 (Messaggio 1678070)
Ciao Ciao !!!
dopo aver subito un crash,ho rifatto completamente il T.rex600 NSP
dopo averlo testato con un volato sembrava tutto ok.
appena invece ho provato a metterlo in hovering rovescio il motore perde giri e sembra che tenda a spegnersi appena lo rimetto dritto torna a funzionare a dovere.ho controllato pendolinimserbatoi e ho anche messo una candela nuova solo che il problema persiste.qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Non hai la curva motore giusta (e probabilmente non hai settato gli IDLE-UPS)......

Prova a fare una ricerca sul Barone (troverai tutto) opure (cosa altamente consigliabile) vai al campo e fatti aiutare/spiegare da un elicotterista più esperto.....

Ciao

ILCHRY79 13 agosto 09 00:55

idle up 1 1800 giri e passo +10 -10
idle up 2 2000 giri e passo +12 -12
nn sono un grand esperto ma nn e il governor che dovrebbe tenere i giri costanti?
ps senza hidel up impostati la vedo dura fare hovering rovescio :P

ILCHRY79 14 agosto 09 21:05

risolto nn avevo settato la cuva del gas corretta negli iddle ups:P
l avevo lasciata com e di default 0 25 50 75 100.
quindi ora chiedo qual e la curva giusta da mettere per far funzionare perfettamente il governor?piatta tipo 50 a tutti i passi oppure una tipo 100 85 60 85 100?:wink:

CGTeam 20 agosto 09 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da ILCHRY79 (Messaggio 1679566)
risolto nn avevo settato la cuva del gas corretta negli iddle ups:P
l avevo lasciata com e di default 0 25 50 75 100.
quindi ora chiedo qual e la curva giusta da mettere per far funzionare perfettamente il governor?piatta tipo 50 a tutti i passi oppure una tipo 100 85 60 85 100?:wink:

Se hai il governor con il limiter la puoi mettere piatta anche a 100, sia in IDLE 1 e 2. In NORMAL lascia il governor su OFF e fatti la curva in base al passo.

ILCHRY79 20 agosto 09 23:39

ho il governor align e nn credo sia limiter. il mio dubbio e con curva 0-25-50-75-100 nn dovrebbe tenere i giri costanti?a me se scendevo con lo stick del gas il motore andava al minmo.ora che ho messo la curva 100-85-70-85-100 sembra andare pero siccome nn ho un misuratore di giri nn so se le tiene costanti dovro attendere che un amico torni dalle vacanze.

kiriku79 02 settembre 09 20:21

Se nn hai il misuratore come facevi a dare i valori di idle 1 e idle2 ?

Non sparate a caso le risposte....

PS il governor va settato sull idle 1 con una curva a partire dal 75% piu o meno

traut 21 dicembre 11 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da kiriku79 (Messaggio 1698992)
Se nn hai il misuratore come facevi a dare i valori di idle 1 e idle2 ?

Non sparate a caso le risposte....

PS il governor va settato sull idle 1 con una curva a partire dal 75% piu o meno

Io ho lo stesso problema
Scusa la domanda.....ma allora il gov a cosa serv se devo settare la curva del gas in idle 1/2???? E lui che deve tenere costanti i giri motore o no???e poi xche' il calo nn si manifesta anche in overing dritto? Quando lo attivo il num dei giri aumenta e dal rumore sembrano costanti!!!
Poi come lo rovescio perde motore.
Grazie alex

tecman 21 dicembre 11 23:35

aspetta due minuti altri che mò ti risponde:wink:
di solito ogni paio di anni rilegge tutti i suoi post,sai comè soffre di nostalgia..

Citazione:

Originalmente inviato da traut (Messaggio 2934172)
Scusa la domanda.....ma allora il gov a cosa serv se devo settare la curva del gas in idle 1/2???? E lui che deve tenere costanti i giri motore o no???
Io ho lo stesso problema

Yuri62 21 dicembre 11 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da tecman (Messaggio 2934187)
aspetta due minuti altri che mò ti risponde:wink:
di solito ogni paio di anni rilegge tutti i suoi post,sai comè soffre di nostalgia..

Basterebbe leggere le date dei post:blink::wacko: nel frattempo hanno cambiato governo.ed estinti i dinosauri......
saluti yuri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002