BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   Errore mini vbar (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/393594-errore-mini-vbar.html)

flavio83 18 marzo 25 22:10

Errore mini vbar

1 Allegato/i
Salve a tutti
Mentre stavo volando ho avuto un sballottamento dell'eli! Controllando i log de minil vbar è uscito questo! (Allego immagine)

Da quello che ho capito c'è stata una perdita di segnale! Ho fatto dei test a banco spegnendo e riaccendendo la radio nn ho avuto nessun riscontro
Chi può aiutarmi????

flyhight 19 marzo 25 09:41

la RX non ha trasmesso i dati alla VBAR che è affidabilissima, mai sentito un problema; problemi alla alimentazione RX? hai una telemetria della tensione RX per capire se dipende da questa? io ho elrs e, non è mai successo in 2 anni, ma ho telemetria su ogni singola antenna del RSSI oltre alla qualità del segnale e se succede qualcosa, magari anche se non è velocissima la telemetria, si imposta e la tengo un pò bassina come rapporto di telemetria sulla trasmissione, comunque dovrei accorgermene; per un ely ad oggi ci sono sistemi molto afidabili (economica QX 7 con ACCESS, FrSky dual band X18, RadioMaster TX16S, ecc.) che ti consiglio, l'ely non può evere dubbi sul segnale

flavio83 19 marzo 25 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 5273997)
la RX non ha trasmesso i dati alla VBAR che è affidabilissima, mai sentito un problema; problemi alla alimentazione RX? hai una telemetria della tensione RX per capire se dipende da questa? io ho elrs e, non è mai successo in 2 anni, ma ho telemetria su ogni singola antenna del RSSI oltre alla qualità del segnale e se succede qualcosa, magari anche se non è velocissima la telemetria, si imposta e la tengo un pò bassina come rapporto di telemetria sulla trasmissione, comunque dovrei accorgermene; per un ely ad oggi ci sono sistemi molto afidabili (economica QX 7 con ACCESS, FrSky dual band X18, RadioMaster TX16S, ecc.) che ti consiglio, l'ely non può evere dubbi sul segnale

Ciao grazie per la tua risposta! Può dipendere dall'elettrostaticità che si può creare con lo sfregamento della cinghia del rotore di coda creando interferenze?

flyhight 24 marzo 25 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da flavio83 (Messaggio 5274015)
Ciao grazie per la tua risposta! Può dipendere dall'elettrostaticità che si può creare con lo sfregamento della cinghia del rotore di coda creando interferenze?

non credo; devi provare ad attaccare la RX a 4 o più servi e muoverli con la radio; un mio amico con la optima, se facevi muovere tutti e 4 i servi anche al banco, smette di mandare output e suona; risolto con alimentazione a parte della RX dall'ingresso dedicato, non il rail dei sevi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002