Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 febbraio 19, 10:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.686
Citazione:
Originalmente inviato da floriop Visualizza messaggio
Cari amici ho risolto e adesso tutti i miei 6 brain sono perfetti.
Erano i pontenziometri della mia tx Futaba sg14 che dopo Tre anni di utilizzo erano alla fine.
Mille grazie x il vostro aiuto.
Pierluigi.
Bene!!
D'altronde era scontato ed ovvio che il problema non potesse essere causato da TUTTI (BEN SEI) i Brain contemporaneamente ma ci fosse una sola causa comune ed esterna ai sei Brain.


Però, anche in questo caso, come in moltissimi altri casi, le centraline Brain sono state ritenute per prime la causa di un problema quando invece, come quasi sempre avviene, la causa vera era invece "esterna" alla centralina Brain e dovuta alla trasmittente (come in questo caso) o, come in altri casi, il problema era dovuto alla ricevente, all'ESC, al BEC, ai servi, ai connettori, alle prolunghe, ai cavi, alla meccanica.


Non capisco e probabilmente non capirò mai, perché gli utenti (non sto parlando di questo specifico caso, ma in generale di tutte le segnalazioni che riceviamo) come prima causa di problemi, ritengano sempre che siano dovuti alle centraline Brain.
Per chi sviluppa, testa le versioni Alpha, fa testare le versioni Beta ai vari beta tester, produce, collauda, vende e da assistenza alle centraline, essere sempre ritenuti per primi la causa di problemi è una cosa abbastanza stressante e non ci si abitua mai.
(Scusate lo sfogo).
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDUTO] Msh brain e misuratore passo fcaporioni Merc. Elimodellismo 1 04 febbraio 18 17:28
BRAIN 2 E BLACK NITRO 700: problemi servi o brain 2? artesina Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 8 08 giugno 17 11:43
Kosmik 160 con brain v2, e altri problemi... stravanato Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 6 30 novembre 16 21:50
Problemi Msh Brain GIUSEPPE65 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 30 10 maggio 16 03:22
Problemi passo King 2 Jackal Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 luglio 08 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002