Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24 dicembre 17, 22:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Perdita controllo as350 1:6... Vbar?

Buon natale a tutti,
vi scrivo per un grosso problema avuto ieri sul mio as350 b3 scala 1:6. Dopo 3 voli, all'ultima stoppata prima dell'atterraggio il modello ha iniziato ad avere brutte oscillazioni, fortunatamente ero già in fase di atterraggio quindi sono riuscito a tornare a terra senza danni e spegnere il motore. Ho riavviato uno spool up e ho notato che il piatto faceva autonomamente movimenti bruschi e improvvisi anche molto ampi, ho subito staccato il motore e tutto sembrava tornato nella norma al controllo comandi. Nuovo spool up e stessa storia. Oggi ho provato nuovamente ad avviare tutto, prima senza pale e poi con. Un minuto circa di hovering tranquillo e nessun difetto. Una cosa che ho notato ieri è stata che in corrispondenza dello scollegamento delle batterie dall esc il piatto ha avuto un'altro movimento improvviso molto rapido per poi tornare immediatamente a normale. Controllando con un amico abbiamo notato che il cavo del sensore del vbar passa abbastanza vicino al cavo principale dell'esc, puó questo essere la causa? C è comunque da dire che il modello ha volato senza problemi e senza modifiche da un anno almeno, quindi strano che venga fuori solo adesso questo problema... Batterie rx erano appena state ricaricate, nessun messaggio di errore da parte del sistema tx-rx né alcun errore registrato dal log del vbar. Sensore del vbar correttamente montato e non scollato.
Scusate il.papiro ma la storia è lunga: piú di un anno fa mi era capitato 2 volte una perdita di controllo prima solo sulla coda poi totale. In quel caso avevo mandato il vbar a controllare senza aver avuto un risultato, non potendo rischiare su un modello del genere ho cambiato tx, rx e vbar.
Il modello monta una meccanica trex 700 modificata, un esc castle edge 120hv, vbar silverline, servi align piú savöx su coda e vola con lipo 12s hacker.
Se qualcuno avesse un idea su cosa potrebbe essere il problema me lo dica per favore perche non riesco a uscirne fuori.
Grazie e buone feste

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata