Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 20, 22:55   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Volevo solo aggiornarvi che finalmente il Kbar v2 5.3.4 mi è arrivato. Montato, testato. Tutto perfetto. Nessun problema. Settato così bene meccanicamente che non c'è stato nemmeno bisogno di fare l'autotrim. Ad ogni modo
L'unica cosa che vi chiedo è : posso lasciare collegato in maniera definitiva sempre acceso, il modulo Bluetooth sull'elicottero? Esiste qualche rischio di qualche tipo ?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 20, 23:02   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furte
 
Data registr.: 03-11-2014
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Volevo solo aggiornarvi che finalmente il Kbar v2 5.3.4 mi è arrivato. Montato, testato. Tutto perfetto. Nessun problema. Settato così bene meccanicamente che non c'è stato nemmeno bisogno di fare l'autotrim. Ad ogni modo

L'unica cosa che vi chiedo è : posso lasciare collegato in maniera definitiva sempre acceso, il modulo Bluetooth sull'elicottero? Esiste qualche rischio di qualche tipo ?
No nessun rischio, io ne ho lasciato uno su ogni modello.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Furte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 20, 23:43   #183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da Furte Visualizza messaggio
No nessun rischio, io ne ho lasciato uno su ogni modello.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta tempestiva.
Ma come posso distinguere un modulo hv 4-12v da uno 4-6v? Il mio ha il led verde ma si è connesso tramite password 1234. Leggevo che quelli con led blu sono hv, mentre quelli con led verde sono low voltage ma si connettono con 0000.
bo il mio è un ibrido? .
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 20, 08:51   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Salve a tutti, non ho capito un dettaglio: ma.... Da che cosa si capisce che è bloccato?
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 20, 11:20   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Come posso migliorare un leggero rimbalzo della coda a fine piroetta che mi si presenta solo da un lato.?
Ricordo di aver letto che è possibile tramite il software, ma non so che parametro era.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 20, 20:42   #186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Come posso migliorare un leggero rimbalzo della coda a fine piroetta che mi si presenta solo da un lato.?
Ricordo di aver letto che è possibile tramite il software, ma non so che parametro era.
Mi autoquoto in quanto ho risolto il rimbalzo della coda che, nel mio caso, avveniva quando (con stick a sinistra) piroettavo in senso antiorario e successivamente rilasciavo lo stick al centro stoppando il modello (elicottero 450 con rotore principale che ruota in senso orario e coda con palini a destra visto da dietro).
In questa manovra si presentava un rimbalzo, mentre piroettando in senso orario, nessun problema.
Detto ciò, è stato sufficiente portare il valore chiamato "stop gain B" da 20 (default), a zero. Presente nella videata principale, cappello blu, nei parametri del rotore di coda.
Ovviamente il valore stop gain A ha effetto su chi ha un rimbalzo opposto al mio caso.
Devo comunque dire che facendo qualche prova ho migliorato anche lo stop della piroetta in senso orario che, nel mio caso non presentava rimbalzo, ma al contrario risultava "molliccia" nello stop. In questo caso ho aumentato il valore di default "stop gain A" da 20 a 40. Ottenendo uno stop secco e deciso.
Credo che questo problema forse sia legato alla trasmissione a cinghia che con piroetta in senso orario è e rimane in trazione, mentre con piroetta in senso antiorario no.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 20, 17:30   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2020
Messaggi: 37
problema k-bar clonatissimo

HO APPENA ACQUISTATO UNA K-BAR cinese. Non riesco a reperire driver solo per configurarlo e non per riprogrammarlo. Un aiuto ? Lo dico in sordina solo per salvare il pezzo che ,collegato, funziona con l'augurio di non essere intercettato da qualche moralista: i siti di vendita sono strapieni di cloni mikado.Grazie
arjuna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 20, 17:42   #188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Ci sono tonnellate di thread in giro dove puoi trovare tutto ciò che ti serve. Devi solo leggere. Ti aiuterà a trovare risposte per le prossime 300 domande che sicuramente ti porrai.
Io ho letto e trovato tutto ciò che mi occorreva in circa 2 settimane di ricerche e non ho avuto nessun problema.
Poi se hai un dubbio specifico o qualcosa che non ti quadra, chiedi pure. Ma il primo passo è quello, anche perché il prodotto è alquanto complesso da settare a dovere.
Il driver è la cosa meno difficile da trovare che mi fa supporre che tu non ti sia informato durante l'attesa che ti arrivasse il kbar

Ultima modifica di galaxy : 01 settembre 20 alle ore 17:45
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 20, 19:49   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2020
Messaggi: 37
Ciao GALAXY
Grazie per avermi contattato subito.1) Ti riferisci al thread vstabi?
2) Ho scaricato drivers in quantita' per betaflight per configurare il mio drone 550.
3) Il problema credo stia tutto nel kbar clonato.
4) E' impossibile entrare nel sito ufficiale VSTABI senza alcuna credenziale
5) Sono 2 settimane che faccio ricerche ma non sono approdato da nessuna parte.Mi fermo qui. Pero' sappi che ho esaurito ogni risorsa a mia disposizione
arjuna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 20, 21:03   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2020
Messaggi: 37
Comunque c'e' qualcosa che mi sfugge,perche' la trasparenza adamantina e la leggerezza con cui altri utenti parlano della kbar che per me sta diventando un problema ostico e insormontabile, mi spinge a credere di essere caduto in qualche sorta di trappola mentale che ha creato un blocco che non riesco a superare.

Ho anche aperto un reclamo su aliexpress accusando il venditore di avermi fornito un oggetto inservibile e che non ha saputo rispondere coerentemente a tutte le mie mail di richieste di supporto.

Scusa lo sfogo ma questo e' quanto! Tutta la faccenda gira intorno a un driver che mi consente di far girare un sw installato nella kbar con la mediazione del pc.

ciao e ancora grazie
arjuna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kbar gyro fbl qualcuno lo usa?qualcuno usa il k wan man Radiocomandi 0 22 luglio 15 02:03
qualcuno conosce o usa questa interfaccia? aermassy Simulatori 0 07 aprile 12 00:52
Roll bar hbz usa febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 09 febbraio 10 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002