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Vecchio 22 febbraio 17, 10:08   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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..... nessuno nega che il Brian. che è almeno quattro volte più costoso, sia anche più perfetto, ......
E' ovviamente ed assolutamente normale che un prodotto "rubato" costi quattro volte di meno. Potrebbe costare ancor meno.

Di certo c'è però che se nel nostro sempre più ridotto e miserrimo settore dell'elimodellismo gli utenti iniziano sempre più frequentemente ad acquistare prodotti rubati, gli investimenti, lo sviluppo e la ricerca nel settore diminuiscono fino ad azzerarsi del tutto. Questo alla fine dei conti si ritorce sugli utenti diventando un danno per gli utenti stessi perché le novità spariranno dal mercato che per "effetto valanga" andrà inesorabilmente a morire sparendo alla fine anche le assistenze e i ricambi.
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Vecchio 22 febbraio 17, 18:43   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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ciao a tutti
ho un problema con il kbar .
settato ma mi si muove la coda quando uso gli stik premetto che ho rifatto un modello nuovo sulla radio .
chi mi puo aiutare

grazie
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Vecchio 22 febbraio 17, 23:21   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Appunto, eccone un'altro.
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Vecchio 24 febbraio 17, 13:57   #74 (permalink)  Top
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E' ovviamente ed assolutamente normale che un prodotto "rubato" costi quattro volte di meno. Potrebbe costare ancor meno.

Di certo c'è però che se nel nostro sempre più ridotto e miserrimo settore dell'elimodellismo gli utenti iniziano sempre più frequentemente ad acquistare prodotti rubati, gli investimenti, lo sviluppo e la ricerca nel settore diminuiscono fino ad azzerarsi del tutto. Questo alla fine dei conti si ritorce sugli utenti diventando un danno per gli utenti stessi perché le novità spariranno dal mercato che per "effetto valanga" andrà inesorabilmente a morire sparendo alla fine anche le assistenze e i ricambi.
Non sono d'accordo con le tue conclusioni. La concorrenza porta sicuramente un beneficio per l'utente, e non soltanto in termini economici. I produttori, infatti, per stare sul mercato devono adeguare i loro prodotti agli standard qualitativi ed economici delle ditte concorrenti, e questo a tutto vantaggio di noi acquirenti. Per fare un esempio, negli anni 70 comperai un Bell 212 twin jet della Graupner, ad un prezzo allora stratosferico. Oggi con poche centinaia di € ci prendi quello che vuoi. Resta poi il fatto che un prodotto migliore lo paghi di più, ma almeno hai la possibilità, vista appunto la concorrenza, di potere scegliere ed accontentarti anche di qualcosa, magari meno professionale e performante, più alla portata delle tue tasche. Se così non fosse, oggi l'elimodellismo o sarebbe scomparso del tutto, o sarebbe solo appannaggio di una sparuta ridottissima minoranza di persone molto facoltose. Tornando quindi, al tema della mia domanda, mi rendo ben conto, e questo l'ho già scritto, che il sistema più costoso è anche quello più funzionale e sicuro. Visto però che il mercato offre, vivaddio, anche altre possibilità molto più economiche, il mio dubbio è se queste alternative possono essere compatibili con quello che io vorrei realizzare, ben consapevole, s'intende, di dovere a priori rinunciare od accontentarmi, di prestazioni più modeste, ma pur sempre accettabili.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 24 febbraio 17, 20:21   #75 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo con le tue conclusioni. La concorrenza porta sicuramente un beneficio per l'utente, e non soltanto in termini economici. I produttori, infatti, per stare sul mercato devono adeguare i loro prodotti agli standard qualitativi ed economici delle ditte concorrenti, e questo a tutto vantaggio di noi acquirenti. Per fare un esempio, negli anni 70 comperai un Bell 212 twin jet della Graupner, ad un prezzo allora stratosferico. Oggi con poche centinaia di € ci prendi quello che vuoi. Resta poi il fatto che un prodotto migliore lo paghi di più, ma almeno hai la possibilità, vista appunto la concorrenza, di potere scegliere ed accontentarti anche di qualcosa, magari meno professionale e performante, più alla portata delle tue tasche. Se così non fosse, oggi l'elimodellismo o sarebbe scomparso del tutto, o sarebbe solo appannaggio di una sparuta ridottissima minoranza di persone molto facoltose. Tornando quindi, al tema della mia domanda, mi rendo ben conto, e questo l'ho già scritto, che il sistema più costoso è anche quello più funzionale e sicuro. Visto però che il mercato offre, vivaddio, anche altre possibilità molto più economiche, il mio dubbio è se queste alternative possono essere compatibili con quello che io vorrei realizzare, ben consapevole, s'intende, di dovere a priori rinunciare od accontentarmi, di prestazioni più modeste, ma pur sempre accettabili.
Ciao style90.me, quoto quanto hai detto al 100%, ma spiegarlo a m.rik è assolutamente tempo perso.
Sul Brain è un dio e competente come pochi sul forum , ma se sente parlare di Kbar o simili che, non sono prodotti di nicchia e guidi copiati, non sente ragioni.
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
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Vecchio 25 febbraio 17, 00:29   #76 (permalink)  Top
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Ciao style90.me, quoto quanto hai detto al 100%, ma spiegarlo a m.rik è assolutamente tempo perso.
Sul Brain è un dio e competente come pochi sul forum , ma se sente parlare di Kbar o simili che, non sono prodotti di nicchia e guidi copiati, non sente ragioni.
Ciao Longiano.
Beh, contento lui...Figurati se proprio io mi metto a polemizzare. E' giusto che ognuno faccia le proprie scelte in funzione delle personali idee e convinzioni. Tu usi sistemi flybarless, e se si, quali? Un amico mio usa un mini kbar su un raptor 50 motorizzato Os 50, con accoppiamento ASP 52, trasformato a miscela di benzina, e gli funziona bene. Io dovrei montarlo su un mio modello che monta pale da 660 mm, (ricavate da due paia di pale da 600 rotte), blocco coda del 700, e motorizzato Zenoah 30,5 cc. Al momento lo sto collaudando con la flybar, però nel futuro vorrei farlo flybarless, sempre se trovo un sistema economico ma affidabile.
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Vecchio 25 febbraio 17, 01:20   #77 (permalink)  Top
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Ciao Longiano.
Beh, contento lui...Figurati se proprio io mi metto a polemizzare. E' giusto che ognuno faccia le proprie scelte in funzione delle personali idee e convinzioni. Tu usi sistemi flybarless, e se si, quali? Un amico mio usa un mini kbar su un raptor 50 motorizzato Os 50, con accoppiamento ASP 52, trasformato a miscela di benzina, e gli funziona bene. Io dovrei montarlo su un mio modello che monta pale da 660 mm, (ricavate da due paia di pale da 600 rotte), blocco coda del 700, e motorizzato Zenoah 30,5 cc. Al momento lo sto collaudando con la flybar, però nel futuro vorrei farlo flybarless, sempre se trovo un sistema economico ma affidabile.
Io uso Vbar silverline su URUKAI comp . Un Vbar blu Line sul goblin nitro. Un Gpro align su un tre 700 n un Kbar su Tre 600 N un mini Kbar su tre 450 pro .
A suo tempo ho usato anche i 3G che non andavano niente male.
Come vedi sono sufficientemente variegato e devo dire che i 2 Kbar che ho non hanno nulla da invidiare ai Vbar ... sarò stato fortunato?
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Vecchio 25 febbraio 17, 01:58   #78 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo con le tue conclusioni. La concorrenza porta sicuramente un beneficio per l'utente, e non soltanto in termini economici. I produttori, infatti, per stare sul mercato devono adeguare i loro prodotti agli standard qualitativi ed economici delle ditte concorrenti, e questo a tutto vantaggio di noi acquirenti. Per fare un esempio, negli anni 70 comperai un Bell 212 twin jet della Graupner, ad un prezzo allora stratosferico. Oggi con poche centinaia di € ci prendi quello che vuoi. Resta poi il fatto che un prodotto migliore lo paghi di più, ma almeno hai la possibilità, vista appunto la concorrenza, di potere scegliere ed accontentarti anche di qualcosa, magari meno professionale e performante, più alla portata delle tue tasche. Se così non fosse, oggi l'elimodellismo o sarebbe scomparso del tutto, o sarebbe solo appannaggio di una sparuta ridottissima minoranza di persone molto facoltose. Tornando quindi, al tema della mia domanda, mi rendo ben conto, e questo l'ho già scritto, che il sistema più costoso è anche quello più funzionale e sicuro. Visto però che il mercato offre, vivaddio, anche altre possibilità molto più economiche, il mio dubbio è se queste alternative possono essere compatibili con quello che io vorrei realizzare, ben consapevole, s'intende, di dovere a priori rinunciare od accontentarmi, di prestazioni più modeste, ma pur sempre accettabili.
Qui, non si tratta di "concorrenza". Si tratta di LADRI che hanno COPIATO E CLONATO la centralina Mikado e che non sono neanche in grado di sviluppare e aggiornare il firmware e/o il software tanto è vero che per poter usare questi cloni bisogna usare il software Mikado/Vbar e se si tenta di aggiornarli si bloccano.

Trovo INDECENTE e VERGOGNOSO che in forum pubblici e conosciuti come il Barone Rosso, gli amministratori e i moderatori consentano che il mercato di prodotti pirata / clonati possa crescere, diffondersi ed essere supportato tra utenti (il produttore pirata clonatore non sa neanche come funziona e quindi non potrà mai dare supporto).
Tanto vale allora nel mercatino mettere le inserzioni delle autoradio rubate.
All'estero queste cose non vengono lasciate libere. Un esempio per chi legge l'inglese:
K-Bar V2 - HeliFreak

In Italia invece se il solito terzo della popolazione che vive con le tasse della restante popolazione, non trova un modo di guadagnare sulle copie pirata, non c'è legge o regolamentazione che possa mai venire applicata e quindi vige l'anarchia.

Quello di cui non vi rendete conto è che questi ladri pensano solo ed unicamente al loro tornaconto e non faranno mai nulla per far crescere ed innovare il mercato dell'elimodellismo.

Credo che più chiaro di così io non possa essere. Quindi termino i miei interventi in questo thread di prodotti rubati.

Ultima modifica di m.rik : 25 febbraio 17 alle ore 02:08
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 14:42   #79 (permalink)  Top
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Messaggi: 59
messa in funzione k-bar

non sono un esperto e volevo fare una domanda a chi gia' utilizza questa ricevente che sicuramente fara' sorridere i piu' esperti : la ricevente k-bar gialla dopo il bind con la trasmittente si puo' installare su un 450FBL ed e' operativa cosi come viene fornita senza fare altre operazioni o necessita cmq di aggiornamenti da fare con il pc e nel caso con quale programma ?
leggendo i post sopra mi pare che qualcuno ha problemi se utilizza il programma della v-bar consigliato da alcuni venditori , tipo BG

grazie
cassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 17, 16:12   #80 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Non sono un esperto nemmeno io, però da tempo uso la k- bar gialla e non ho avuto la necessita di aggiornamenti. Io ho la versione 5.3, ma da quello che ho visto, le versioni precedenti cambiano solo per la visualizzazione dei vari parametri.

Almeno per ora e per il livello a cui sono, tutti i parametri da impostare mi bastano . Una volta che hai trovati quelli che si adattano al tuo ely e al tuo modo di volare non serve altro.

Comunque dò la parola anche a chi lo usa da più tempo e meglio di me.

Spero di esserti stato utile. Ciao
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
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