Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 16, 19:53   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi ho acquistato e sto cercando di settare una KBAR ma mi sta mandando al manicomio, anche perche' da quello che leggo sono l'unico ad avere tutti questi problemi. Ero riuscito ad arrivare con il verde su USB e CONNESSO fino alla parte dell'impostazione radio solo che gli stik non si illuminavano. Ho fatto qualche modifica nella radio e adesso non supera neppure la fase di inizializzazione rispondendo non connesso. Chiedo a qualcuno dei possessori della KBAR con ricevente collegamento standard e radio FUTABA T10CG se puo darmi una mano a impostare la radio nel modo giusto.
Grazie a tutti.
Se sei arrivato a collegare il Kbar al PC , i driver dovrebbero funzionare tutti, in caso contrario non saresti riuscito nemmeno a inizializzare la procedura,,
La radio è in H1 ? Hai azzerato tutti i trim e sub trim? Qualche mix attivo? Hai impostato la ricevente giusta ?
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 08:30   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
scusate le domande da principiante
ma completato il settaggio al pc devo fare lo zero meccanico alla coda? o posso direttamente volare in blocco coda?

inoltre se devo fare lo zero meccanico, come passo in normal? devo abilitare uno switch via radio come ho nei modelli flybar+gyro?
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 14:35   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89 Visualizza messaggio
scusate le domande da principiante
ma completato il settaggio al pc devo fare lo zero meccanico alla coda? o posso direttamente volare in blocco coda?

inoltre se devo fare lo zero meccanico, come passo in normal? devo abilitare uno switch via radio come ho nei modelli flybar+gyro?
Ciao, Lo zero meccanico va fatto a prescindere.
Per passare in normal, vai negli advanced della coda e seleziona normal. Vedrai che avrai blocco coda, micro, normal.
Micro non usarlo tanto cambia poco e niente ( e va usato su classi 200/250/300 )
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 15:57   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
come faccio a fare lo zero meccanico a prescindere?

io per zero meccanico intendo alzare il modello in hovering in normal e regolare il tirante in modo che sia immobile di coda

comunque oggi ho crashato il mio rex 500 al decollo
mentre davo gas si è "poggiato" di lato di alettoni... mah...mistero

consigli su come procedere?
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 16, 21:15   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89 Visualizza messaggio
come faccio a fare lo zero meccanico a prescindere?

io per zero meccanico intendo alzare il modello in hovering in normal e regolare il tirante in modo che sia immobile di coda

comunque oggi ho crashato il mio rex 500 al decollo
mentre davo gas si è "poggiato" di lato di alettoni... mah...mistero

consigli su come procedere?
A prescindere nel senso che una volta che hai lasciato 3 gradi di controcoppia sei a post. Peró nessuno ti vieta di metterlo in normal e farlo.


Per il crash, sei sicuro di aver verificato bene le precompensazioni al ciclico?
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 14:30   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
guarda non so
è il mio secondo modello ed è il primo flybarless

pensavo fosse più semplice

a banco corregge correttamente e se do solo collettivo, il piatto sale e scende sempre dritto
se provo il ciclico il piatto torna dritto, poi si inclina nella direzione dell'ultimo comando dato

è un comportamento normale?

leggevo da qualche parte che non bisogna provare i comandi ciclici prima di volare perchè la centralina non corregge correttamente visto che il modello non è in aria

adesso riprovo a settare tutto da zero seguendo le videoguide
(pensavo di non averne bisogno perchè cmq il tutorial del programmino mikado è molto intuitivo, ma i fatti dimostrano che qualcosa la st sbagliando sicuramente!!)
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 14:39   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89 Visualizza messaggio
guarda non so
è il mio secondo modello ed è il primo flybarless

pensavo fosse più semplice

a banco corregge correttamente e se do solo collettivo, il piatto sale e scende sempre dritto
se provo il ciclico il piatto torna dritto, poi si inclina nella direzione dell'ultimo comando dato

è un comportamento normale?

leggevo da qualche parte che non bisogna provare i comandi ciclici prima di volare perchè la centralina non corregge correttamente visto che il modello non è in aria

adesso riprovo a settare tutto da zero seguendo le videoguide
(pensavo di non averne bisogno perchè cmq il tutorial del programmino mikado è molto intuitivo, ma i fatti dimostrano che qualcosa la st sbagliando sicuramente!!)
Per le compensazioni, modello acceso , lo prendi in mano, se lo picchi il piatto dovrebbe cabrare, se lo inclini a dx il piatto si inclina a sx. È una prova che devi fare senza radio
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 16, 16:27   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Per le compensazioni, modello acceso , lo prendi in mano, se lo picchi il piatto dovrebbe cabrare, se lo inclini a dx il piatto si inclina a sx. È una prova che devi fare senza radio
grazie tante dell'aiuto!!!

si, le compensazioni le fa correttamente..

riguardo il comportamento che ho descritto sopra cosa mi dici? è normale?
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 16, 20:33   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
no, non è che non devi provare i comandi prima di volare, chi te lo ha detto ha detto una cavolata, o magari non hai inteso bene te.
l'unica accortezza che bisogna avere, è aspettare l'avvenuta inizializzazione ( i due colpetti del piatto ) senza muovere l'elimodello.
se muovi il modello prima dell'inizializzazione, non fa l'azzeramento e crea non pochi problemi di stabilità, ma è una cosa che vale per tutti i sistemi flybarless.

per il comportamento che ha avuto il modello...
quando dai un comando di ciclico e molli lo stick, il piatto ritorna in posizione neutra, non deve tornare al comando dato e fermarsi li.
ma te lo fa quando sei collegato al pc e provi i comandi, o te lo fa quando sei scollegato dal pc?
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 16, 21:09   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Forse lo sai già, ma con le centraline FBL non toccare il ciclico al decollo, prima stacchi l'ely da terra solo di passo poi dai i comandi del ciclico altrimenti puoi avere il fenomeno che hai visto al decollo.
Per il resto è come dice Buddyclub
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kbar gyro fbl qualcuno lo usa?qualcuno usa il k wan man Radiocomandi 0 22 luglio 15 02:03
qualcuno conosce o usa questa interfaccia? aermassy Simulatori 0 07 aprile 12 00:52
Roll bar hbz usa febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 09 febbraio 10 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002