Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 21, 21:53   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
il driver 1 è per la kbar con sensore esterno, per chi non lo sapesse.
ti ringrazio per i tuoi consigli, vedo che sei un esperto di Kbar, ho un ultimo problema (al momento ), allora devo invertire la correzione del laterale che è adesso invertita, ma ho paura a toccare niente, perchè tutti gli altri, cioè il collettivo, il laterale con stick,e l'elevatore vanno bene, e mi sembra che ogni volta che provo a toccare qualcosa, qualcos'altro và storto e mi si scombina, che pensi? hai mica la tua magica ricetta?
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 21, 08:49   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
se hai paura, salvati la configurazione a parte e ricomincia il setting da capo, seguendo tutte le fasi. è impossibile avere problemi se segui alla lettera tutti i passi senza saltare.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 21, 23:15   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nerowoss
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
se hai paura, salvati la configurazione a parte e ricomincia il setting da capo, seguendo tutte le fasi. è impossibile avere problemi se segui alla lettera tutti i passi senza saltare.
grazie, ho fatto quanto mi dicevi, ma non sò dove ho sbagliato, ma adesso succede una cosa stranissima, i servi del piatto non si muovono più singolarmente, ma il collettivo funziona, quindi non c'è un problema con i servi, ma con il settaggio,...booohh,..mi viene nostalgia della vecchia buona flybar!!!!
__________________
..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi..
(Marco Aurelio)
nerowoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 22, 18:07   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
corsa servo coda

Salve a tutti,
sto rispolverando il rexxino dopo 2 anni di fermo e ho fatto un controllo generale.

Ho rifatto il settaggio radio T10 e k bar ma arrivato al settaggio coda, il servo DS 520 ha poca corsa e non è simmetrica.
Ho provato con gli slider ad aumentarla, ma la corsa del servo continua a non essere simmetrica.
Ho controllato di non avere D/R o altro attivi, ma non capisco.... cosa mi sfugge ? ......

Grazie dell' aiuto.
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 22, 18:47   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sto rispolverando il rexxino dopo 2 anni di fermo e ho fatto un controllo generale.

Ho rifatto il settaggio radio T10 e k bar ma arrivato al settaggio coda, il servo DS 520 ha poca corsa e non è simmetrica.
Ho provato con gli slider ad aumentarla, ma la corsa del servo continua a non essere simmetrica.
Ho controllato di non avere D/R o altro attivi, ma non capisco.... cosa mi sfugge ? ......

Grazie dell' aiuto.
Per prima cosa, devi assicurarti di avere tutti i trim e sub trim a zero sulla radio, poi accendi la radio e verifica che la squadretta del servo si a 90° il più possibile ,ma non toccare mai i trim e sub trim della radio , poi fai un foro sulla squadretta il più possibile vicino al perno del servo , questo serve per dare più movimento al servo, altra cosa importante, metti la squadretta ad elle della coda esattamente parallela il tubo coda e regola l’asta di conseguenza , poi dovrai fare i fine corsa solo dal PC
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless

Ultima modifica di longiano : 27 gennaio 22 alle ore 18:55
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 22, 15:52   #266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Dunque,.... Ho rifatto tutto seguendo le tue indicazioni e.... mi sono accorto che resettando tutti i parametri, il programma mi ha impostato di default un servo di coda che non corrisponde al mio. Messo il 9254 e funziona tutto bene come centro e corsa.

GRAZIE mille
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 22, 15:57   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da mauro cap Visualizza messaggio
Dunque,.... Ho rifatto tutto seguendo le tue indicazioni e.... mi sono accorto che resettando tutti i parametri, il programma mi ha impostato di default un servo di coda che non corrisponde al mio. Messo il 9254 e funziona tutto bene come centro e corsa.

GRAZIE mille
Si quello è un parametro fondamentale , che va impostato , mio errore non avertelo ricordato , ma quello che conta è che adesso funziona
__________________
URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 23, 10:41   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2022
Residenza: Lombardia
Messaggi: 11
Governor

Io lo uso col governor e non va assolutamente male
Giuseppe76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kbar gyro fbl qualcuno lo usa?qualcuno usa il k wan man Radiocomandi 0 22 luglio 15 01:03
qualcuno conosce o usa questa interfaccia? aermassy Simulatori 0 06 aprile 12 23:52
Roll bar hbz usa febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 09 febbraio 10 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002