BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   k-bar giallo, qualcuno lo conosce e lo usa? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/343792-k-bar-giallo-qualcuno-lo-conosce-e-lo-usa.html)

nerowoss 15 febbraio 21 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 5218894)
il driver 1 è per la kbar con sensore esterno, per chi non lo sapesse.

ti ringrazio per i tuoi consigli, vedo che sei un esperto di Kbar, ho un ultimo problema (al momento :P:P), allora devo invertire la correzione del laterale che è adesso invertita, ma ho paura a toccare niente, perchè tutti gli altri, cioè il collettivo, il laterale con stick,e l'elevatore vanno bene, e mi sembra che ogni volta che provo a toccare qualcosa, qualcos'altro và storto e mi si scombina, che pensi? hai mica la tua magica ricetta?

galaxy 16 febbraio 21 08:49

se hai paura, salvati la configurazione a parte e ricomincia il setting da capo, seguendo tutte le fasi. è impossibile avere problemi se segui alla lettera tutti i passi senza saltare.

nerowoss 16 febbraio 21 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 5219247)
se hai paura, salvati la configurazione a parte e ricomincia il setting da capo, seguendo tutte le fasi. è impossibile avere problemi se segui alla lettera tutti i passi senza saltare.

grazie, ho fatto quanto mi dicevi, ma non sò dove ho sbagliato, ma adesso succede una cosa stranissima, i servi del piatto non si muovono più singolarmente, ma il collettivo funziona, quindi non c'è un problema con i servi, ma con il settaggio,...booohh,..mi viene nostalgia della vecchia buona flybar!!!!:D:D:D:D

mauro cap 27 gennaio 22 18:07

corsa servo coda
 
Salve a tutti,
sto rispolverando il rexxino dopo 2 anni di fermo e ho fatto un controllo generale.

Ho rifatto il settaggio radio T10 e k bar ma arrivato al settaggio coda, il servo DS 520 ha poca corsa e non è simmetrica.
Ho provato con gli slider ad aumentarla, ma la corsa del servo continua a non essere simmetrica.
Ho controllato di non avere D/R o altro attivi, ma non capisco.... cosa mi sfugge ? ......

Grazie dell' aiuto.:D

longiano 27 gennaio 22 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da mauro cap (Messaggio 5237594)
Salve a tutti,
sto rispolverando il rexxino dopo 2 anni di fermo e ho fatto un controllo generale.

Ho rifatto il settaggio radio T10 e k bar ma arrivato al settaggio coda, il servo DS 520 ha poca corsa e non è simmetrica.
Ho provato con gli slider ad aumentarla, ma la corsa del servo continua a non essere simmetrica.
Ho controllato di non avere D/R o altro attivi, ma non capisco.... cosa mi sfugge ? ......

Grazie dell' aiuto.:D

Per prima cosa, devi assicurarti di avere tutti i trim e sub trim a zero sulla radio, poi accendi la radio e verifica che la squadretta del servo si a 90° il più possibile ,ma non toccare mai i trim e sub trim della radio , poi fai un foro sulla squadretta il più possibile vicino al perno del servo , questo serve per dare più movimento al servo, altra cosa importante, metti la squadretta ad elle della coda esattamente parallela il tubo coda e regola l’asta di conseguenza , poi dovrai fare i fine corsa solo dal PC

mauro cap 28 gennaio 22 15:52

Dunque,.... Ho rifatto tutto seguendo le tue indicazioni e.... mi sono accorto che resettando tutti i parametri, il programma mi ha impostato di default un servo di coda che non corrisponde al mio. Messo il 9254 e funziona tutto bene come centro e corsa.

GRAZIE mille

longiano 28 gennaio 22 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da mauro cap (Messaggio 5237638)
Dunque,.... Ho rifatto tutto seguendo le tue indicazioni e.... mi sono accorto che resettando tutti i parametri, il programma mi ha impostato di default un servo di coda che non corrisponde al mio. Messo il 9254 e funziona tutto bene come centro e corsa.

GRAZIE mille

Si quello è un parametro fondamentale , che va impostato , mio errore non avertelo ricordato , ma quello che conta è che adesso funziona :modelrc:

Giuseppe76 23 gennaio 23 10:41

Governor
 
Io lo uso col governor e non va assolutamente male


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002