BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   kbar e dx6i dubbi gyro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/337981-kbar-e-dx6i-dubbi-gyro.html)

hmike86 01 aprile 15 14:02

kbar e dx6i dubbi gyro
 
Ciao a tutti... Ieri sera ho settato il mio kbar però è venuto un dubbio sia a me e anche al mio amico che vola già con il kbar... Lui non ha settato sulla sua radio il gyro e ha una graupner mx12...io ho una dx6i...devo impostare il gyro anche sulla radio? Premetto che non ho messo satelliti ma la rivevente... Esempio: lo spartan vx1 ha piu o meno la stessa programmazione e sulla radio il gyro l'ho impostato... Spero di essere stato chiaro

bamboccio 04 aprile 15 08:45

k bar
 
Citazione:

Originalmente inviato da hmike86 (Messaggio 4600485)
Ciao a tutti... Ieri sera ho settato il mio kbar però è venuto un dubbio sia a me e anche al mio amico che vola già con il kbar... Lui non ha settato sulla sua radio il gyro e ha una graupner mx12...io ho una dx6i...devo impostare il gyro anche sulla radio? Premetto che non ho messo satelliti ma la rivevente... Esempio: lo spartan vx1 ha piu o meno la stessa programmazione e sulla radio il gyro l'ho impostato... Spero di essere stato chiaro

puoi fare in 2 modi ho settare da radio il giro oppure da softwere appena hai finito il setting lui e settato da softwere nella prima casella in prima pagina

bamboccio 04 aprile 15 08:47

k bar
 
Citazione:

Originalmente inviato da bamboccio (Messaggio 4602821)
puoi fare in 2 modi ho settare da radio il giro oppure da softwere appena hai finito il setting lui e settato da softwere nella prima casella in prima pagina

scusa nella casella coda :D:D

longiano 05 aprile 15 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da bamboccio (Messaggio 4602822)
scusa nella casella coda :D:D

Nella prima pagina del Settaggio VStabi ci sono le voci Rotore Principale -- Ruotino di Coda ---Governor --
tu devi settare la Sensibilità Giroscopio e anche la Velocità di rotazione , va fatto per tutti i banchi e per quanto ne so io non puoi modificarle la sensibilità giro dalla radio , va fatta con PC oppure con telefono via blutut almeno io devo fare cosi con Futaba , ma penso non si possa fare altrimenti

Pogonaro 05 aprile 15 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da longiano (Messaggio 4603612)
e per quanto ne so io non puoi modificarle la sensibilità giro dalla radio

Certo che si può fare. .nella prima pagina selezionando aux-gyro gain o roba del genere...

hmike86 07 aprile 15 12:16

sto facendo tutto da software del computer...solo che non ho fatto a tempo a settare giusto la coda perchè al campo mi si è scaricato il computer...ma a quanto avete impostato la sensibilità del giroscopio?sono arrivato a 55% ma in idle quando do passo sbacchetta ancora...in normal no...lo sto usando nel trex450l dominator 3s

Pogonaro 07 aprile 15 17:41

io con futaba sul dominator 6s mi sa che ero a 40% max 45%

Se hai spektrum è diverso probabilmente ....sotto i 50 non puoi andare giusto?
Metti l'uniball nel buco piu vicino al servo al limite

hmike86 08 aprile 15 08:56

si se lo regolo da radio si...sotto il 50 lavora in normal e no in avcs...ma per quello non ci sono problemi perchè lo setto solo da pc...provo ad abbassare la sensibilità del gyro a 50 e vedo...al max scendo ancora :fiu:

Pogonaro 09 aprile 15 06:21

Se lo fai da pc allora dovresti stare sui 40/45% se ricordo bene, te cala un po alla volta e prova

hmike86 09 aprile 15 11:38

magari lo metto a 47-48 e al max scendo ancora...non pensavo di dover impostare un valore cosi basso...:blink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002