BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   ALIGN Gpro - Flybarless System (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/317395-align-gpro-flybarless-system.html)

Theguitar 17 ottobre 15 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da Federico98 (Messaggio 4752683)
Ciao ragazzi,

Cos'è meglio come sistema FBL, Brain o Gpro (o Beastx)??
Vbar lasciamo perdere, costa troppo!!

Grazie mille a tutti

Questa è la famosa domanda da 1 milione di dollari. Al campo usano di tutto e tutti giurano di avere la centralina migliore.
Io l'ho solo vista volare, in quanto ancora non posso alzare in volo il mio 500L a causa del maltempo, devo dire che si comporta egregiamente. Il resto è una scelta soggettiva.

Federico98 17 ottobre 15 15:01

Grazie per la risposta...
Con la 3Gx mi trovo abbastanza bene, ma volevo sapere se oltre a quella dell' align ci sia qualcos'altro magari di migliore...
È un 600 e non un 450, e mi sarebbe piaciuto avere pareri diversi sulle tre diverse centraline FBL...
Ho letto anche altre discussioni, ma una comparazione diretta dei sistemi non l'ho trovata
Qualcuno le ha provate?

Grazie a tuttti

Theguitar 17 ottobre 15 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da Federico98 (Messaggio 4752716)
Grazie per la risposta...
Con la 3Gx mi trovo abbastanza bene, ma volevo sapere se oltre a quella dell' align ci sia qualcos'altro magari di migliore...
È un 600 e non un 450, e mi sarebbe piaciuto avere pareri diversi sulle tre diverse centraline FBL...
Ho letto anche altre discussioni, ma una comparazione diretta dei sistemi non l'ho trovata
Qualcuno le ha provate?

Grazie a tuttti

Diciamo che la GPRO è l'evoluzione della 3Gx.
Si configura con il cellulare, ed è molto facile...
Non ha (o non l'ho trovata) la funzione salvataggio. Utile per chi come me è pilota dilettante.:fiu::fiu:

albatros86 19 ottobre 15 12:39

Ciao, volevo aggiornavi sul t rex 500l. Dopo circa 20 minuti di volo ho rifinito il setup della coda. Sono partito da un tail gain di 70 e in hovering andava benone, coda ferma. Incominciado a spostare l'elicottero e fargli prendere velocità la coda continuava sbacchettare. Dopo varie prove sono sceso a 42 punti di tail gain per avere la coda sempre ferma.Spero possa servire a qualceh utente questo valore....ciao ciao:lol::lol::lol:

m.rik 20 ottobre 15 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da Federico98 (Messaggio 4752683)
......(contro i 170 del brain per esempio).....

Io dal sito del produttore MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage vedo che il prezzo "ufficiale" è di 149 Euro iva inclusa.
So però che si può trovare nuovo anche meno:
Msh Brain Flybarless System New Nuova versione con protezione inversione polarità - Helypassion

Leggo inoltre che il Brain essendo venduto assieme ai kit degli elimodelli di MSH, alcuni utenti che acquistano i kit svendono subito le centraline anche se nuove perché magari hanno già altre centraline (ad esempio vbar, etc), non hanno voglia di imparare ad usare una nuova centralina e per pigrizia preferiscono continuare ad usare quelle centraline che già usano e conoscono. Prova a cercare nelle occasioni

uniko77 10 novembre 15 19:47

Ho notato una cosa un po strana sul sito Align: T-REX 550 RC Helicopter - Align

Il 550L venduto con il BeastX marchiato Align...:blink:

Sarà mica che, anche loro, stanno cominciando a perdere fiducia nelle loro centraline FBL??:rolleyes:

m.rik 15 novembre 15 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4772008)
Ho notato una cosa un po strana sul sito Align: T-REX 550 RC Helicopter - Align

Il 550L venduto con il BeastX marchiato Align...:blink:

Sarà mica che, anche loro, stanno cominciando a perdere fiducia nelle loro centraline FBL??:rolleyes:

Sui forum internazionali se ne parla già da un po':
Is Align ditching thier own FBL controler? (Gpro) - HeliFreak
D'altronde anche per gli ESC, Align aveva da tempo capito che non è capace di farne di buoni ed affidabili, e sulle potenze più elevate ha rinunciato e fornisce Castle Creation.
Probabile che si siano resi conto che per aggiornare le centraline e tenersi al passo con la concorrenza i costi siano troppo elevati.

Tiber1979 17 novembre 15 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 4775171)
Sui forum internazionali se ne parla già da un po':
Is Align ditching thier own FBL controler? (Gpro) - HeliFreak
D'altronde anche per gli ESC, Align aveva da tempo capito che non è capace di farne di buoni ed affidabili, e sulle potenze più elevate ha rinunciato e fornisce Castle Creation.
Probabile che si siano resi conto che per aggiornare le centraline e tenersi al passo con la concorrenza i costi siano troppo elevati.

Non credo sia un problema di (in)capacità, ma più che altro una questione dettata dal marketing !! Non dimentichiamo che la Align, vuoi o non vuoi, è stata e rimane il marchio leader parlando di vendite !!
Sul discorso affidabilità poi, vogliamo ricordare le prime versioni degli esc CC sui 700 ?? Un fail assoluto e riconosciuto..

Theguitar 23 dicembre 15 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 4776733)
Non credo sia un problema di (in)capacità, ma più che altro una questione dettata dal marketing !! Non dimentichiamo che la Align, vuoi o non vuoi, è stata e rimane il marchio leader parlando di vendite !!
Sul discorso affidabilità poi, vogliamo ricordare le prime versioni degli esc CC sui 700 ?? Un fail assoluto e riconosciuto..

Finalmente il mio TREX 500L Dominator vola e con la coda ferma e stabile.
Buoni voli

edocame 05 gennaio 16 17:46

Aiutooooooo :mecry:
Ho recentemente upgradato il mio trex 700 da flybar a dfc montando il gpro.
Ho settato tutto come da manuale (tra l'altro l'ho trovato decisamente più semplice ed intuitivo del 3gx che usavo sul 550!), ma ho un grosso problema... Il motore non parte! Il regolatore non si inizializza quando attacco il pacco batterie (carico e con solo 2 voli all'attivo), cosa può essere?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002