BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   3gx + BEC + ricevente 6ch (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/309921-3gx-bec-ricevente-6ch.html)

little_b78 14 febbraio 14 01:10

3gx + BEC + ricevente 6ch
 
Ciao a tutti,

sono due sere che mi scervello per capire come si effettua il collegamento corretto di un sistema 3gx con bec (su un trex 600 DFC con castle 80A quindi con bec e batteria 2S a parte).

Premetto che ho cercato molto su google e qui sul barone, forse sbaglio le keyword di ricerca, quindi vi prego eventualmente di idirizzarmi alla discussione corretta, oppure di aiutarmi qui.

Per quanto ho letto sul manuale di montaggio http://ms.align.com.tw/mpeg/manuals/...s/RH60E01A.pdf o sul manuale / cd del 3gx ...proprio non riesco a capire, anche se è indicata come sufficiente una "qualsiasi" ricevente 6ch.

Ho cercato video su you tube, altri forum...ho trovato tutto per le riceventi spectrum + satelliti o futaba, ma ancora non mi è chiaro il sistema di collegamento tra il 3gx con sistema di bec e ricevente 6CH qualsiasi.

la mia è una ricevente ASSAN 2.4 RX6 quindi con 6 canali più ingresso BATT con radio Hitec Aurora Optic 6.

La domanda fondamentale è questa... il plug che esce dal bec dove va inserito? Nel 3gx porta Sbus e poi con il cavetto in dotazione da batt out alla ricente? o nella ricevente, ma senza poi capire come passare la corrente al 3gx?

La prima soluzione mi sembra anche logica e corretta, l'unica cosa che non riesco a capire è l'ESC, e quindi la carica delle 12 Celle che arriva al 3gx, collegata come da schema sul manuale al comando throttle che fine fa? O meglio...quindi la batteria 2S che arriva dal Bec alimenterà così sia servo che 3Gx che ricevente??

Visto che ho già installato con successo un 3GX su un 450 DFC il tutto viene alimentato con il BEC del ESC semplicemente inserendo il plug ESC nel canale THR del 3GX e poi cablando da BATT OUT la ricevente. Così tutto è chiaro. MA quindi... se la corrente arriva al 3GX dalle celle che alimentano motore e 3gx e tutto il resto, se io attacco la batteria dell'esc al 3gx, LUI RICONOSCE che deve prendere SOLO quella del BEC??????

SCUSATEMI STO IMPAZZENDO, sicuramente causa IGNORANZA:lol: AIUTATEMI!!

Faccio questa domanda perchè sto valutando l'acquisto del modello, ma vorrei essere SICURO di non dover spendere ulteriori Euro per riceventi o peggio ancora dover cambiare pure Radio ..visto che il manuale indica come RADIO richiesta una 7CH e anche li non ne capisco il motivo.

Grazie a chiunque si interessi alla mia domanda e al mio problema che da 2 notti e con questa tre... non mi fa dormire....:icon_rofl

little_b78 18 febbraio 14 09:43

help!!
 
Ma nessuno nessuno può aiutarmi??

:unsure:

little_b78 26 febbraio 14 00:14

Urca davvero nessuno può dirmi come si connette un 3gx + BEC su una RX 6CH qualsiasi? :(

tmax500 26 febbraio 14 07:43

Ciao allora io ho collegato l' esc alla rx, poi il 3gx ha un cavo che serve per l' alimentazione .
Va inserito nelle spinette sotto quelle separte o sx o dx.

little_b78 26 febbraio 14 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 4168466)
Ciao allora io ho collegato l' esc alla rx, poi il 3gx ha un cavo che serve per l' alimentazione .
Va inserito nelle spinette sotto quelle separte o sx o dx.

Ti ringrazio, ma la mia domanda è come fare quando hai ESC + BEC + 3GX + RX ... come nel caso di un trex 600 appunto.

Come dici tu è corretto, quando hai solo il regolatore, l'ho fatto anch'io sul 450.

tmax500 26 febbraio 14 21:21

allora il bec da corrente al 3gx che a sua volta da corrente alla rx .
se l'esc ha il bec incorporato togli il filo rosso e lo avvolgi con del nastro adesivo.

la rx quanti canali e' ??

little_b78 26 febbraio 14 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 4169625)
allora il bec da corrente al 3gx che a sua volta da corrente alla rx .
se l'esc ha il bec incorporato togli il filo rosso e lo avvolgi con del nastro adesivo.

la rx quanti canali e' ??

Ciao ti ringrazio,

la rx è a 6 Canali + 1con ingresso "Batt" e l'esc non ha il bec, è il castle 80A.

tmax500 26 febbraio 14 22:27

il 3gx si alimenta con il cavo separato quindi bec al 3gx e caco verso la rx

little_b78 27 febbraio 14 02:03

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 4169743)
il 3gx si alimenta con il cavo separato quindi bec al 3gx e caco verso la rx

GRAZIE!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002