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Vecchio 01 novembre 13, 16:30   #11 (permalink)  Top
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Eriskio, scusa se ti rompo di nuovo le scatole

Ho provato il tarot, e mi sembra andare bene. Solo che l'eli trasla un po a destra. Da quel che ho capito per corrggerlo non devo più usare i trim della radio in volo come una volta che avevo il gyro normale, giusto?

Per cui ogni volta devo entrare nel menù di programmazione (manuale tramite radio o PC) e muovere i trim?

Un'altra cosa: in fase di programmazione del sistema conviene rimuovere i trim singoli (sub trim) per canale o i trim "esterni" che muovono tutto il ciclico? (un pò come la mia radio optic che quando muovo i trim esterni muove tutto il piatto e non un servo alla volta come nei sub trim).
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Vecchio 01 novembre 13, 23:46   #12 (permalink)  Top
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Eriskio, scusa se ti rompo di nuovo le scatole

Ho provato il tarot, e mi sembra andare bene. Solo che l'eli trasla un po a destra. Da quel che ho capito per corrggerlo non devo più usare i trim della radio in volo come una volta che avevo il gyro normale, giusto?

Per cui ogni volta devo entrare nel menù di programmazione (manuale tramite radio o PC) e muovere i trim?

Un'altra cosa: in fase di programmazione del sistema conviene rimuovere i trim singoli (sub trim) per canale o i trim "esterni" che muovono tutto il ciclico? (un pò come la mia radio optic che quando muovo i trim esterni muove tutto il piatto e non un servo alla volta come nei sub trim).
Ti do' una notizia : la Tarot non s'arrabbia se si usano i trim della radio! (a differenza di moltissime altre - almeno le centraline FBL che ho provato io) la Tarot SI PUO' TRIMMARE DA RADIO.
(scoperta per caso sul manuale del Tarot 450 (heli) mentre curiosavo a tempo perso)

Detto questo, è comunque OBBLIGATORIO nelle fasi di setup dimenticarsi dei trim e procedere al corretto posizionamento della testa (con tutti i controlli a zero nella finestra di monitor del software il piatto DEVE essere orizzontale e le pale DEVONO avere passo 0°): per raggiungere questo scopo - dopo aver regolato tutte le parti meccaniche della testa - si devono usare esclusivamente i trim del SOFTWARE. La presenza dei bottoni dei trim "esterni" possono essere una comodità per muovere tutto il piatto, personalmente ho sempre e solo usato i trim singoli alla fine.
Fatto il setup così corretto e verificato che l'elicottero sia staticamente BILANCIATO attorno all'asse, è ben difficile aver bisogno di toccare ancora i trim della radio (l'eli dovrebbe volare bene da solo).
In caso di bisogno cmq è possibile usare i trim per regolare il comportamento dell'eli "on the fly" direttamente durante il volo.

Ciao
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Vecchio 02 novembre 13, 13:05   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Ti do' una notizia : la Tarot non s'arrabbia se si usano i trim della radio! (a differenza di moltissime altre - almeno le centraline FBL che ho provato io) la Tarot SI PUO' TRIMMARE DA RADIO.
(scoperta per caso sul manuale del Tarot 450 (heli) mentre curiosavo a tempo perso)

Detto questo, è comunque OBBLIGATORIO nelle fasi di setup dimenticarsi dei trim e procedere al corretto posizionamento della testa (con tutti i controlli a zero nella finestra di monitor del software il piatto DEVE essere orizzontale e le pale DEVONO avere passo 0°): per raggiungere questo scopo - dopo aver regolato tutte le parti meccaniche della testa - si devono usare esclusivamente i trim del SOFTWARE. La presenza dei bottoni dei trim "esterni" possono essere una comodità per muovere tutto il piatto, personalmente ho sempre e solo usato i trim singoli alla fine.
Fatto il setup così corretto e verificato che l'elicottero sia staticamente BILANCIATO attorno all'asse, è ben difficile aver bisogno di toccare ancora i trim della radio (l'eli dovrebbe volare bene da solo).
In caso di bisogno cmq è possibile usare i trim per regolare il comportamento dell'eli "on the fly" direttamente durante il volo.

Ciao
Eriskio mi hai dato proprio una bella notizia!

Ti ringrazio per gli aiuti. Ovviamente rimani in zona mi raccomando! ;)
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