BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   Futaba CGY750 questo sconosciuto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/292595-futaba-cgy750-questo-sconosciuto.html)

gansdalf_65 22 luglio 13 15:27

Futaba CGY750 questo sconosciuto
 
Buonasera vorrei aprire una sezione dove si possa parlare e chiarire tutti i settaggi di questa centralina che io trovo fantastico ma se non si cerca nei forum esteri non si sa nulla e non si riesce a settare niente perché?
In italia possibile che non lo usa nessuno oppure nessuno lo ha mai settato a dovere?
Perchè ci siamo fossilizzati sui soliti MB, Vstaby, etc etc?

Io attualmente ho resettato tutto il sistema CGY750 ed aggiornato alla V. 1.31 l'ho installato sul Goblin 700 eeeeeee........... magia senza fare nessun settaggio particolare nessun che l'ely rimane stabile ed è preciso come un fuso.

Magari fossero tutti così. Ora vorrei capire a cosa servono tutti i settaggi in modo da non fare cazzate involontariamente. Ho capito dal video sul sito futaba a cosa serve una miscelazione FF che c'è nel setup dello swash expert e regolandola ho un ely che rimane su di un filo quando do passo velocemente o quando si toglie passo velocemente.

Idem ho scoperto una funzione per la per-compensazione della coda (anche se non serve) ma è bene sapere che c'è.

Qualcuno di Voi possessori ha altre info visto che l'importatore (radiosistemi) non da e non ha fatto la traduzione del manuale e dei vari aggiornamenti di Versioni software.

Grazie

Salvatore

Pogonaro 22 luglio 13 16:26

io l'ho su un goblin 630 e va veramente molto bene ma è troppo macchinoso il settaggio...a me lo ha settato un amico e l'unica volta che ci ho messo mano ho pastrocchiato un pò troppo e l'amico ha dovuto intervenire nuovamente.

Morale della favola...la prima volta che mi tocca reintervenire per qualche modo cambio sistema così finalmente ci potrò far tutto da solo come facevo quando avevo il beastx

gansdalf_65 23 luglio 13 09:07

macchinoso?
 
Io trovo macchinoso il MB, oppure il caro e Vecchio Total G di Youngblood, oppure i sistemi che hanno bisogno del pc per variare un settaggio.
Forse sarà che sono abituato ad utilizzare sistemi Futaba vedi i gy 601, 611 oppure il governor gv1.
I menu sono sempre più o meno simili qunidi riesco a muovermi molto bene e riesco a settare abbastanza facilmente il tutto (per i vecchi gy) immagina che ho trasformato un vecchio gy 501 in 601 e funge ancora alla grande sul mio Hirobo Freya F3c.
Comunque per i settaggi base del cgy750 sono abbastanza veloce poi un po alla volta imparero anche a cosa serve tutto il resto:D

Salvatore

gansdalf_65 24 luglio 13 14:23

reg
 
Ieri ho fatto un altro passo avanti, ho eliminato gli EXP dalla centralina e li ho impostati sulla TX a modo mio e il risultato è decisamente migliore il modello si avvicina sempre di più al mio stile di volo........continua

Pogonaro 24 luglio 13 16:01

anche io ho gli expo esclusi da centralina..
che tipo ti volo fai? cosa hai messo come volo mode e il passo? i dr?

gansdalf_65 25 luglio 13 11:33

hhhh
 
Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 3878107)
anche io ho gli expo esclusi da centralina..
una cosa per volta,

che tipo ti volo fai? una via di mezzo tra f3c e 3D mi piace il volo di precisione ma alternando di tanto in tanto figure 3D (quelle più semplii :D)

cosa hai messo come volo mode? sono partito dal 3 e ora sono passato al 4 e mi trovo bene, non credo di mettere il 5

il passo? passo -12 +12 mentre come dicono nel video Futaba Ail ed Ele -8 +8

dr? attualmente sono a 25% ma forse qualche punticino in più si puo togliere, per i miei gusti, questa è una cosa puramente personale (ho un amico che li ha invertiti fai tu).

Inoltre ho aumentato un po la velocità degli alettoni (115%) e ridotto la coda (80 e 85%)

Altro? :wink:

Salvatore

(il manuale?)

Pogonaro 25 luglio 13 15:46

hai pm

gansdalf_65 25 luglio 13 16:07

HEHEHEHEHEHe
 
Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 3879640)
hai pm

Da sabato si cominciano a provare un po di cose che immaginavo ma non osavo ora sono confortato dal fatto che SI PUO' FAREEEE

Poi ti faccio sapere

Salvatore

piscopo 28 luglio 13 22:34

il CGY750 non e difficile come si pensa basta avere un po di induito ne ho settati 6 e non e difficile (almeno per me) cmq pochi passaggi e si vola unica cosa di non andare nella modalità expert li e più complesso (non per me) il governor e bestiale ansi il migliore

Pogonaro 29 luglio 13 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 3883139)
(non per me)

Complimenti allora :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002