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Vecchio 07 settembre 13, 02:55   #21 (permalink)  Top
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In normal mode si mette all'inizio per trimmare il modello, fatto ciò va settato in avcs.
Ah ok grazie mille.
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Vecchio 09 settembre 13, 15:50   #22 (permalink)  Top
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Sto facendo delle prove con il governor integrato ma qualcosa non mi convince chi lo ha già provato?
quali impostazioni avete messo nell'esc?
Scusa se "riuppo" il tuo intervento ma vorrei sapere cosa non ti convince di preciso e se hai eventualmente risolto. Io volo col governor del 750 da agosto 2012 e mi trovo benissimo.

P.S. Ancora oggi ho sul "gyro" ho il firmware 1.10. Fino adesso ho usato questo sistema solo per il controllo del comando di coda e per la funzione "governor". Tuttavia in settimana dovrebbe arrivami la testa "quadripala" pertanto ho intenzione di sfruttarlo in toto. Ma sono da sempre dell'idea che la "squadra che vince non si cambia", pertanto se tutto andrà bene non credo che aggiornerò. Tuttavia, sai dirmi di preciso cosa è stato implementato con l'ultima release del firmware?

Ciao e grazie mille in anticipo.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 10 settembre 13, 18:02   #23 (permalink)  Top
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Scusa se "riuppo" il tuo intervento ma vorrei sapere cosa non ti convince di preciso e se hai eventualmente risolto. Io volo col governor del 750 da agosto 2012 e mi trovo benissimo.

P.S. Ancora oggi ho sul "gyro" ho il firmware 1.10. Fino adesso ho usato questo sistema solo per il controllo del comando di coda e per la funzione "governor". Tuttavia in settimana dovrebbe arrivami la testa "quadripala" pertanto ho intenzione di sfruttarlo in toto. Ma sono da sempre dell'idea che la "squadra che vince non si cambia", pertanto se tutto andrà bene non credo che aggiornerò. Tuttavia, sai dirmi di preciso cosa è stato implementato con l'ultima release del firmware?

Ciao e grazie mille in anticipo.
per la riproduzione non aggiornare, la 1.10, e' la versione che mi e' piaciuta di più per codesto utilizzo.
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Vecchio 11 settembre 13, 11:19   #24 (permalink)  Top
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per la riproduzione non aggiornare, la 1.10, e' la versione che mi e' piaciuta di più per codesto utilizzo.
Grazie per la "dritta", puoi dirmi come mai?
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Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 11 settembre 13 alle ore 11:28
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Vecchio 12 settembre 13, 11:45   #25 (permalink)  Top
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Grazie per la "dritta", puoi dirmi come mai?
Utilizzi scoppio o elettrico? io con l'elettrico non sono convinto, con lo scoppio fungeva alla grande.
Per il quadripala tutte le funzioni incrementate non ti servono tranne che se noti qualche vibrazione sui pattini oppure oscillazioni sugli alettoni/elevatori allora aggiorna e risolvi.
Inoltre sono state migliorate le impostazioni dei servi, alcune miscelazioni e compensazioni.
Ma in ogni caso bisogna provare e non è detto che sia sempre così.......
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Vecchio 12 settembre 13, 16:28   #26 (permalink)  Top
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Utilizzi scoppio o elettrico? io con l'elettrico non sono convinto, con lo scoppio fungeva alla grande.
Per il quadripala tutte le funzioni incrementate non ti servono tranne che se noti qualche vibrazione sui pattini oppure oscillazioni sugli alettoni/elevatori allora aggiorna e risolvi.
Inoltre sono state migliorate le impostazioni dei servi, alcune miscelazioni e compensazioni.
Ma in ogni caso bisogna provare e non è detto che sia sempre così.......
Scoppio: fino ad ieri nitro, da questo fine settimana gasser.

Hai perfettamente ragione in merito all'inutilità delle funzioni avanzate per il mio impiego. Già con questo vecchio firmware tante raffinatezze come; isteresi, punti neutri, ritardi, attenuazioni, stop dei servi, ritorno, ecc. sono funzioni che ritengo abbiano utilità pratica solo per chi è un gran manico ed ha necessità di fare manovre il più precise possibile ad alta velocità e frequenza di esecuzione: per questo tipo di applicazione mi viene in monte solo il 3D. Per il volo di una riproduzione anche alcune regolazioni base non servono.
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Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 12 settembre 13 alle ore 16:31
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Vecchio 12 settembre 13, 22:34   #27 (permalink)  Top
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Scoppio: fino ad ieri nitro, da questo fine settimana gasser.

Hai perfettamente ragione in merito all'inutilità delle funzioni avanzate per il mio impiego. Già con questo vecchio firmware tante raffinatezze come; isteresi, punti neutri, ritardi, attenuazioni, stop dei servi, ritorno, ecc. sono funzioni che ritengo abbiano utilità pratica solo per chi è un gran manico ed ha necessità di fare manovre il più precise possibile ad alta velocità e frequenza di esecuzione: per questo tipo di applicazione mi viene in monte solo il 3D. Per il volo di una riproduzione anche alcune regolazioni base non servono.
permettimi di dissentire, un eli 3d, proprio per la sua tendenza ad un continuo e caotico movimento, nasconde molti problemi dovuti all' elettronica; di contro un volo tipo riproduzione, se non hai un elettronica ben cucita al modello, noterai molte sbavature, dovute proprio ad una cattiva integrazione tra elettronica e meccanica.

l' ultima meccanica che ho settato con il 750 e' stato un hirobo lama, 3 pale classe 30 elettrico, ho raggiunto un buon risultato sugli alettoni, ancora qualcosa invece non mi convince nel cabra e picchia, si tratta comunque di sensazioni, il volo invece risulta molto armonioso. la versione e' la 1.31.

Ultima modifica di stesax : 12 settembre 13 alle ore 22:37
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Vecchio 13 settembre 13, 08:53   #28 (permalink)  Top
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permettimi di dissentire, un eli 3d, proprio per la sua tendenza ad un continuo e caotico movimento, nasconde molti problemi dovuti all' elettronica; di contro un volo tipo riproduzione, se non hai un elettronica ben cucita al modello, noterai molte sbavature, dovute proprio ad una cattiva integrazione tra elettronica e meccanica.

l' ultima meccanica che ho settato con il 750 e' stato un hirobo lama, 3 pale classe 30 elettrico, ho raggiunto un buon risultato sugli alettoni, ancora qualcosa invece non mi convince nel cabra e picchia, si tratta comunque di sensazioni, il volo invece risulta molto armonioso. la versione e' la 1.31.
In tutti i miei anni di helimodellismo mi son sempre rifiutato di usare teste senza flybar (a discapito di un aspetto più realistico del modello) proprio per non essere costretto ad affidarmi a controlli elettronici in quanto questi, in tutti in settori e discipline (moto, auto, aerei, ecc), Tolgono inevitabilmente parte della componente umana appiattendo il confronto nelle competizioni ed il gusto del fare, gestire e pilotare. Pertanto non so di cosa stiamo parlando per quanto riguarda gli aggiustamenti e le necessità di un piatto ciclico in condizioni di flybarless, ma posso immaginare quanto possa essere complicato far andare un modello dove si vuole in questa condizione e mi fido di te. Ma in caso di testa a controllo meccanico (flybar) e in ogni caso sui comandi avanzati di coda e governor, viste le manovre lente e rotonde richieste da una riproduzione, resto dell'idea che siano inutili anche nel tentativo di rendere la vita più facile ad un pilota esperto e cmq non consente di far fare al modello niente di più di ciò che un buon paio di "pollici" sono in grado di fare.
Fermo restando che le mie sono solo convinzioni legate alla mia esperienza personale ed alle mie scarse capacità di tecnico e pilota; resto pertanto in attesa di chiarimenti e/o smentite nella speranza di portare avanti questo interessante dibattito in merito agli aspetti pratici di un congegno tanto complicato e pertanto, per sua natura, sempre in bilico tra il necessario e l'eccessivo. ;)
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Ultima modifica di DoTuttoPasso : 13 settembre 13 alle ore 08:57
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Vecchio 08 ottobre 13, 14:20   #29 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, ho da poco tra le mani il cgy 750,.... un po' ostico ma in effetti pensavo peggio, nel senso che ho sempre letto della estrema difficolta' nel settarlo.. ma invece in un paio di orette tra lettura e settaggio ho terminato tutto,
quello che non ho invece capito è come collegare il governor avendo il modello elettrico (logo 600), forniscono quel bel sensore con quelle 2 lenticchie di magnetini... tutto pronto per motori a scoppio!!! ma se sono in via di estinzione!!! voi avete idea di come farlo andare con l'elettrico? si potrà secondo voi con un sensore di fase tipo hyperion o altri?

grazie kikko
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GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
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Vecchio 08 ottobre 13, 14:43   #30 (permalink)  Top
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Ciao,io personalmente uso il governor del Castle però ho letto su altri forum che è possibile usare rpm sensor come questo
HobbyWing RPM Sensor RPM-Sensor
in alternativa alle "lenticchie"


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ciao ragazzi, ho da poco tra le mani il cgy 750,.... un po' ostico ma in effetti pensavo peggio, nel senso che ho sempre letto della estrema difficolta' nel settarlo.. ma invece in un paio di orette tra lettura e settaggio ho terminato tutto,
quello che non ho invece capito è come collegare il governor avendo il modello elettrico (logo 600), forniscono quel bel sensore con quelle 2 lenticchie di magnetini... tutto pronto per motori a scoppio!!! ma se sono in via di estinzione!!! voi avete idea di come farlo andare con l'elettrico? si potrà secondo voi con un sensore di fase tipo hyperion o altri?

grazie kikko
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