Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 13, 00:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
microbeast vs brain sono indeciso????

ciao a tutti e una settimana che sto indeciso se comprare per il mio 700N il microbeast ho il brain MSH c'e un amico che mi dice che devo provare il brain ma con il brain devo portare sempre il PC al campo per eventuali settaggi, e quindi non basta portare la borsa con avviatore benzina carta sgrassatore e pompa e poi come se non basta ora pure il PC, mentre il microbeast non c'e bisogno di nulla che tra l'altro ho altri 3 modelli con il microbeast e devo dire che vanno bene però mi tenta la voglia di provare il brain e se poi non dovessi piacermi
spero di non fare questa fine mi va di sapere pure chi tiene il brain come si trova
allora cosa mi consigliate..
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 12:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
ciao a tutti e una settimana che sto indeciso se comprare per il mio 700N il microbeast ho il brain MSH c'e un amico che mi dice che devo provare il brain ma con il brain devo portare sempre il PC al campo per eventuali settaggi, e quindi non basta portare la borsa con avviatore benzina carta sgrassatore e pompa e poi come se non basta ora pure il PC, mentre il microbeast non c'e bisogno di nulla che tra l'altro ho altri 3 modelli con il microbeast e devo dire che vanno bene però mi tenta la voglia di provare il brain e se poi non dovessi piacermi
spero di non fare questa fine mi va di sapere pure chi tiene il brain come si trova
allora cosa mi consigliate..


secondo il mio modesto parere,ti sei gia' risposto da solo,per cui vai di microbeast..!!altrimenti provare per credere,cosa che anchio faro'..!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 15:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
secondo il mio modesto parere,ti sei gia' risposto da solo,per cui vai di microbeast..!!altrimenti provare per credere,cosa che anchio faro'..!
non e che mi sono dato una mezza risposta e proprio questo mi piacerebbe provarlo c'e pure il fatto che il microbeast non sopporta le vibrazioni
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 16:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
non e che mi sono dato una mezza risposta e proprio questo mi piacerebbe provarlo c'e pure il fatto che il microbeast non sopporta le vibrazioni
Da quanto ho capito nessun sistema FBL sopporta le vibrazioni. Molti con il Microbest hanno risolto cambiando il supporto su cui viene fissato il microbest usando o quello della 3M oppure il pattex millechiodi biadesivo....
un esempio classico di risoluzione del problema è in questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-450-x-31.html



P.S:Attenzione che il brain mi pare abbia anche la funzione di autolivellamento nel caso in cui ti trovassi nei casini: tiri una leva e te lo livella...forse, un solo crash salvato già ti ripaga la spesa della centralina
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 26 maggio 13 alle ore 16:19
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 16:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
pure il gel align mi sono trovato bene senza problemi.
per il brain si dice che la coda va meglio?
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 17:50   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
io ho scambiato un 3gx ed ho preso il brain , tra poco si potra settare con il telefonino android con il modulo bluetooth, quindi il pc non serve piu', prendi il brain
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 12:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Io il mese prossimo proverò il brain... L'ho visto sul modello di un amico al campo ed oltre ad essere rimasto impressionato dalla tenuta della coda ho avuto modo di vedere il self level in azione ed è moooolto interessante!! Se il problema è il PC, lo porti solo le prime volte e poi sei apposto! In generale comunque sembra si comporti bene aspetto di provarlo però...
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 21:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
mi son fatto fregare ho comprato il microbeast
ma non mancherà l'occasione del brain lo devo provare a tutti i costi
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 20:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
re

Salve a tutti!!

Vorrei raccontare un episodio accaduto oggi, premesso che non prendo soldi ne dalla Microbeast ne dalla Brain....

Voletto del sabato, trex 700 nitro naturalmente

mi alzo per il primo volo della giornata quindi molto tranquillo, dopo due minuti il regolatore mi "taglia" i giri e poi si riporta nei giri di idle da me impostati, questo accade per due volte, atterro subito, controllo il tutto e trovo lo spinotto della batteria con una saldatura fredda....., in pratica il Microbeast si è settato in volo come fosse fermo a terra per ben due volte....., quando mi sono reso conto dell'accaduto mi sono c............. sopra!!!

a voi le valutazioni sul sistema.....
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 23:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da alexp2 Visualizza messaggio
Salve a tutti!!

Vorrei raccontare un episodio accaduto oggi, premesso che non prendo soldi ne dalla Microbeast ne dalla Brain....

Voletto del sabato, trex 700 nitro naturalmente

mi alzo per il primo volo della giornata quindi molto tranquillo, dopo due minuti il regolatore mi "taglia" i giri e poi si riporta nei giri di idle da me impostati, questo accade per due volte, atterro subito, controllo il tutto e trovo lo spinotto della batteria con una saldatura fredda....., in pratica il Microbeast si è settato in volo come fosse fermo a terra per ben due volte....., quando mi sono reso conto dell'accaduto mi sono c............. sopra!!!

a voi le valutazioni sul sistema.....
Cavolo, compra una scatola di cioccolatini e mandala alla BeastX....hai una centralina che per colpa della lipo si è reinizializzata in volo per ben 2 volte e non ti ha fatto crashare l'eli?!?!?!?

Gli hai fatto almeno una telefonata per ringraziarli a quei tedesconi?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi sono indeciso! piccolo buggy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 22 febbraio 09 20:30
Sono un pò indeciso havana7 Elimodellismo Acrobazia 31 05 dicembre 08 21:14
Sono indeciso!!! Andrea G Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 29 novembre 08 23:23
sono indeciso... memedesimo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 47 31 agosto 08 22:27
Sono un pò indeciso havana7 Elimodellismo Principianti 13 02 gennaio 08 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002