Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 15, 10:29   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Sembrerebbe un problema del sensore, controlla bene le connessioni elettriche, magari con l'aumentare dei giri si creano della vibrazioni che provocano qualche falso contatto,oppure e' difettoso, dovresti provare con un altro sensore per toglierti ogni dubbio....quelli della hobbywing costano una fesseria e vanno benone...il fatto del filo rosso e nero non ha nulla a fhe vedere, perche' io ne ho uno che ha sempre funzionato perfettamente..
Si, anche per me e' cosi'.....dopo le prove che mi ha chiesto di fare Blade ho notato queste anomalie.... le connessioni sono perfette, avevo pensato anch'io a questo punto di provare un'altro sensore, proprio quello hobbywing.... altra cosa strana che non ho mai detto, a motore fermo segna sempre 125 giri (che oscillano di + o - 2 giri)

Grazie ancora rickisound per il consiglio di invertire il filo rosso col nero, se non era per te sarei diventato matto quei giorni... ti risposi anche con il titolo [Grazie 1000 Riccardo]..... vai a leggere il post, era il 15 Settembre lo trovi alla pagina 4 di questa discussione.

Grazie ancora a tutti per i consigli e se vi viene in mente qualche altra idea sono tutto orecchie (tutto occhi in questo caso)
__________________
Blade: Nano QX - 350 QX - mSR X - Nano CP X - mCP X v2 - mCP X BL - 130 X - 300 X - 300 CFX - 500 X
KDS: 450S - 450SV - HobbyKing: Assault 700 DFC
Spektrum DX8 Mode 2 - Phoenix 5.0
masdet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 10:36   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da masdet Visualizza messaggio
Si, anche per me e' cosi'.....dopo le prove che mi ha chiesto di fare Blade ho notato queste anomalie.... le connessioni sono perfette, avevo pensato anch'io a questo punto di provare un'altro sensore, proprio quello hobbywing.... altra cosa strana che non ho mai detto, a motore fermo segna sempre 125 giri (che oscillano di + o - 2 giri)

Grazie ancora rickisound per il consiglio di invertire il filo rosso col nero, se non era per te sarei diventato matto quei giorni... ti risposi anche con il titolo [Grazie 1000 Riccardo]..... vai a leggere il post, era il 15 Settembre lo trovi alla pagina 4 di questa discussione.

Grazie ancora a tutti per i consigli e se vi viene in mente qualche altra idea sono tutto orecchie (tutto occhi in questo caso)
Di nulla, cio' che so' lo convivido volentieri, il modellismo e' anche questo
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 15, 21:36   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da masdet Visualizza messaggio
Fatta anche questa prova, con i guadagni a zero giustamente come dici tu non anticipa un bel niente ed i giri rimangono uguali.... quindi funziona tutto bene perché non si sposta da 1850.... e quando supera i 1950 che succede il "guaio"

Lo spazio che dici tu ce ne e' molto.... senza governor con gas al 100% fa molti (ma molti) giri di più che quando sta in funzione governor impostato a 1850... quindi di margine ne ha in abbondanza.

Ho fatto un'ulteriore prova, ho cambiato i rapporti corona\pignone per si che siano falsi i giri che vedi.... stessa identica cosa.... allo stesso numero di giri che ormai conosco a memoria dal suono che emette, lui sballa e segna zero giri........ quello che leggo quando scatta l'anomalia può essere 500 giri o 3000 giri in base al falso rapporto corona\pignone da me impostato.

A questo punto secondo te dove sta la magagna?? sul sensore di giri o sul Brain?

Il sensore e' un Eagle Tree che grazie al suggerimento di Rickisound sempre in questa discussione ho dovuto invertire il filo rosso con il nero altrimenti non lo vedeva proprio... può essere che anche con questa modifica il sensore non sia idoneo al 100% ??? in caso che sensore dovrei mettere

grazie in anticipo

massi

Sarei x dare lacolpa al sensore...io uso hobbywing e mai un problema.
Lo trovi sul web, sul sito lynx e tc



Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 20:42   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
Messaggi: 36
Sensore HOBBYWING perfetto!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Sarei x dare lacolpa al sensore...io uso hobbywing e mai un problema.
Lo trovi sul web, sul sito lynx e tc



Bladebuster
Carissimi amici modellisti Bladebuster e Rickisound avevate ragione voi..... ho seguito i vostri preziosi consigli ed ho sostituito l'RPM Sensor (quello che sembrava il responsabile di tutto) un Eagle Tree pagato fra l'altro 13 euro con un HOBBYWING sempre da voi suggerito con una spesa irrisoria di soli 5 euro.... funziona tutto perfettamente adesso senza la minima anomalia... Ce l'ho fatta finalmente e solo grazie a voi.
Grazie ancora
m
__________________
Blade: Nano QX - 350 QX - mSR X - Nano CP X - mCP X v2 - mCP X BL - 130 X - 300 X - 300 CFX - 500 X
KDS: 450S - 450SV - HobbyKing: Assault 700 DFC
Spektrum DX8 Mode 2 - Phoenix 5.0
masdet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 15, 22:28   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da masdet Visualizza messaggio
Carissimi amici modellisti Bladebuster e Rickisound avevate ragione voi..... ho seguito i vostri preziosi consigli ed ho sostituito l'RPM Sensor (quello che sembrava il responsabile di tutto) un Eagle Tree pagato fra l'altro 13 euro con un HOBBYWING sempre da voi suggerito con una spesa irrisoria di soli 5 euro.... funziona tutto perfettamente adesso senza la minima anomalia... Ce l'ho fatta finalmente e solo grazie a voi.

Grazie ancora

m

Prego!


Bladebuster
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 00:24   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Foligno
Messaggi: 23
Xbar Gov e YGE 160HV

Sto impostando il governor del Xbar disabilitando quello del'YGE 160HV.
Ho eseguito la procedura del classico: heli middle/gov off x3/ plane fast o middle.
Impostati i limiti correttamente senza il gov attivo: a 0% arma, a 100% si spegne il led del regolatore.

In volo funziona benissimo, tiene gli affondi di passo ecc, ma lo spool up è un macello... parte piano poi ad un certo punto scatta violentemente ai giri richiesti. Troppo violentemente.

Al banco senza pale questo non succede... solo con le pale... alrimenti non l'avrei provato.

Mi chiedo? se xbar ha una sua rampa di start up, perche usare un addizionale rampa heli middle per il regolatore? Non si puo' usare direttamente senza rampa e lasciar fare tutto all'xbar? Ha la rampa di avviamento!

Ho visto su HF uno che lo usa cosi e lo startup pur se abbastanza veloce è molto uniforme e lineare.

Cosi ho fatto: plane fast anche per startup ed ora al banco (senza pale) sembra molto meglio, ma adesso mi fido a provarlo con le pale visti i precedenti?

Fatemi sapere se avete info al riguardo. Grazie

PS: modello è il Gaui X7, Scorpion 4530-540 YGE 160HV. Xbar.
edoblasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 06:59   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
Citazione:
Originalmente inviato da edoblasco Visualizza messaggio
Sto impostando il governor del Xbar disabilitando quello del'YGE 160HV.
Ho eseguito la procedura del classico: heli middle/gov off x3/ plane fast o middle.
Impostati i limiti correttamente senza il gov attivo: a 0% arma, a 100% si spegne il led del regolatore.

In volo funziona benissimo, tiene gli affondi di passo ecc, ma lo spool up è un macello... parte piano poi ad un certo punto scatta violentemente ai giri richiesti. Troppo violentemente.

Al banco senza pale questo non succede... solo con le pale... alrimenti non l'avrei provato.

Mi chiedo? se xbar ha una sua rampa di start up, perche usare un addizionale rampa heli middle per il regolatore? Non si puo' usare direttamente senza rampa e lasciar fare tutto all'xbar? Ha la rampa di avviamento!

Ho visto su HF uno che lo usa cosi e lo startup pur se abbastanza veloce è molto uniforme e lineare.

Cosi ho fatto: plane fast anche per startup ed ora al banco (senza pale) sembra molto meglio, ma adesso mi fido a provarlo con le pale visti i precedenti?

Fatemi sapere se avete info al riguardo. Grazie

PS: modello è il Gaui X7, Scorpion 4530-540 YGE 160HV. Xbar.
Ciao guarda io ho settato plane fast ed lo spol e un pochetto veloce ma non strappa ed e lineare poi ho impostato anziche 3 sul gain del governo 5 cosi e un po meglio.cmq con motore scorpion 4525 goblin 630 comp. Passo 13 - + non cala di un giro
Governo gain 66
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 07:55   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Foligno
Messaggi: 23
Ok! Grazie!
Provo e vi faccio sapere!
edoblasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 12:56   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Foligno
Messaggi: 23
Provato!

YGE settato cosi: plane fast/Gov offx3/plane fast.

Rampa di avviamento sull'xbar a 2 o 3.
Rampa a salire al minimo.

Tutto il resto di default.

Parte bene, sale lineare, nessun calcio.
Veloce, ma non troppo... diciamo a occhio 4/5 secondi per arrivare 1950 rpm.

In pratica, controllando i giri tramite l'app del xbar, sale fino a 1300 rpm seza gov, poi lo aggancia e lo porta su lineare e preciso fino a 1950 rpm che il mio target. Per normal.

NB:Non usate Rampa di avviamento sull'xbar = 1. Parte troppo lento, e quando attacca il gov, da un colpetto.

Per le performance del governor xbar devo dire che mi sembra molto buono, ottimo.
edoblasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 15, 12:56   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Il cavetto rpm sensor hobbywing e' questo?
L'ho metterei su yep 120 hv e brain v1.

1000rpm to 300000rpm RPM Sensor For Hobbywing High-Voltage ESC | eBay
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
YGE: Differenza tra governor store e governor Edofly'97 Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 13 18:25
clone yge 120hv / bec cc pro Ali4342 Merc. Motori ed Elettronica 2 03 novembre 12 15:53
nuovo YGE 120HV K urgno Elimodellismo Elettronica 14 25 ottobre 12 17:29
Vendo ESC Yep 120HV clone YGE PiccoloNoGlobal Merc. Motori ed Elettronica 1 13 agosto 12 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002