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15 gennaio 15, 22:33 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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La cosa del cavo è strana... Prova comunque a fare la terza curva al 100% Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
15 gennaio 15, 22:50 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
Messaggi: 36
| Citazione:
Purtroppo a 1850 il governor tende a sganciarsi se do collettivo velocemente o se faccio partire il motore con questa velocita. Credo che in volo il problema non si presenti.... ma il Brain non memorizza da qualche parte una flightlog??
__________________ Blade: Nano QX - 350 QX - mSR X - Nano CP X - mCP X v2 - mCP X BL - 130 X - 300 X - 300 CFX - 500 X KDS: 450S - 450SV - HobbyKing: Assault 700 DFC Spektrum DX8 Mode 2 - Phoenix 5.0 | |
15 gennaio 15, 23:32 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
| Citazione:
fammi sapere sia i giri che leggi, sia se il rosso si spegne
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
16 gennaio 15, 01:57 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: Lido Di Ostia (Roma)
Messaggi: 36
| Citazione:
il Governor di in ESC tende a far rimanere statici i giri del motore ma ciò che lo "avverte" che deve dare più o meno potenza (dal punto che lui vede solo una curva piatta impostata sulle nostre radio) e' solo quando nota un calo o aumento dei giri dovuto ad un maggiore (o minore) impatto aerodinamico in base al collettivo che diamo, ma niente lo avverte che i giri stanno per diminuire\aumentare... quindi, provato in casa senza pale e palini (senza appunto nessun impatto aerodinamico) possiamo dare tutto il gas che vogliamo ma vedremo il motore che rimane perfettamente agli stessi giri perché essi non tendono assolutamente a diminuire\aumentare.... in volo chiaramente e' diverso... aumentando il collettivo per sollevare il nostro elicottero i giri tendo a diminuire e di conseguenza lui svolge il suo lavoro. Con il Governor delle centraline flybarless il discorso e' più o meno simile a parte il fatto (e non e' poco) che loro sanno quando variamo il collettivo e quindi prevedono un calo\aumento di giri... contemporaneamente allora tendono a contrastare questo fenomeno per far si che i giri del motore restino il più lineari possibile. Chiaramente se proviamo il tutto a casa senza pale e palini, dando collettivo i governor delle centraline FBL tendono immediatamente a far aumentare i giri del motore aspettandosi che essi restino uguali (maggior impatto e maggior potenza) ma quando vedono che i giri del motore aumentano (cosa NON prevista) ecco che li riporta ai valori iniziali... ed e' esattamente quello che succede a me. In poche parole facendo un riassunto di tutto (e chiedo scusa ai lettori se non sono stato molto chiaro e coinciso) il governor di una centralina FBL e' certamente più efficace di uno gestito da un classico regolatore ma provato su un banco di prova senza pale e paline potrebbe sembrarci esattamente il contrario Arrivo al punto caro Blade Io penso che con le velocità più alte, il governor tende a dare una potenza al motore diversa per compensare i giri ma quando vede che questi aumento più del dovuto (proprio perché non siamo in volo) lui lo vede come un "grave" errore ed ecco che si sgancia non assumendosi più la responsabilità di governare i giri, questo spiegherebbe anche perché con il cavetto attaccato (il software Brain spento ok ma lui sente che e' connesso ad una periferica) tende a funzionare tutto regolare proprio perché sa che NON siamo in volo ma in una situazione di prova (Un po' come quando un cellulare e' in carica ed automaticamente esclude la vibrazione lasciando solo la suoneria sapendo appunto che nel momento della carica la vibrazione non serve) fateci caso la maggior parte dei cellulari e' cosi Tu che ne dici Blade potrebbe essere questo il "problema" ?? Grazie ancora dei tuoi consigli massi
__________________ Blade: Nano QX - 350 QX - mSR X - Nano CP X - mCP X v2 - mCP X BL - 130 X - 300 X - 300 CFX - 500 X KDS: 450S - 450SV - HobbyKing: Assault 700 DFC Spektrum DX8 Mode 2 - Phoenix 5.0 | |
16 gennaio 15, 08:44 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 gennaio 15, 09:22 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
| Citazione:
Menu avanzato/common/governor, pannello "guadagni", metti a zero "guadagno passo, ciclico, coda", e riprova: in queste condizioni, anche cambiando passo, i giri restano costanti (di fatto hai "spento" le precomp, e quindi non anticipa alcuna potenza in attesa della manovra che non verrà, e i giri restano costanti). prova! PS: accertati che tra Kv motore, rapporto di riduzione e giri imposti al governor, ci sia sempre un pò di "spazio" (cioè i giri imposti al governor devono sempre essere un 80/85% di quelli massimi che il rotore può raggiungere. io uso questa formula, con cui mi trovo molto bene: giri massimi rotore: n° celle x 3,7 x Kv motore / tau, dove tau è il rapporto di trasmissione (denti corona/diviso denti pignone per heli a singolo stadio, per i Goblin è diverso). Usare 3,7 volt/cella tiene conto di quanto realmente una lipo può erogare sotto sforzo, a lipo mediamente scarica. Se chiedi di tenere più giri, il governor potrebbe non riuscire a governare!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
16 gennaio 15, 10:20 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq leggendo dice di guardare il -100 e + 100 che ci sono con i fine corsa a 102 su ambedue. se uno non avesse la card come farebbe?
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16 gennaio 15, 10:27 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
16 gennaio 15, 10:29 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sempre collegandolo al flb non mi vede il 100%
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