![]() |
delicatezza sensore v-stabi.....vogliamo parlarne.... salve a tutti volevo aprire una parentesi di riflessione su questo meraviglioso sistema flyberless......siccome 15 gg fa dopo un crasc neanche violentissimo il mio logo400 non è piu riuscito a decollare dopo la rimessa a punto sia meccanica che v-stabi esso a 5 cm da terra si butta violentemente da un lato dando alettoni dx:shutup::shutup: dopo varie ostie in tre lingue noto che da software spostando anche gradualmente l'hely il sensore rileva altissime vibrazioni......quindi sensore andato....ora la domanda è mai capitato a qualcuno di voi? conviene mandarlo a riparare siccome ha circa 6mesi(versione blu)? ma lo riparano? e la cosa che mi fa piu pensare ma......per chi vola come me per puro diverdimento e passione 299 di sistema cosi delicato conviene? sono molto scoraggiato io non sono onassis .......quasi quasi torno alla flybar...... scusate lo sfogo......magari sono l'unico sfigato. cordiali saluti. cristian. |
Citazione:
ad un amico del campo è successa la stessa cosa, V-Stavi nero 5.2. Dopo un crash leggero (caduta piatta per perdita motore) il sensore aveva problemi sull'elevatore (verificato dal log) ed il sistema non si inizializzava sempre, a volte il piatto continuava a fare il classico su e giù. Abbiamo inviato il sensore alla Mikado (spedito con raccomandata internazionale al costo di 10), dopo aver aperto la procedura per la riparazione presso di loro, e ci è stato risposto che il sensore gli risultava funzionante (provato su un logo 400). Ci hanno quindi proposto di riavere il sensore oppure con una differenza di 90 spedito (nuovo viene 165 + s.s.) ce lo avrebbero sostituito con uno blu nuovo. Il mio amico non si è fidato del vecchio sensore ed ha optato per la sostituzione. L'esperienza con la loro assistenza tecnica è stata soddisfacente, siamo rimasti molto soddisfatti. |
sensore ciao,non discuto la loro efficienza, metto in discussione la praticita e soprattutto se vale la candela spendere tanti soldi per una cosa cosi fragile e devo dire anche pericoloso a sto punto.........ma vedro appena mi passa il nervoso e qundi piu lucido il da farsi. comunque grazie vuol dire che capita.......ma altre testimonianze.....insomma vorrei capire se è una sfiga immensa e improbabile o ad 1 crasc su 3 puo succedere....... salutoni. |
Citazione:
Quando cadi con la flaybar non ti si rompe sempre qualcosa relativamente alla flaybar ? Quando cadevo con la flaybar mi si rompeva sempre qualcosa. Spesso avevo già i vari ricambi pronti, ma altre volte dovevo cercarli, ordinarli ed aspettare senza poter volare per un pò. Da quando volo flaybarless, non mi si é mai guastatata nessuna delle varie centraline che uso a seguito di cadute. Posso però presumere che dai e dai prima o poi si possano anche rompere. Sarebbe interessante capire su 1.000 cadute di diversi utenti / diverse centraline quante se ne sono guastate a seguito dell'urto. Quando mia figlia ha fatto cascare il telefonino di mia moglie, si è rotto irreparabilmente. Lo stesso per il telecomando del televisore. Neppure l'elettronica è infrangibile e a prova d'urto. A me sembra normale, ma capisco che ad altri che non hanno idea di come siano fatti internamente i prodotti elettronici potrebbe sembrare "strano" Capisco che il flaybar meccanico abbia costi più bassi ma se l'elettronica si rompe mediamente una volta ogni 100 cadute, coi costi siamo lì se non addirittura inferiori. Anche i tempi di ripristino e il lavoro da fare è comunque sia più veloce. Basta ricaricare nella centralina l'ultima configurazione di backup salvata. Interessante poi il discorso della sostituzione a basso costo (90 ) di una centralina guasta da parte di Mikado. Nota bene sostituzione a seguito di una caduta non per colpa di Mikado, quindi il discorso non credo possa rientrare in un discorso "in garanzia". Credo Mikado tenga un log degli aggiornamenti firmware fatti dagli utenti per quel numero seriale di centralina e sappia quindi che se la centralina ha fatto un aggiornamento firmware sei mesi fa, e gli arriva difettosa dopo sei mesi dall'aggiornamento non può essere una centralina nuova uscita difettosa di fabbrica ma che si è guastata a causa di una caduta. A memoria questo mi sembra essere il primo post che leggo di due centraline flaybarless guastatasi a seguito di una caduta. In tutti questi anni è una percentuale bassissima, quasi nulla e prossima allo zero. Mi rendo conto però che se a te si è guastata subito alla prima caduta sarai per lo meno "nero". Questa d'altronde è il discorso delle "medie statistiche" secondo cui tutti gli italiani mangiano mezzo pollo alla settimana ma in realtà c'è chi di polli ne mangia uno intero alla settimana e chi di polli non ne mangia neanche mezzo e resta a bocca asciutta. Ciao |
Citazione:
Personalmente su un Logo 400 ho smadonnato una settimana per un problema analogo,risolto cambiando di 50 giri la rotazione del rotore,metti per prima cosa i palini di scatola in pastica. |
sensore .... ciao, prima di tutto grazie del interesse datomi, e intendiamoci a me piace tantissimo questo sistema detto questo rispondo a m.rik il mio ritorno a flybar sta nel fatto che prima di capire cosa poteva esser ho rirotto due volte le le pale il tubo di coda, ingranaggio principale e sgranato un servo inolab del piatto .......detto questo credo che se aggiungi 195 di sensore hai voglia di pezzi flybar ci ricompro l'ely intero......e la chiudo qui. poi veniamo a carlo allora il mio ely era perfetto in tutto infatti ho levato il sensore dal mio 600 e messo sul 400 e vola perfettamente......è proprio andato il sensore guardandolo non ha un graffio è immacolato.....ma avra avuto una commozione celebrale ripeto mentre col sensore ok la centralina al pc e pendo gradualmente l'ely avanti indietro e di lato le vibrazioni sono quasi nulle mentre con l'altro sensore altissime vibrazioni e questo è il problema ora lo mando alla mikado e sento cosa mi dicono. comunque grazie specialmente a m.rik si vede che la mia è stata una fortuita casualita di sfiga immensa. cordiali saluti. cristian. |
anche a me è capitato che si è flippato il sensore del V-stabi.....ora non so che fare....sono in panne:wacko::unsure: |
Citazione:
Purtroppo succede negli apparati elettronici che dopo una caduta sia perfetto esteticamente ma poi si sia dissaldato qualcosa al suo interno. A me per esempio innescava vibrazioni da solo fino a quando ho fatto la prova del 9 cambiando sensore |
è difficile che sia il sensore difettato, non è che nella caduta hai grippato qualche cuscinetto o non hai sostituito qualcosa magari non accorgendotene? anche perchè di solito quando il sensore è difettato e il v-stabi lo riconosce al posto del classico colpo di passo che ti fa all'accensione ne fa una trentina. ciao |
Citazione:
Service@mikado-heli.de |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002