BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   Come eliminare le vibrazioni? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/243618-come-eliminare-le-vibrazioni.html)

SkyNet 20 ottobre 12 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3446951)
Di quanto è fuori tracking?
Potresti avere un problema meccanico tale per cui non riusciresti comunque ad avere un buon allineamento tra le pale.
Di solito un buon tracking si trova in 5 minuti.

Ciao Atomas....

Di quanto sono fuori?
Beh.... dal vedere..... sembrerebbe 1/2 centimetro ad occhio e croce....

Ho sostituito pure i link "fissi" che equipaggia il trex 450 di serie con dei link regolabili per avere maggiore possibilita' di regolazione( quelli che vanno a collegarsi direttamente alle manine per intenderci )

La testa e stata controllata da cima a fondo....

Lo Spindle e nuovo, cosi come i Dumper.....

C'e un gioco che soffrono le manine sull'asse verticale .....

ma non riesco ad eliminarlo, con le viti sono in battuta!

Se ci inserisco una rondellina..... elimino il gioco sull'asse verticale ma le manine vanno a bloccarsi o si muovono a scatti.... non girano fluide....

Gli uniball sulle manine sono fissati.... non hanno gioco....

Le pale sono fissate adeguatamente.....

greg89 20 ottobre 12 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 3446967)
Ciao Atomas....

Di quanto sono fuori?
Beh.... dal vedere..... sembrerebbe 1/2 centimetro ad occhio e croce....

Ho sostituito pure i link "fissi" che equipaggia il trex 450 di serie con dei link regolabili per avere maggiore possibilita' di regolazione( quelli che vanno a collegarsi direttamente alle manine per intenderci )

La testa e stata controllata da cima a fondo....

Lo Spindle e nuovo, cosi come i Dumper.....

C'e un gioco che soffrono le manine sull'asse verticale .....

ma non riesco ad eliminarlo, con le viti sono in battuta!

Se ci inserisco una rondellina..... elimino il gioco sull'asse verticale ma le manine vanno a bloccarsi o si muovono a scatti.... non girano fluide....

Gli uniball sulle manine sono fissati.... non hanno gioco....

Le pale sono fissate adeguatamente.....

che marca sono le pale?

SkyNet 20 ottobre 12 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3446973)
che marca sono le pale?

Le pale sono della PRO 3D in fibra di carbonio.....

kaboc6 20 ottobre 12 09:00

Sorry :wacko:

SkyNet 20 ottobre 12 09:06

Ciao Kaboc6....

In principio erano solo 2.... quelli inferiori....

Poi visto che non ne venivo a capo.... ho eliminato quelli fissi che vanno collegati sulle manine e messo quelli regolabili....

La cosa e migliorata.... ma non riesco a trovare la giusta precisione....

kaboc6 20 ottobre 12 09:35

Scusami.
Prima avevo iniziato a scrivere ma voi, nel frattempo, siete andati avanti e detto cose che io non avevo letto.
I link di precisione ci sono anche per i flybar, se il problema è solo di regolazione e non di pale o meccanica, con questi ti faciliti la vita.

SkyNet 20 ottobre 12 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da kaboc6 (Messaggio 3447022)
Scusami.
Prima avevo iniziato a scrivere ma voi, nel frattempo, siete andati avanti e detto cose che io non avevo letto.
I link di precisione ci sono anche per i flybar, se il problema è solo di regolazione e non di pale o meccanica, con questi ti faciliti la vita.

Tranquillo... cose che succedono.... :)

Grazie mille.... ne ordino subito una cammionata....

Provo con questi.... sicuramente risolvo il problema...

Risolto questo problema..... passo allo step sucessivo!

Vedo sempre quella maledettissima pinna vibrare.... :(

greg89 20 ottobre 12 12:06

io però darei la colpa alle pale o allo spindle (anche se nuovo)
il 90% degli hely ha gli uniball normali e tutti riescono a mettee in tracking..
mezzo cm è tanto..
se hai altre pale, prova..

SkyNet 20 ottobre 12 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3447137)
io però darei la colpa alle pale o allo spindle (anche se nuovo)
il 90% degli hely ha gli uniball normali e tutti riescono a mettee in tracking..
mezzo cm è tanto..
se hai altre pale, prova..

Si altre pale ne ho... ho una coppia di tarot in carbonio...
Provero' a cambiare dumper e spindle...

Il Secondo ely per esempio.... ha il traking perfetto sempre con le pale della PRO 3D...
e ha i tianti normali.... pero' anche li ho sostituito quelli fissi delle manine con dei regolabili.... alrimenti.... un leggero disallineamento ci stava comunque....

E questo ely.... e nuovo nuovo.... collaudato settimana scorsa....

kar1983 19 agosto 17 14:06

Leggendo il thread del vstabi ho scoperto che il vbar tiene un log quindi sono andato a vedermelo e ho scoperto di avere un continuo errore di vibrazioni.
A occhio non si vedono pero', così come da consigli (sempre letti qui sul barone) ho tolto pale e palini ho sostituito i cuscinetti di coda (che ho letto essere spesso gli artefici delle vibrazioni) e ho messo in rotazione l'eli, effettivamente toccandolo, praticamente in ogni punto, mentre gira si sentono vibrazioni (tipo la vibrazione del telefono).
Dimenticavo il modello è un protos 500. La domanda è senza pale ne palini toccando l'elicottero mentre gira non dovrei sentire proprio nulla?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002