Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 15, 20:14   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattcl
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 80
Ciao, io ti posso rispondere solo in parte, non ne sono possessore, ma ho fato tutta la taratura sul modello di un amico della versione full size, il datapod e necessario per fare la taratura, poi e anche comodissimo da portare al campo per fare gli aggiustamenti, il fullsize e il vx1n si differenziano dal vx1e solo per il tipo di sensore montato. E comunque un sistema molto buono,paragonabile al vbar a mio parere...
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 15:45   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hmike86
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 154
Quoto il mio amico mattcl che mi ha dato una mano a settare il mio vx1...il datapod è indispensabile e c'è solo differenza tra i sensori... Piu buoni nel mio perche sono nel satellite
hmike86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 16, 20:06   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonerosso
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: Sui campi di volo
Messaggi: 9
aggiornamento v4 spartan vx1 vx1n vx1e

Salve,

qualche tempo fa è uscito il nuovo firmware v4 per il vortex vx1, vx1n, vx1e dove hanno apportato alcuni cambiamenti al software di gestione e aggiunto nuovi parametri molto interessanti per l'uso di questa centralina sopratutto per la gestione del governor.

Fatto e provato sul mio eli e quello di un amico e il sistema è un vx1e.

L'impatto dopo qualche volo di prova non è stato propio esaltante.
Per quanto riguarda il governor e le funzioni ad esso aggiunto nulla da dire, ma per quanto riguarda il resto e cioè il funzionamento e la dinamica del sistema di stabilizzazione non ci ha convinto per nulla.

Abbiamo provato a modificare (per quello che ci è concesso e per quello che suggerisce la spartan) i vari parametri, ma senza avere un riscontro paragonabile al funzionamento del dispositivo come era alla versione precedente. tant'è vero che abbiamo dovuto regredire al firmware precedente per riavere quella sensazione di stabilità e dinamica di volo che ci aveva colpito quando abbiamo preso in considerazione questo sistema.

La nostra sensazione, dopo l'aggiornamento, è stata quella di un sistema che con l'aggiunta di nuovi parametri abbia a appesantito la gestione della centralina dando la netta sensazione di rispondere in ritardo nei cambi di passo, con un senso di scompenso sia sulla coda che sul rotore principale

in altre parole si ha la sensazione che il sistema prima di reagire ci debba pensare.

Scrivo queste righe solo per il semplice motivo di sapere se qualche altro utente abbia fatto questo aggiornamento e riscontrato lo stesso problema.
dragonerosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 16, 01:16   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maesstro
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 43
A qualcuno serve un nuovo in scatola (mai aperto) full Vortex VX1 con prezzo moderato?
Già non ho dove mettere
Maesstro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo trex 600e pro flybarless con nuovo 3gx wowwwwwwwwwww flylivio Elimodellismo Motore Elettrico 16 24 maggio 11 10:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002