BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

azztek 16 maggio 14 08:45

Scusa tutti, una domanda: serve per forza quel cavo Y per poter aggiornare un vecchio align 3g al l'ultima versione?

Tiber1979 16 maggio 14 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da I.E.N.A (Messaggio 4264898)
Altra cosa appena preso funzionava ma avevo montato dei servi analogici che si sono bruciati , poi quando ho cambiato i servi con quelli dig nn ha più funzionato!!

allora probabilmente si è danneggiato ! E' un'ipotesi

Lanco 16 maggio 14 09:16

Citazione:

Originalmente inviato da I.E.N.A (Messaggio 4264898)
Altra cosa appena preso funzionava ma avevo montato dei servi analogici che si sono bruciati , poi quando ho cambiato i servi con quelli dig nn ha più funzionato!!

controlla il settaggio dei servi (io non me lo ricordo, ma c'è).
Secondo me le spinette non sono state inserite bene.
Hai provato a staccarle ed a rimetterne una centrale spingendo al massimo ?
Fai un esperimento: metti una diversa spinetta in una delle posizioni centrali e vedi se esce corrente con un tester

Tiber1979 16 maggio 14 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 4264929)
controlla il settaggio dei servi (io non me lo ricordo, ma c'è).
Secondo me le spinette non sono state inserite bene.
Hai provato a staccarle ed a rimetterne una centrale spingendo al massimo ?
Fai un esperimento: metti una diversa spinetta in una delle posizioni centrali e vedi se esce corrente con un tester

quella del tester infatti è la prova migliore ..
Puoi anche smontare il case e annusare, spesso l'odore di "cotto" rimane ! (speriamo non sia questo il caso) :wink:

I.E.N.A 16 maggio 14 12:59

Spiegati meglio praticamente lascio i cavi colorati attaccati al 3gx stacco i servi dal 3gx e provo se sulle spinette di uscita dei servi del 3gx arriva corrente!! Giusto!!

Lanco 16 maggio 14 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da I.E.N.A (Messaggio 4265137)
Spiegati meglio praticamente lascio i cavi colorati attaccati al 3gx stacco i servi dal 3gx e provo se sulle spinette di uscita dei servi del 3gx arriva corrente!! Giusto!!

si.
Puoi usare spinette e cavo di un vecchio servo.
Però vorrei che riepilogassi la situazione: l'ESC funziona, fa le 5 serie di beep ? il 3gx si accende ? se non tocchi niente ed accendi normalmente col 3gx i servi si muovono su comando della radio tx ? la radio rx riceve corrente (c'è una lucina o altro segno che denota che è alimentata ?

I.E.N.A 16 maggio 14 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 4265227)
si.
Puoi usare spinette e cavo di un vecchio servo.
Però vorrei che riepilogassi la situazione: l'ESC funziona, fa le 5 serie di beep ? il 3gx si accende ? se non tocchi niente ed accendi normalmente col 3gx i servi si muovono su comando della radio tx ? la radio rx riceve corrente (c'è una lucina o altro segno che denota che è alimentata ?

L'esc fa i 5 bip solo attaccato alla rx se lo attacco al 3gx non li fa fa solo la musichetta!! Il 3gx si accende regolarmente e prende il Dir!! Con 3gx acceso i servi nn funzionano quindi nn prendono il comando dalla radio!! La rx ha la lucina accesa quindi ha corrente!!
Lanco ti ricordo che quando lo collegavo con il bec esterno il 3gx e i servi funzionavano quindi il 3gx nn dovrebbe avere problemi!!

I.E.N.A 16 maggio 14 18:53

Allora ho fatto la prova con il tester le uscite dei servi del 3gx danno 3volt quindi la corrente arriva!!! A questo punto la rx non manda i comandi tramite i fili colorati al 3gx!! Perché? ?:icon_rofl:icon_rofl

Rottweiler.Ve 16 maggio 14 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da I.E.N.A (Messaggio 4265239)
L'esc fa i 5 bip solo attaccato alla rx se lo attacco al 3gx non li fa fa solo la musichetta!! Il 3gx si accende regolarmente e prende il Dir!! Con 3gx acceso i servi nn funzionano quindi nn prendono il comando dalla radio!! La rx ha la lucina accesa quindi ha corrente!!
Lanco ti ricordo che quando lo collegavo con il bec esterno il 3gx e i servi funzionavano quindi il 3gx nn dovrebbe avere problemi!!

Se con il bec esterno funzionava.....prova così: cavetto a y e lo colleghi al bec, un'uscita la colleghi al ch throttle del 3gx e l'altro al ch throttle della rx. In questo modo sei sicuro di alimentare entrambi e mandare il segnale throttle pure ad entrambi bypassando il 3gx
Fai sta prova e toglimi una curiosità!

Rottweiler.Ve 16 maggio 14 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da I.E.N.A (Messaggio 4265502)
Allora ho fatto la prova con il tester le uscite dei servi del 3gx danno 3volt quindi la corrente arriva!!! A questo punto la rx non manda i comandi tramite i fili colorati al 3gx!! Perché? ?:icon_rofl:icon_rofl

Mi verrebbe da pensare incompatibilità tra rx e 3gx, ma se con il bec esterno andava...
E comunque, con 3 volt ti attacchi al tram!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002