Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 00:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thomas9915
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: NOVARA
Messaggi: 8
Exclamation 3gx Align Settaggio???help

Ciao A Tutti Cari Amici!!!
Ho Bisogno Del Vostro Aiuto!!!
Sono Un Modellista Che Arriva Dal Flybar, E Vuole Intraprendere La Strada Del Flybarless Con Align 3gx, Qualcuno Di Voi Mi Sa Dare Delle Spiegazioni Dettagliate Su Come Fare Il Traking Delle Pale E Settare Il 3gx?
Grazie!!!!!!!
thomas9915 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
il modello è nuovo? o comunque ha subito crash, anche lievi?
marca delle pale?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 00:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thomas9915
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: NOVARA
Messaggi: 8
ciao,
scusa se non ho specificato, parlo del kit che si trova in commercio t rex 450 pro flybarless kit con 3gx codice KX015080 (il flybar lo monto benissimo senza problemi a occhi chiusi, ma questo non l ho mai fatto)
thomas9915 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 14:01   #4 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da thomas9915 Visualizza messaggio
Ciao A Tutti Cari Amici!!!
Ho Bisogno Del Vostro Aiuto!!!
Sono Un Modellista Che Arriva Dal Flybar, E Vuole Intraprendere La Strada Del Flybarless Con Align 3gx, Qualcuno Di Voi Mi Sa Dare Delle Spiegazioni Dettagliate Su Come Fare Il Traking Delle Pale E Settare Il 3gx?
Grazie!!!!!!!
ciao,questo è cosa devi fare nel caso usi una ricevente futaba. con i satelliti guarda solo la parte delle correzioni.
fai un modello nuovo sulla radio, poi imposti il piatto a 120°.
metti i servi nel 3gx e i fili colorati che escono dal 3gx nei primi 2 canali con i pallini colorati li mandi alla ricevente. poi colleghi un cavo a 3 poli da batt/aux out a un canale libero della ricevente.

ti scrivo qui sotto i canali in cui mettere i cavi colorati:

ALE --1
ELE --2
RUD --4
SENS --5
PIT --6

il canale thr lascialo libero

fatto questo centri il piatto con i subtrim dalla radio, e fai anche i fine corsa.

una volta che è tutto centrato, (ovviamente le squadrette devono essere tutte a 90°) procedi col settaggio delle correzioni del 3gx.

-accendi la radio e metti il gas al centro, tieni premuto il pulsantino del 3gx e attacchi la batteria

-quando i led cominciano a scorrere in sequenza molli il pulsantino

-adesso ti si accenderà il primo led, premendo il pulsantino confermi lo 0 del passo (gas a metà stick) e si accende il secondo led

-picchia con lo stick della radio e attendi 2 secondi poi ripremi il pulsantino

-il terzo led serve per invertire la correzione, quindi guarda se corregge giusto. se è giusto passi al punto successivo se no cabri con lo stick e la lucina status da verde diventa rossa quindi hai invertito la conversione

-premi e vai al quarto punto. adesso devi tirare a destra gli alettoni e tenerli per 2 secondi poi passa al punto successivo

-anche questo serve per invertire la correzione e lo fai nello stesso modo di prima (per invertirla sta volta devi tirare gli alettoni a sinistra)

-premi il pulsante ancora una volta e sei fuori dal settaggio

una volta fatto questo devi fare i limiti della coda. ti scrivo qua sotto come fare

-accendi l'eli normalmete e una volta che il piatto ha fatto i suoi scatti tieni premuto il pulsante sul 3gx e una volta che iniziano a scorrere i led lo lasci andare

-con il pulsantino ti sposti sul quarto led e dai coda prima a destra e mantieni il limite per 2 secondi, poi a sinistra e lo tieni 2 secondi

-premi ancora il pulsantino e ti porta al quinto led. qui muovendo la coda sulla radio fai cambiare il colore del led status. se l'ely è classe 500 o piu piccolo il led deve essere rosso, altrimenti verde

-ripremi di nuovo e esce dal settaggio coda

-adesso controlla che la coda corregga giusto, se no devi ritenere premuto il pulsante e spostarti sul terzo led. sempre con la coda gli cambi il colore e ti inverte la correzione di coda.

adesso non ti rimane che provarlo

provalo e in base a come ti trovi puoi cambiare diversi parametri collegandolo al pc con il suo software.

ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 18:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thomas9915
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: NOVARA
Messaggi: 8
GRAZIE SEI STATO PRECISISSIMO!
alla fine è come settare un gp 780 però su tutti i canali!
__________________
saluti e cordialità
thomas9915 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 19:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Ho una curiosità
Ma una volta fatto il setup da radio, è obbligatorio farlo anche da PC? Del tipo impostare i preset che sono presenti delle classi dei modelli (450,500,550-600,700)? Che cambia nella sua funzionalità? Faccio un esempio.....mi cambia la velocità di passo? Di ciclico? Cosa posso cambiare con il PC?
Grazie per le risposte
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 19:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Scusate dimenticavo una cosa, ma quando faccio i limiti di ELE e AIL li devo settare al massimo consentito della meccanica o li posso lasciare come volo di solito (7,5°-8°)?
Per caso se li setto a 10° e poi dalla radio lo metto a 7° o 8° mi cambia la velocità di rotazione del ciclico?
Grazie ancora e scusate per le troppo domande
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 19:55   #8 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Scusate dimenticavo una cosa, ma quando faccio i limiti di ELE e AIL li devo settare al massimo consentito della meccanica o li posso lasciare come volo di solito (7,5°-8°)?
Per caso se li setto a 10° e poi dalla radio lo metto a 7° o 8° mi cambia la velocità di rotazione del ciclico?
Grazie ancora e scusate per le troppo domande
in teoria ail e ele col 3gx dovrebbero essere settati a 12° e poi modifichi dalla radio in base a come preferisci
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 20:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
in teoria ail e ele col 3gx dovrebbero essere settati a 12° e poi modifichi dalla radio in base a come preferisci
Ok, ma da manuale il Gaui X5 porta massimo 10° di ciclico, va bene lo stesso? Però volevo sapere se non faccio la programmazione da PC cosa cambia
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 20:47   #10 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ok, ma da manuale il Gaui X5 porta massimo 10° di ciclico, va bene lo stesso? Però volevo sapere se non faccio la programmazione da PC cosa cambia
anche io l'ho fatto con 10°, la programmazione da pc serve solo per affinare i settaggi dopo averlo provato, è inutile per misurare i gradi del ciclico...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align 3gx dytona Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 1135 26 aprile 14 10:10
Align 3GX edubu Elimodellismo in Generale 16 27 settembre 11 12:12
Align 3GX mantuaboy Compro 0 05 settembre 11 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002