Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 15, 11:19   #1431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Led giallo lampeggiante......aiuto

Ciao a tutti,stavo settando per la prima volta questa centralina a detta di molti semplice,a me non sembra affatto.
Collegata all'interfaccia pc con successo stavo settanto i parametri start e mi ero bloccato sul piatto che non riuscivo a far muovere correttamente poi ad un tratto provo a reinizializzare e all' accenzione questo led che mi sembra di aver capito indichi un problema con il segnale radio,inizia a lampeggiare.........verificato i cablaggi e il segnale radio ma niente da fare!

Mi sono arreso.......aiutoooooo!!
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 11:39   #1432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Mi sono scordato di dire che e' una centralina ZYX S2

Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 19:00   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Occhio, il zyx s2 funziona corretamente solo con servi 1520us. Guarda bene che servi usi, se non sono da 1520 zyx s2 rompera il tuo modello al primo volo.

Sent from my LG-D801 using Tapatalk
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 20:37   #1434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
sono align ds 610 e 650,dovrebbero andar bene,1520us,ma non ho ben capito 250hz e 333hz,come faccio a fare la scelta giusta?

A poi sono riuscito a settare,ho trovato un video passo passo su youtube.

Se qualcuno avesse voglia e tempo di spiegarmi i settaggi fini del menu Basic e Advanced ci potremmo sentire per mp

Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 00:25   #1435 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-02-2015
Residenza: verona
Messaggi: 17
Ciao a tutti e scusate il disturbo.

Ho scaricato il software da hobbyking, ma dato che io sono un principiante nel campo, dove posso trovare le spiegazioni dei vari settaggi?

Non vi sto chiedendo di spiegarmeli tutti sia chiaro, ma dove posso trovare la spiegazione parametro per parametro.

Spero di non aver chiesto troppo.

ps dimenticavo: di questa centralina esistono 3 versioni giusto?
Differenze?

Grazie ancora.
antonio1960 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 22:38   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Guarda,se hai la s2 c'e' un video molto esaudiente anche se in francese:https://www.youtube.com/watch?v=u2tn0PgQrss,io sono riuscito con questo,pero devo ancora capire i settaggi basic e advances di cui non trovo istruzioni,colgo l'occasione per rinnovare la mia richiesta di assistenza a chi ci ha avuto gia' a che fare.Grazie a chi vorra' dedicarmi 5 minuti.

Saluti Alex
__________________
HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 03:12   #1437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Guarda,se hai la s2 c'e' un video molto esaudiente anche se in francese:https://www.youtube.com/watch?v=u2tn0PgQrss,io sono riuscito con questo,pero devo ancora capire i settaggi basic e advances di cui non trovo istruzioni,colgo l'occasione per rinnovare la mia richiesta di assistenza a chi ci ha avuto gia' a che fare.Grazie a chi vorra' dedicarmi 5 minuti.

Saluti Alex
Be' con il francese ci faccio poco...Come fa' un principiante a capire come funziona una centralina simile senza una qualche spiegazione?
Nel senso non mi permetto di chiedere a voi di spiegarmi cosa vuol dire settaggio per settaggio, ma ci deve essere un file in rete o qualcosa di simile che spieghi cosa sono i vari settaggi d questa centralina...altrimenti un principiante per forza di cose non sa' proprio dove muoversi..

Ultima modifica di maicol91 : 03 febbraio 15 alle ore 03:21
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 03:32   #1438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da antonio1960 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e scusate il disturbo.

Ho scaricato il software da hobbyking, ma dato che io sono un principiante nel campo, dove posso trovare le spiegazioni dei vari settaggi?

Non vi sto chiedendo di spiegarmeli tutti sia chiaro, ma dove posso trovare la spiegazione parametro per parametro.

Spero di non aver chiesto troppo.

ps dimenticavo: di questa centralina esistono 3 versioni giusto?
Differenze?

Grazie ancora.
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Guarda,se hai la s2 c'e' un video molto esaudiente anche se in francese:https://www.youtube.com/watch?v=u2tn0PgQrss,io sono riuscito con questo,pero devo ancora capire i settaggi basic e advances di cui non trovo istruzioni,colgo l'occasione per rinnovare la mia richiesta di assistenza a chi ci ha avuto gia' a che fare.Grazie a chi vorra' dedicarmi 5 minuti.

Saluti Alex
Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Be' con il francese ci faccio poco...Come fa' un principiante a capire come funziona una centralina simile senza una qualche spiegazione?
Nel senso non mi permetto di chiedere a voi di spiegarmi cosa vuol dire settaggio per settaggio, ma ci deve essere un file in rete o qualcosa di simile che spieghi cosa sono i vari settaggi d questa centralina...altrimenti un principiante per forza di cose non sa' proprio dove muoversi..
Nella cartella del software di hobbyking c'e' anche il pdf con le istruzioni in inglese..per lo meno quelle del menu basic..meglio di niente....
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 16:05   #1439 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-02-2015
Residenza: verona
Messaggi: 17
chiedo scusa, ho bisogno di un po' di aiuto.Di solito evito di chiedere e preferisco cercare, questa volta proprio non riesco a trovare quello che mi serve e sono costretto a chiedere aiuto.
Spero che qualche anima buona mi aiuti.

Essendo comunque un principiante non riesco a capire il significato di molti parametri all'interno del programma della tarot.

Io mi soffermo sul menu basic.

MAIN ROTOR:

-ROLL;

-PITCH;

in entrambi posso agire su agility e total gain. Potreste spiegarmi qualcosa?Stessa cosa nel TAIL c'e' left e right rate e total rate.


Pultroppo io posso far riferimento solo al forum, e mi pesa un po' fare questa domanda, ma vorrei capire..
antonio1960 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 15, 10:14   #1440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da antonio1960 Visualizza messaggio

MAIN ROTOR:

-ROLL;

-PITCH;

in entrambi posso agire su agility e total gain. Potreste spiegarmi qualcosa?Stessa cosa nel TAIL c'e' left e right rate e total rate.


Pultroppo io posso far riferimento solo al forum, e mi pesa un po' fare questa domanda, ma vorrei capire..
Allora, per il MAIN ROTOR: il ROLL agility e il valore che dice la corsa massima del piatto ciclico per le inclinazioni roll (laterali, avanti-indietro). Un valore alto fa l'elicottero piu veloce e piu agressivo nelle inclinazioni, un valore basso lo fa piu tranquillo perche il piatto ciclico si fa una corsa piu corta. Per iniziare puoi mettere un valore tra 27-30 e vedi come lo senti.
Il main rotor GAIN gestice la sensibilita e la velocita in risposta del piatto ciclico nelle inclinazioni. Stessa cosa: un valore basso fa l'eli piu tranquillo, un valore alto e lo fa piu veloce e piu adatto per volo 3d. Puoi provare il gain mettendo un valore intorno a 35-40

MAIN ROTOR PITCH AGILITY: la rata massima di muovimento colletivo del piatto. Un valore alto ti aiuta a fare loops piu veloci, un valore basso e l'eli sara meno rispondente. Qui puoi mettere 30, poi aumentare o abassare dopo i primi voli.
MAIN ROTOR PITCH GAIN: la velocita in risposta del pitch (passo positivo o negativo); come sopra- un valore alto e il modello prova a scaparti, un valore basso e rimane dove lo metti (cioe non salta per l'aria quando muovi un po il colletivo).

Sulla coda le regole sono uguali: il Rate a destra o a sinistra dice l'angolo massimo delle palini di coda nelle due estremita, ed il gain e praticamente la sensibilita del gyro di coda.
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbi fbl Tarot zyx Heliman Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 12 02 novembre 13 14:05
Mini Titan FBL con Tarot ZYX DJ Tony Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 9 31 ottobre 12 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002