Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 21, 19:08   #7111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da nuvola Visualizza messaggio
Mi e capitato un crash dopo avere cambiato setup (switch su canale 7) in volo.
Ero in acro.. setup2.. e son tornato in beginner con autolevel ...setup1, l elicottero mi ha improvvisamente picchiato ed ha crashato a terra...
Vine mai capitato? Qualcuno ha idea di cosa può essere successo al brain ?
Se con "dopo aver cambiato setup", intendi dire che hai modificato sulla trasmittente l'interruttore usato per il controllo del setup, allora verifica di non aver dimenticato di controllare il reverse del canale controllato da quell'interruttore.
Magari pensavi di passare dal Setup2 al Setup1 e invece sei passato dal Setup2 al Setup3 che non hai configurato.
Ci arrivano moltissimi file di configurazione da parte degli utenti dove vediamo che ad esempio nel pannello "Stile di Volo", non è mai stato selezionato nessuno stile di volo per uno dei Setup che quindi risulta con i guadagni non configurati.
Spesso per il cambio di Setup molti utenti usano un interruttore con solo due posizioni.
Però se cambiano configurazione nella trasmittente senza controllare cosa avviene nel pannello 5 può capitare che invece di cambiare con l'interruttore a sole due posizioni tra Setup 1 e 2 cambiano tra Setup 2 e 3.

Ma come sempre (sono stufo di doverlo ripetere sempre e ormai molte volte lascio perdere e non intervengo più, ma cercherò di resistere ancora qualche altro migliaio di volte), invece di fare teorie, ipotesi, speculazioni, congetture e supposizioni la cosa migliore sarebbe potersi basare su dati certi.
Se invii il file dell'attuale configurazione della tua centralina lo si può caricare nel software in Demo Mode e si possano quindi verificare tutte le impostazioni da te fatte di ognuno dei parametri della centralina.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 12 maggio 21 alle ore 19:13
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 21, 19:26   #7112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Alla tua frase "Cosa può essere successo?", la risposta è nel Flight Log del volo in oggetto e negli Eventi dove può essere controllato cosa è successo ai segnali in ingresso e ai segnali in uscita.
Se vuoi inviare anche il file del Flight Log e il file degli Eventi si avrebbero più informazioni.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 21, 13:35   #7113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
m.rik secondo te nei log quali sono i parametri che si dovrebbero attivare per vedere se il modello funziona bene?
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 21, 13:58   #7114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
m.rik secondo te nei log quali sono i parametri che si dovrebbero attivare per vedere se il modello funziona bene?
I valori già preimpostati di factory defaul.

Sono stati accuratamente selezionati e scelti proprio per poter fare un’analisi generale per capire se ci sono problemi di alimentazione, di qualità del segnale in radiofrequenza trasmesso e ricevuto, dei segnali seriali e/o PWM ricevuti dalla ricevente, dei segnali in uscita dalla centralina e oscillazioni degli RPM e problemi nel governor/motore/ESC/Batteria.
Da qui, se poi si dovessero riscontrare problemi in uno di questi specifici settori, allora si potranno cambiare i parametri per andare a monitorare i segnali relativi a quello specifico tipo di problema.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 21, 13:51   #7115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
in passato li ho modificati.
Quindi sono questi i parametri standard?

se sono questi quindi per capire il segnale ricevuto dalla ricevente il parametro è rxframerate ms ?
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-log.jpg  
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 21, 15:11   #7116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nuvola
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: riccione
Messaggi: 81
Grazie .. nn ricordavo di questa possibilità .. appena ci metto mano carico il log. Grazie mille...
__________________
Marco
Trex 470LM - Fireball 280 Havok - kraken 580 - Raw 420 - Logo 200.
Frsky x10s express - Mikado Vcontrol Touch
nuvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 21, 07:55   #7117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
in passato li ho modificati.
Quindi sono questi i parametri standard?

se sono questi quindi per capire il segnale ricevuto dalla ricevente il parametro è rxframerate ms ?
Si, sono quelli.

Come tutti gli altri parametri di default che vengono visualizzati quando si esegue il software in demo mode senza centralina collegata.

Si, se nel grafico del Frame Rate della ricevente ci sono dei picchi o disturbi evidenti che indicano un aumento del tempo che intercorre tra la ricezione di un frame valido e il successivo valido, vuol dire che ci sono delle perdite di ricezione dei frames. Se sono molte e l'aumento del tempo che intercorre prima di ricevere il successivo frame valido è elevato potrebbe essere grave.

A quel punto (se è questo che ti interessa e ti preoccupa), puoi allora andare ad analizzare anche tutti gli altri parametri QOS (Quality of Signal):

- RxFrameRate
- Rx FADES
- Sat1 FADES
- Sat2 FADES
- Frame Losses
- Holds
- RSSI dB
- RSSI %

Nota: non tutti i tipi di riceventi trasmettono tutte queste informazioni. Ad esempio, la potenza del segnale ricevuto dalla ricevente (Received Signal Strenght Indicator) è un informazione fornita solo da alcuni tipi di riceventi.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 21, 13:38   #7118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
io ho montato i due satelliti spektrum compatibili con la mia radio spektrum dx6i.
Tieni conto che alla mia radio ho modificato i gimbals ho eliminato i stick originali ed ho montato i stick m9 della taranis con i sensori hall per avere più precisione.
Ti devo dire la verità.
L'anno scorso nel pannello 5 arrivavo al 100% con i limiti.
Dopo aver ripreso il modello lo stick alettone ed elevatore arriva max al 90%.
Però quando entro nel software ora non ho tutte le impostazioni standard.
Tipo curve piatte di motore, passo ecc ecc.
Non so ora se l'impostazione del pannello 8 del cyclic che viene limitato possa influire sul segnale che viene ricevuto nel pannello 5
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 21, 18:11   #7119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Ciao a tutti...
domandina stupidissima: è possibile utilizzare il Brain come "puro" giroscopio di coda su un modello con flybar???

Siccome si tratta di una fusoliera e al momento non sono sicuro della configurazione definitiva della testa, vorrei lasciarlo con la flybar... ma un domani potrei montare la testa flybarless.

Grazie a tutti!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 21, 22:42   #7120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
... è possibile utilizzare il Brain come "puro" giroscopio di coda su un modello con flybar???
Selezionando nel Wizard di configurazione l’icona “FLYBARRED” tutte le nostre centraline possono essere utilizzate su modelli con flybar meccanica.

Alcune delle funzioni delle nostre centraline che possono essere utilizzate su modelli con flybar:

• Giroscopio di coda
• Governor proattivo
• Recupero veloce dei giri rotore da autorotazioni fallite
• Decodifica seriale a bassa latenza per satelliti o riceventi con uscite seriali
• Alta frequenza di aggiornamento dei i servi
• Mixer del piatto a 32 bit
• Ottimizzazione delle Piroette
• Anello virtuale dello stick del ciclico
• Tail Drag
• Pitch Pump
• Auto Level
• Rescue
• Flight Logs
• Eventi
• Auto diagnosi
• Telemetrie
• Integrazioni con Trasmittenti
• Timer d’utilizzo dei componenti
• Analizzatore delle vibrazioni

Altro che in questo momento potrei aver scordato.......
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002