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Vecchio 16 ottobre 18, 16:56   #6761 (permalink)  Top
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Scusa M.Rik, avrei un Brain sul quale ha smesso di funzionare il bluetooth. Sugli altri funziona mentre su questo un bel momento ha messo di collegarsi. Funziona via USB ma dato che è nuovo (acquistato a luglio 2018) avrei piacere di inviarvelo per u controllo generale.
E' possibile? a chi mi devo rivolgere? Ho provato a telefonare in MSH dai recapiti presenti sul sito ma non riesco a mettermi in contatto.
Grazie mille
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Vecchio 17 ottobre 18, 08:57   #6762 (permalink)  Top
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Scusa M.Rik, avrei un Brain sul quale ha smesso di funzionare il bluetooth. Sugli altri funziona mentre su questo un bel momento ha messo di collegarsi. Funziona via USB ma dato che è nuovo (acquistato a luglio 2018) avrei piacere di inviarvelo per u controllo generale.
E' possibile? a chi mi devo rivolgere? Ho provato a telefonare in MSH dai recapiti presenti sul sito ma non riesco a mettermi in contatto.
Grazie mille
Buongiorno,
non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione alla nostra email d'assistenza:
Customercare@msh-electronics.com
Non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione mediante il form per contattarci:
https://www.msh-electronics.com/contact/
Non abbiamo ricevuto nessun messaggio nel nostro forum d'assistenza:
https://www.msh-electronics.com/forum/supporto/

A chi ha scritto?

I forum nazionali e internazionali li leggiamo, ma occasionalmente e saltuariamente.
Il metodo più veloce per entrare in contatto con noi è mediante i canali "ufficiali" indicati qui sopra.

A prescindere da tutto questo, la risposta sarebbe stata comunque di chiedere a chi le ha venduto il prodotto la sostituzione. Infatti solo chi glielo ha venduto sa quando è stato venduto e se è ancora in garanzia oppure no.
Se invece di vendere unicamente in diretta, abbiamo invece scelto di avere una rete commerciale di vendita lo abbiamo fatto anche perché la rete di vendita (che ha le sue marginalità) si occupi dell'assistenza clienti.

Per il suo problema di Bluetooth, che tipo di dispositivo usa per connettersi tablet o smartphone (marca e modello?) ? Ha forse recentemente aggiornato il firmware del dispositivo? Ha forse installato delle nuove applicazioni? Ha forse aggiornato delle applicazioni già presenti? Il problema è nel fare il pairing con il dispositivo oppure nella comunicazione con l'applicazione? Ha provato a fare il pairing con un altro dispositivo?

Il Bluetooth è esterno o interno?

Il modello ha subito un crash prima che il Bluetooth smettesse di funzionare?
__________________
www.msh-electronics.com
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Vecchio 17 ottobre 18, 16:22   #6763 (permalink)  Top
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A chi ha scritto?

I forum nazionali e internazionali li leggiamo, ma occasionalmente e saltuariamente.
Il metodo più veloce per entrare in contatto con noi è mediante i canali "ufficiali" indicati qui sopra.

A prescindere da tutto questo, la risposta sarebbe stata comunque di chiedere a chi le ha venduto il prodotto la sostituzione. Infatti solo chi glielo ha venduto sa quando è stato venduto e se è ancora in garanzia oppure no.
Se invece di vendere unicamente in diretta, abbiamo invece scelto di avere una rete commerciale di vendita lo abbiamo fatto anche perché la rete di vendita (che ha le sue marginalità) si occupi dell'assistenza clienti.

Per il suo problema di Bluetooth, che tipo di dispositivo usa per connettersi tablet o smartphone (marca e modello?) ? Ha forse recentemente aggiornato il firmware del dispositivo? Ha forse installato delle nuove applicazioni? Ha forse aggiornato delle applicazioni già presenti? Il problema è nel fare il pairing con il dispositivo oppure nella comunicazione con l'applicazione? Ha provato a fare il pairing con un altro dispositivo?

Il Bluetooth è esterno o interno?

Il modello ha subito un crash prima che il Bluetooth smettesse di funzionare?

Buongiorno e grazie per la risposta,
Ho mandato mail all’ indirizzo indicato oggi;
Il modello non è caduto e il problema si è presentato solo su una delle centraline (ne ho 3 che utilizzo con grande soddisfazione).

Mi connetto tramite pc con bluetooth interno oppure tramite i-pad.
Ho provato anche da android ma questo piccolo problema resta.

Il modello non ha subito cadute, per ora fortunatamente.
L’ app restituisce l’ errore dicendo che non è possibile collegarsi all’ unità.


Avevo provato a contattare questo numero: *02 96783 438 (è giusto?)‬
Ed ho utilizzato questa mail perchè sul sito non sono riuscito a trovare altri recapiti:
<ordini@msheli.com> (Avendo fatto un ordine sul sito mi ero permesso di utilizzare questo recapito).

Ho chiesto al negozio se posso inviarlo a loro.


Ancora grazie

Ultima modifica di Adrenalins : 17 ottobre 18 alle ore 16:29
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Vecchio 17 ottobre 18, 16:40   #6764 (permalink)  Top
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Buongiorno e grazie per la risposta,
Ho mandato mail all’ indirizzo indicato oggi;
Il modello non è caduto e il problema si è presentato solo su una delle centraline (ne ho 3 che utilizzo con grande soddisfazione).

Mi connetto tramite pc con bluetooth interno oppure tramite i-pad.
Ho provato anche da android ma questo piccolo problema resta.

Il modello non ha subito cadute, per ora fortunatamente.
L’ app restituisce l’ errore dicendo che non è possibile collegarsi all’ unità.


Avevo provato a contattare questo numero: *02 96783 438 (è giusto?)‬
Ed ho utilizzato questa mail perchè sul sito non sono riuscito a trovare altri recapiti:
<ordini@msheli.com> (Avendo fatto un ordine sul sito mi ero permesso di utilizzare questo recapito).

Ho chiesto al negozio se posso inviarlo a loro.


Ancora grazie


ci tengo a precisare che il problema si è presentato solo su una delle centraline (ne ho 4 in tutto (non stavo contando quella da inviare) e che utilizzo con grande soddisfazione e con integrazione nella Graupner che permettte di impostarle direttamente dalla radio).
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Vecchio 18 ottobre 18, 12:04   #6765 (permalink)  Top
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L'avatar di double68
 
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Ho acquistato un sensore RPM EAGLE TREE da collegare al BRAIN 2 da usare in futuro con il governor e in questa fase iniziale per fare un analisi approfondita delle vibrazioni.
Purtroppo dopo aver fatto tutti i collegamenti e attaccato la spinetta alla porta GOV rispettanto le polarita' non c'è modo di leggere gli RPM nella diagnosi in nessun modo. Anche in relatime non viene mostrato nulla mentre tutti gli altri dati appaiono regolarmente. Sbaglio qualcosa o è possibile che il sensore sia guasto.
Qualcuno ha gia' utilizzato questo tipo di sensore ?

Allego un paio di immagini.



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Vecchio 18 ottobre 18, 14:52   #6766 (permalink)  Top
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Ho acquistato un sensore RPM EAGLE TREE da collegare al BRAIN 2 da usare in futuro con il governor e in questa fase iniziale per fare un analisi approfondita delle vibrazioni.
Purtroppo dopo aver fatto tutti i collegamenti e attaccato la spinetta alla porta GOV rispettanto le polarita' non c'è modo di leggere gli RPM nella diagnosi in nessun modo. Anche in relatime non viene mostrato nulla mentre tutti gli altri dati appaiono regolarmente. Sbaglio qualcosa o è possibile che il sensore sia guasto.
Qualcuno ha gia' utilizzato questo tipo di sensore ?

Allego un paio di immagini.



Quale è la tensione d'alimentazione dei servocomandi (la tensione d'uscita del BEC)?


Leggendo le istruzioni Eagle Tree di questo sensore:
http://www.eagletreesystems.com/Manu...shless-rpm.pdf
A pagina 2 nella sezione Troubleshooting/Issue, dicono:


"If you are using the sensor with a Data Recorder (not the eLogger), make sure the power supply to the Recorder (from the Y cables or separate battery
pack) is less than about 5.6V."


Quindi il sensore va bene con tensioni standard tra i 4,7V e i 5,6V ma dicono che potrebbe aver problemi se usato in circuiti alimentati a più di 5,6V (servocomandi HV).
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Vecchio 18 ottobre 18, 20:08   #6767 (permalink)  Top
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URCA mi era sfuggito questo PICCOLO DETTAGLIO .
Il mio BEC eroga 6 volt per cui ho pensato di mettere un diodo sull'alimentazione del snsore RPM, così la tensione misurata con multimetro è scesa a 5.4-5.5 volt ma purtroppo nulla da fare non viene trasmesso nulla.
Ho l'ho bruciato ma dubito o c'è qualche altro problema.
Per caso puo' influire avere anche la telemetria attiva tra Castle live link con una ricevente spektrum SRXL ?

Grazie M.Rik per la dritta !
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Vecchio 22 ottobre 18, 22:40   #6768 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con una centralina Brain 2, più precisamente con la funzione telemetrica:

Ho installato sull'elicottero di un mio amico che utilizza Spektrum DX8 G2, una ricevente Spektrum SPM4649T in modalità SRXL...

...Il regolatore utilizzato è l'Hobbywing 160A V4, ho cablato il pin segnale dalla presa della ventolina al pin numero 5 del Brain, come da istruzioni. Ho collegato anche il filo RPM sul pin del segnale governor del Brain.

Tutti i firmware sono gli ultimi, ho seguito tutte le istruzioni passo passo, ho cliccato sulla radio la funzione "Auto Config." in modo da aprire tutti i sensori disponibili, in automatico direttamente dalla radio...

...i dati telemetrici arrivano, ma sono tutti sballati!!!

I mAh consumati avanzano con una lentezza assurda, i gradi della temperatura sono intorno ai 10° e non aumentano, i giri del rotore sono assurdi, addirittura mi risultano circa 60.000 giri... In una seconda schermata, i giri rotore sono invece circa 6.000...

In poche parole, cosa ho potuto sbagliare nella configurazione per avere i dati così poco realistici???

Grazie infinite per l'aiuto...
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Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
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uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 18, 01:09   #6769 (permalink)  Top
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Per quel che riguarda gli RPM della radio nella seZione telemetria devi settare il giusto rapporto di trasmissione. Diciamo come hai fatto quando lo hai settato nel software del Brain, altrimenti avrai delle letture errate. Per il resto non saprei, io ho una configurazione similare come ricevente e radio, monto un esc della castle e i dati che lui puo mandare arrivano correttamente. In compenso non mi funziona un sensore esterno degli RPM collegato alla porta governo, ora sto aspettando un altro sensore di marca differente e vediamo se sarà ok.
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 18, 09:09   #6770 (permalink)  Top
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.... In compenso non mi funziona un sensore esterno degli RPM collegato alla porta governo, ora sto aspettando un altro sensore di marca differente e vediamo se sarà ok.
Stamattina casualmente ho letto questo post:
https://www.helifreak.com/showthread...97#post7636087
Dove leggo (per la prima volta) che anche il sensore RPM di Eagle Tree ha il colore dei cavi rovesciati (esattamente come il sensore Align) dove il filo rosso che corrisponde alla massa/GND e il filo nero che corrisponde al positivo/+.

Dato che rovesciando la polarità dell'alimentazione il sensore Align non si guasta e basta reversare i fili nero e rosso perché torni a funzionare, potrebbe essere che anche il sensore Eagle Tree torni a funzionare invertendo filo nero e filo rosso (anche se sono due tipi di sensori completamente diversi, uno è per nitro con sensore magnetico e l'altro è per motori elettrici con sensore elettrico).


A questo punto provare non costa nulla, tanto non stà funzionando comunque e non c'è altro da fare in attesa del nuovo sensore.
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