Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 18, 18:52   #6681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Off topic ON:
Approfitto per una mia curiosità: da qualche giorno abbiamo aperto il nuovo sito http://www.msh-electronics.com con forum per l'assistenza dedicata alle centraline Brain, e vediamo che si sono collegati in molti ma nessuno si è ancora registrato. Ci sono forse dei problemi? Difficoltà di connessione? Malfunzionamenti? Blocco da parte degli antivirus e anti spam o firewall? O altro?
Grazie.
Off topic OFF.
Salve,
ringrazio per la celerità di aver preso in considerazione la mia richiesta e dell'aiuto per poter rifare l'account per il forum e, inoltre, quella di aver creato una sezione IT
per quelli che, come me, devono utilizzare Google traduttore per riuscire a esporre e trovare le soluzioni ai problemi che si possono manifestare in questo bellissimo Hobby.
Siete stati efficienti come la Brain2..................continuate così !
un caloroso saluto
Alexander44
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 18, 11:58   #6682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
sarei intenzionato a cambiare la mia centralina con un brain 2 bluethoot , premetto che ho tutto hv sull'elicottero e per la precisione align ds820m 825m alimentati con bec esterno a 8,4v...ho un mio amico che ce l'ha e me l'ha fatta provare ...però ho notato che dopo poco era già piuttosto calda è normale ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 18, 15:05   #6683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
sarei intenzionato a cambiare la mia centralina con un brain 2 bluethoot , premetto che ho tutto hv sull'elicottero e per la precisione align ds820m 825m alimentati con bec esterno a 8,4v...ho un mio amico che ce l'ha e me l'ha fatta provare ...però ho notato che dopo poco era già piuttosto calda è normale ?
Si, è del tutto normale.
I Brain2 Bluetooth scaldano leggermente di più dei vecchi Brain1 sia perché hanno all'interno un memoria flash aggiuntiva per la registrazione dei logs sia per il modulo Bluetooth aggiuntivo, ma soprattutto perché hanno un processore a 32bit ad elevata frequenza di clock, 4 volte più veloce di quello che era usato nei vecchi Brain1.
Il tutto è racchiuso nello stesso spazio e volume d'aria dei vecchi Brain1 e questa è la ragione della temperatura leggermente maggiore (minore volume d'aria).
Le giunzioni dei componenti elettronici resistono però a temperature fino a 150°C prima di danneggiarsi.
Se riesci a tenerci su il dito, vuol dire che la temperatura è inferiore ai 40°C e questa temperatura è del tutto normale per un prodotto elettronico.
Un moderno smartphone su cui si fanno girare applicazione "pesanti", scalda molto di più (a volte si fa fatica a tenerlo attaccato all'orecchio).

Il leggero aumento nel consumo di corrente (pochi milliampere) rispetto ai vecchi Brain1 è del tutto insignificante ed ininfluente rispetto al consumo delle migliaia di milliampere consumati dal motore (e dai servocomandi). La differenza è millesimale.
Si tenga comunque presente che in volo, il rotore principale induce un flusso d'aria anche verso l'interno della capottina che aiuta nel raffreddamento di tutti componenti. Ciò non avviene a banco.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 01 luglio 18 alle ore 15:14
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 18, 20:36   #6684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
ok grazie..se è possibile avrei un altra cosa da chiedere , ho notato che rispetto alla vbar e sempre al banco il movimento dei servi del piatto , dando tutto passo positivo e negativo ,risulta essere più "ruvido" e quindi rumorosi...sembra essere meno fluido il movimento, cosa che appunto con la vbar è molto meno evidente .

Ultima modifica di Ali4342 : 01 luglio 18 alle ore 20:45
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 18, 22:00   #6685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ok grazie..se è possibile avrei un altra cosa da chiedere , ho notato che rispetto alla vbar e sempre al banco il movimento dei servi del piatto , dando tutto passo positivo e negativo ,risulta essere più "ruvido" e quindi rumorosi...sembra essere meno fluido il movimento, cosa che appunto con la vbar è molto meno evidente .
Questo non può dipendere dal Brain che elabora i dati mediante unità aritmetica (FPU) a 32bit (da valori di -2.147.483647 fino a valori di +2.147483647) e quindi non ha "gradini" percebili (alcune operazioni interne del Brain2 sono fatte addirittura a 64bit).

Può invece dipendere da:
1) Trasmittente/ricevente. Alcune trasmittenti possono trasmettere solo 1024 valori/gradini (ad esempio le Spektrum con protocollo DSM2 22ms). Le migliori trasmittenti (ad esempio Jeti) arrivano a valori/gradini di 4.096.

2) Dai servocomandi digitali. Nessun produttore di servocomandi indica nelle sue specifiche se il loro servocomando lavora a 1024 a 2048 o a 4096.
D'altronde nessun utilizzatore sembra interessarsene perchè nessuno lo esige / chiede ai produttori di servocomandi. Alcune marche di servocomandi hanno proprio questo tipico "effetto" di granulosità, accentuato quando i servcomandi hanno ingraggi metallici.

3) Quando ci sono particolari meccanici che non scorrono liberamente ma hanno attriti (ad esempio lo swashplate che scorre su un main shaft non lubrificato o un tail hub che non scorre liberamente sull'aberino di coda).
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 01 luglio 18 alle ore 22:08
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 10:19   #6686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
io ho la brain2 bt incorporato.
Avevo l'align g pro sul mio trex 600l dominator super combo ma non mi piaceva come volava, ho levato quella sottospecie di fes e PER FORTUNA ho messo brain 2 bt.
Proprio ieri ho settato tutto alla perfezione e ti posso dire come va il mio modello.
E' fantastico!!!
Con i parametri standard della brain senza muovere nessun parametro avanzato il mio modello va benissimo, sembra proprio come nel simulatore.
Stesso feeling di volo, stessa sensazione del simulatore.
Uso anche il governor della brain e ti assicuro che è fantastico.
Solo una cosa...anche se hai i servi hv che vanno a 8,40v con lipo diretta è meglio se non vai a quella tensione.
Metti un bec con regolazione di tensione e usali a 7,4v.
Anche se questo discorso non c'entra niente con la brain.
Per non parlare dell'assistenza sul settaggio.
Se sulla brain c'è qualche cosa che non ti convince basta chiedere sul forum e ti risponde sempre qualcuno, per non parlare del fatto che i stessi produttori della fes leggono il forum
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 12:16   #6687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Prima di ogni altra cosa siamo degli appassionati di elimodellismo.
Fa quindi molto piacere leggere post come questi, anche se sono rari nei forum.

Di solito gli utenti impiegano il loro tempo per scrivere nei forum solamente quando hanno richieste o problemi.
Quasi mai impiegano il loro tempo solo per scrivere che sono contenti.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 18, 18:35   #6688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 289
si me ne sono accorto.
A dirla tutta oltre me, un mio amico ha un trex 800 con brain e il suo modello è perfetto in volo anche lui.
Ha preso la brain solo dopo aver provato l'align 3gx, un modello che gli andava malissimo con tanti problemi.
Lo ha abbandonato e ha preso il trex con brain ed è fantastico e lui fa anche un pò di 3d.
Un'altro amico mio aveva il microbeast, il suo modello aveva tanti piccoli difetti ha eliminato il beastx e montato brain.
Anche il suo modello è andato benissimo dopo aver provato la brain.
Quindi come puoi vedere parlo per almeno 3 elicotteri provati con questa centralina
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 18:33   #6689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Salve, anche io sono un felice possessore di 7 unità brain. Però sono contento di sapere che qualche esperto mi risponde qua per qualsiasi problema.
Dunque ne pongo un'altro... la msh mi ha spedito un brain dopo che gli ho spedito il mio per controllare se avesse problemi... mi hanno comunque detto che il brain non aveva nessun problema quindi il malfunzionamento proveniva da altro, allora ho sostituito i servi con dei servi nuovi, oggi ho collaudato. Nuovo brain e nuovi servi... tutto bene, ho fatto 3 pieni di rodaggio...quando vado ad inizializzare il brain per quarta volta inizializza in modo strano...

Qui il video: https://youtu.be/bx_W1d8M5N8

Cosa sta a significare??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 18, 21:18   #6690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Salve, anche io sono un felice possessore di 7 unità brain. Però sono contento di sapere che qualche esperto mi risponde qua per qualsiasi problema.
Dunque ne pongo un'altro... la msh mi ha spedito un brain dopo che gli ho spedito il mio per controllare se avesse problemi... mi hanno comunque detto che il brain non aveva nessun problema quindi il malfunzionamento proveniva da altro, allora ho sostituito i servi con dei servi nuovi, oggi ho collaudato. Nuovo brain e nuovi servi... tutto bene, ho fatto 3 pieni di rodaggio...quando vado ad inizializzare il brain per quarta volta inizializza in modo strano...

Qui il video: https://youtu.be/bx_W1d8M5N8

Cosa sta a significare??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Quando il piatto fa 12 movimenti verticali invece di 4, la centralina stà indicando che durante i test iniziali ha riscontrato valori difformi dalla norma da uno o più di uno dei tre accelerometri che sono utilizzati solo dalla funzione di AutoLevel e Rescue. Quando questo accade, le funzioni (se attivate su uno dei Setup o sull'Aux) di Auto Level e Rescue vengono per sicurezza disattivate, ma solo per quel volo.
In questa condizione si può volare senza alcun problema perché durante il volo vengono usati i giroscopi e non gli accelerometri, ma ovviamente non si può usare Auto Level e Rescue che sono stati disattivati.
Se nelle successive accensioni durante i test non vengono più riscontrati problemi, le funzioni di Rescue Auto Level tornano a funzionare come erano stati impostati.

I controlli iniziali sui tre accelerometri sono molto "stringenti" e vengono effettuati quasi subito alla partenza dell'inizializzazione.
Quindi, può anche capitare una volta su cento che la centralina riscontri un segnale errato se durante l'alimentazione si fanno falsi contatti o connessioni intermittenti con i connettori oppure se si muove il modello. Oppure se l'alimentazione sale troppo lentamente perché si sono aggiunti elettrolitici di elevato valore come filtraggio.
Se, nelle successive accensioni, il fenomeno sparisce, vuol dire che è tutto normale.

Se invece il problema si presenta sempre a tutte le accensioni della centralina allora vuol dire che c'è qualche problema nel setup a cui si è cercato di porre rimedio impostando nel setup la posizione della centralina in modo errato.

I vari possibili movimenti del piatto, sono spiegati nelle istruzioni dell'ultima pagina del Wizard (controlli finali e controlli prevolo).
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 05 luglio 18 alle ore 21:25
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002