Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 17, 08:39   #6481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Bind Satelliti con Brain2

Ciao
Sulla Brain 2 Il bind dei satelliti con il TX deve essere fatto necessariamente da computer oppure è possibile utilizzare il classico ponticello Spektrum come per la XBar ?
Grazie
Alexander
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 09:36   #6482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi Visualizza messaggio
Scusa non ho capito dove imposti gli allarmi
Scusate, intendevo dire che gli allarmi telemetrici HoTT sono già stati implementati e testati DOPO l'ultimo rilascio ufficiale assieme a varie altre nuove cose. Sono però ancora in fase alpha (le nuove cose non sono state ancora rilasciate in beta neanche ai beta tester).

Come spiegato, per il rilascio ufficiale si dovranno attendere alcuni mesi.
Dopo i reclami degli utenti relativi al rilascio troppo frequente degli aggiornamenti gratuiti, lo sviluppo si è ora notevolmente rallentato (anche a seguito di una demotivazione e scoramento generale).
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 09:50   #6483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Ciao
Sulla Brain 2 Il bind dei satelliti con il TX deve essere fatto necessariamente da computer oppure è possibile utilizzare il classico ponticello Spektrum come per la XBar ?
Grazie
Alexander
Brain, iKon, XBar, TrakX sono tutte le stesse centraline prodotte da MSH (come indicato dal piccolo logo MSH presente su tutti i tipi di etichette), cambiano solo i colori degli involucri, le etichette e soprattutto i canali di distribuzione.
Per le versioni "2" esistono solo Brain2 e iKon2 (non esistono XBar2 e/o TrakX2).

Per quanto riguarda il binding Spektrum, non sarebbe male leggere ogni tanto anche le istruzioni:

Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-bindingspektrum.jpg  
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 12:00   #6484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Bind Satelliti con Brain2

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Brain, iKon, XBar, TrakX sono tutte le stesse centraline prodotte da MSH (come indicato dal piccolo logo MSH presente su tutti i tipi di etichette), cambiano solo i colori degli involucri, le etichette e soprattutto i canali di distribuzione.
Per le versioni "2" esistono solo Brain2 e iKon2 (non esistono XBar2 e/o TrakX2).

Per quanto riguarda il binding Spektrum, non sarebbe male leggere ogni tanto anche le istruzioni:

Toccato!!! m.rik hai ragione sono stato disattento nella lettura,
Grazie per l'aiuto.
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 13:53   #6485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
@ Dreossi:

Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-20170622_124902.jpg  
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 17, 21:56   #6486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
@ Dreossi:

è proprio quello che mi manca!
Non mi escono le 4 voci:
Temperature MAX:
Voltage MIN:
Amperes MAX:
Consumed mA MAX:

Ho solo la prima riga:
Sensor kind ESC

Mi dici per cortesia che firmware hai di radio e ricevente ?
grazie
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 07:33   #6487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Buongiorno,
una cosa banale...
volevo aumentare la frequenza di campionamento da 10hz a 20hz; ho collegato il brain al pc e aumentato tramite la relativa combobox, esco dal software del brain, scollego il brain, ci volo e controllo i log, nulla sempre 10hz. Ripeto il tutto ma ricontrollo dopo aver scollegato il brain come sopra: nulla da fare si imposta sempre a 10.

Dove sbaglio?
Ho anche polito i log pensando a problemi di memoria.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 13:01   #6488 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Question info su collegamento brain per flybar.

Buongiorno
io ho un elicottero flybar vario piatto a 4 servi in cui uso una rx 8ch e futaba t18sz.
Volevo utilizzare il brain solo come giro di coda. Premetto che ora monto un 401 dove occupa il canale 4 e 5 della rx.
Ho collegato il brain cosi: nel ultimo buco tail del brain ho inserito il servo di coda.
Nel buco s rec ho inserito maschio maschio canale 4 rudder della rx
e nel canale brain 4 5 6 brain ho inserito maschio maschio canale 5 della rx.
Allora configuro dal wizard solo la parte dei cursori dove si configurano gli end point e il reverse del servo.
secondo step sono andato nel setup dei limiti del servo di coda e li si muove tutto.
Una volta fatto cio pero non funziona nulla non corregge e non si muove il servo.
Il led del brain lampeggia rosso.
un altra cosa se sulla radio modifico il vaolre sensibilita gyro nel su menu il valore del brain che deve essere a 45 non si modifica.
Puo aiutarmi mi indica Luca O di chiedere a lei
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 19:13   #6489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Buongiorno,
una cosa banale...
volevo aumentare la frequenza di campionamento da 10hz a 20hz; ho collegato il brain al pc e aumentato tramite la relativa combobox, esco dal software del brain, scollego il brain, ci volo e controllo i log, nulla sempre 10hz. Ripeto il tutto ma ricontrollo dopo aver scollegato il brain come sopra: nulla da fare si imposta sempre a 10.

Dove sbaglio?
Ho anche polito i log pensando a problemi di memoria.
Provare a cambiare solamente il valore del sample rate, senza fare nessun'altra operazione dal omento in cui si apre il software Windows a quando lo si chiude.
m.rik è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 17, 19:20   #6490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio
Buongiorno
io ho un elicottero flybar vario piatto a 4 servi in cui uso una rx 8ch e futaba t18sz.
Volevo utilizzare il brain solo come giro di coda. Premetto che ora monto un 401 dove occupa il canale 4 e 5 della rx.
Ho collegato il brain cosi: nel ultimo buco tail del brain ho inserito il servo di coda.
Nel buco s rec ho inserito maschio maschio canale 4 rudder della rx
e nel canale brain 4 5 6 brain ho inserito maschio maschio canale 5 della rx.
Allora configuro dal wizard solo la parte dei cursori dove si configurano gli end point e il reverse del servo.
secondo step sono andato nel setup dei limiti del servo di coda e li si muove tutto.
Una volta fatto cio pero non funziona nulla non corregge e non si muove il servo.
Il led del brain lampeggia rosso.
un altra cosa se sulla radio modifico il vaolre sensibilita gyro nel su menu il valore del brain che deve essere a 45 non si modifica.
Puo aiutarmi mi indica Luca O di chiedere a lei
Attualmente il Brain non è ancora in grado di gestire piatti a 4 servocomandi (riproduzioni).

Se dei due led, solo il led rosso lampeggia, vuol dire che il brain non riceve il segnale radio previsto, altrimenti il led verde sarebbe fisso acceso.
Può essere dovuto al fatto di non aver selezionato la ricevente corretta e il relativo protocollo nel pannello 3 del wizard, non aver collegato correttamente il segnale d'uscita della ricevente come indicato nel pannello successivo n°4 (per Futaba il segnale S.Bus o anche il segnale S.Bus2), non aver alimentato la ricevente e ma solo il Brain, non aver configurato correttamente la ricevente (se ricevente programmabile come per alcuni modelli Futaba) o non aver acceso il trasmettitore oppure non aver bindato tra loro la ricevente al trasmettitore.

Ultima modifica di m.rik : 26 giugno 17 alle ore 19:25
m.rik è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002