Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 17, 08:21   #6311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2017
Residenza: Treviso
Messaggi: 72
Ok, intanto grazie per la risposta. Quindi secondo voi i servi devono muoversi in quel modo preciso altrimenti vuol dire che c'è qualcosa di storto. Amen : reset della radio e della centralina. Per la cronaca: appena cambiato servo ho anche resettato tutto ma siccome non sono esperto a riguardo potrebbe darsi che abbia sbagliato qualcosa.
Ciao e buona giornata.
Cescoorru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 09:03   #6312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
In realtà e' successa una terza cosa .....

MSH ha prodotto due versioni dell' applicazione per Android.... La prima nata quando ancora non esistevano le versioni avanzate del Brain (v1) e un aggiornamento che ha seguito l'avvento delle nuove versioni.

Questo aggiornamento che SOSTITUISCE la precedente versione e' a pagamento perche' a tutti gli effetti e' una nuova applicazione....

Non ricordo la data di entrata in distribuzione di questa nuova versione ma ad ogni modo chi ha la vecchia non puo' gestire i nuovi firmware e deve RI-acquistare la App android
A me si è aggiornata normalmente senza richiedere pagamenti pur avendola acquistata circa due anni fa.
Adolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 17, 07:23   #6313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da Cescoorru Visualizza messaggio
Ok, intanto grazie per la risposta. Quindi secondo voi i servi devono muoversi in quel modo preciso altrimenti vuol dire che c'è qualcosa di storto. Amen : reset della radio e della centralina. Per la cronaca: appena cambiato servo ho anche resettato tutto ma siccome non sono esperto a riguardo potrebbe darsi che abbia sbagliato qualcosa.
Ciao e buona giornata.
Ciao,
il movimento dei servi nella fase di start up deve essere uguale per tutti e tre i servi del ciclico.
se un servo si muove al contrario, e la centralina è settata correttamente, significa che è stata inserita la batteria con il,panico attivo. Nel qual caso devi reinizializzare di nuovo staccando e ricollecando la batteria.
Ma quando hai sostituito il servo hai fatto le impostazioni del pannello 7?
Vai nel pannello 7 e segui le istruzioni mettendo il pitch tutto positivo e utilizzando il pulsante servo reverse si impostano i movimenti in modo corretto.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 09:31   #6314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Aggiornamento Firmware e Software 3.0.020

Ora, tra le altre cose, si può fare il tuning mediante qualsiasi radio (con sufficienti canali) mediante l'uso di tre potenziometri assegnabili ognuno a 47 diversi parametri interni del Brain. (Tipicamente i due potenziometri lateali delle trasmittenti da 9 canali in su):

https://www.youtube.com/watch?v=sBlDXNFR0Cs

"As usual Software and Firmware update will be automatic and system will prompt user to update once powered unit is connected to a Windows PC with internet connection active.

Release notes:
- 3.0.020 (firmware 3.0.020)
• Now in Advanced->Common->Receiver, 3 different transmitter dial channels are each associable to one of 47 different parameters to be able to increase and/or decrease parameter value during flight
- Added under "MANUALS", the "Analogic_integration_by_transmitter_potentiom eter s.pdf"
- In Advanced in each screen, data are updated at a faster speed
- In Advanced->Setup, the title of the actual active Setup, highlight
- In Advanced->Common->CCPM, the cursors of Pitch Mixer, Aileron Mixer and Elevator Mixer now have graphic full throw
- Minimum value for Cyclic Gains in panel 13 of the Wizard reduced from 10 to 7 (for tri-blades that have low gains)
- Totally re-writhed the CCPM 135 FW and SW. Now changing Servo Angles in Advanced->Common->CCPM, things change (before Servo Angles does nothing) and reversed CCPM 135 now work with the indicated servo position on the swashplate design/icon (changed name and icon all from 140° to 135° as is ever been the value of this setup)
- Now Check Mode activate also if a Castle Creation ESC is connected but not powered.
• Added the loggable variable "ESC LS RMP (CC max 2500)" for user that don't use Brain Governor and don't have any RPM sensor connected to the Brain. LS mean a Low speed rate compared to a fast hardware RPM sensor
• With Spektrum telemetry, now is transmitted the "Receiver voltage" to the "Flight Log" screen when the receiver don't transmit this info (like SPM4649T receiver)
• For Jeti Integration released a new brain.bin v1.4 file that must be saved in the device folder of the transmitter overwriting the precedent version
• Jeti Integration, added under “Other”, graphic Vibration analysis
• Jeti Integration, added under "Blade Size Preset", two / three blades selection and updated the Elevator D gains
• Jeti Integration, added under "Common Parameters", “Calibration Dial” menu
• Jeti Integration, added under “Other->Counters”, the possibility of reset the four counters
• Jeti Integration, revised some names ("Main Battery mA used" to "Main Battery mAh used", "FramerateTX" to "RxFramerate")
• Jeti Integration, added "Scorpion" to the list of ESC telemetry
- Fixed the problem for which is needed a complete deinstallation and reinstallation of the Windows Software when firmware size grow to a new limit
- Revised the software compatibility with the very old OS "Windows XP"
- Added links to Analogic_integration_by_transmitter_potentiometers .pdf instruction also in the Windows Menu->Program folder
- Under MANUALS, new version of "README_for_Jeti_integration_with_BRAIN.pdf" instruction
- Under MANUALS, new version of "ESC_datas_log_telemetry.pdf" instruction
- English instructions and balloons revised, updated, corrected, completed
- French instructions and balloons revised, updated, corrected, completed
- Russian instructions and balloons revised, updated, corrected, completed
- Interface improvements
- Small bug fixes and optimization/compression/reduction/speed up of the code


Android app will be released tomorrow morning.
iOS app is in review from Apple, and we hope Apple release during next week.
"
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 10:40   #6315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ora, tra le altre cose, si può fare il tuning mediante qualsiasi radio (con sufficienti canali) mediante l'uso di tre potenziometri assegnabili ognuno a 47 diversi parametri interni del Brain. (Tipicamente i due potenziometri lateali delle trasmittenti da 9 canali in su):

...cut...
Funzionalita molto interessanti;
Ho pero' un dubbio..forse ne avete gia' parlato; Il dubbio è questo;
Una volta aggiornato il software e il firmare, è necessario resettare , oppure riprogrammare la centralina ?
I precedenti setup e regolazioni di volo, cosi' come l'eventuale rescue, restano inalterate ?

Grazie,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 10:52   #6316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Funzionalita molto interessanti;
Ho pero' un dubbio..forse ne avete gia' parlato; Il dubbio è questo;
Una volta aggiornato il software e il firmare, è necessario resettare , oppure riprogrammare la centralina ?
I precedenti setup e regolazioni di volo, cosi' come l'eventuale rescue, restano inalterate ?

Grazie,
Roberto.
Io con il firmware prima di questo non ho resettato nulla.
Tuttavia un controllo dei vari parametri l'ho fatto ed ho trovato che il pitch slider della coda toccava la scatola di coda...quindi l'ho reimpostato correttamente.
Sempre col precedentw firmware intendo...questo lo devo ancora caricare, ma non penso che le cose siano cambiate.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 17, 11:07   #6317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Funzionalita molto interessanti;
Ho pero' un dubbio..forse ne avete gia' parlato; Il dubbio è questo;
Una volta aggiornato il software e il firmare, è necessario resettare , oppure riprogrammare la centralina ?
I precedenti setup e regolazioni di volo, cosi' come l'eventuale rescue, restano inalterate ?

Grazie,
Roberto.
Non appena si è aggiornato il software e il firmware, compare automaticamente una finestrella contenente un messaggio che spiega se con l'aggiornamento appena fatto è necessario o non è necessario rivedere tutto il setup, rivedere solo un parametro e quale o se non è necessario fare nulla. Il testo del massaggio può cambiare a seconda dell'aggiornamento appena fatto rispetto alla precedente versione.

I messaggi del software che appaiono automaticamente sono sempre importanti e sono fatti per essere letti e per rispondere a tutte le possibili domande e dubbi degli utenti.

In generale, se sono sempre stati fatti tutti gli aggiornamenti man mano che sono stati rilasciati, non è necessario fare nulla perchè ogni aggiornamento, se è necessario, provvede automaticamente ad allineare i parametri rispetto alla precedente versione.
Problemi possono esserci solo se non si fanno gli aggiornamenti da molto tempo e si aggiorna da una versione molto vecchia avendo saltato molti aggiornamenti.

Ultima modifica di m.rik : 04 marzo 17 alle ore 11:13
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 18:23   #6318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
dovrei montare un brain2 su di un nitro, come sensore di giri vanno bene quello della hitec

cioè questo

Hitec HTS-MRPM SENSORE MAGNETICO RPM | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

o quella della graupner

Graupner Sensore n. giri magnetico HoTT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 17, 09:07   #6319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Ciao M.Rik

bello risentirci dopo tanto tempo!!!!

Ecco ... io sono proprio nella situazione che tu descrivi..... Ho un paio di Brain, diciamo prima versione, su un Miniprotos e su un 600 nitro e non li aggiorno da una vita...

Per vari motivi la mia radio e' appesa al chiodo da almeno 2 anni (se non di piu') e con l'arrivo del bel tempo quest'anno vorrei riprendere in mano almeno il Mini (il nitro avra' il motore bloccato... penso.. sob!!).....
A questo punto.... cosa ... o meglio ... come mi suggerisci di procedere???

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 17, 15:36   #6320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Per vari motivi la mia radio e' appesa al chiodo da almeno 2 anni (se non di piu') e con l'arrivo del bel tempo quest'anno vorrei riprendere in mano almeno il Mini (il nitro avra' il motore bloccato... penso.. sob!!).....
A questo punto.... cosa ... o meglio ... come mi suggerisci di procedere???

Rino
Bè, dopo più di due anni, ti suggerisco di buttare la batteria della radio e metterne una nuova. Crashare un modello da diverse centinaia di euro e dover poi riordinare i pezzi, aspettare che arrivino e poi lavorare ore ed ore per smontare rimontare e riregolare e ritarare solo perché si è scoperto che la batteria della radio non teneva più la carica mi sembrerebbe puro masochismo.
Per il Mini, verifica che la/le lipo non siano scese sotto i 3V per cella e che si ricarichino e che dopo 24 ore mantengano ancora la carica (al massimo sarà meglio fargli fare due tre cicli di scarica carica con dei voli non troppo spinti). Verifica poi l'albero principale e quello di coda che non si siano ossidati o si siano formati degli inizi di ruggine (se tenuto tutto in cantina o in luoghi umidi) controllando che lo swashplate e il controllo di passo di coda scorrano sugli alberi senza blocchi o impuntamenti. eventualmente lubrifica e pulisci e poi lubrifica e poi pulisci tre/4 volte. Anche gli elettrolitici degli esc e dei BEC soffrono a restare scarichi per tutto questo tempo. Pertanto lascia alimentato l'esc e il bec per un po' di tempo in modo che l'elettrolita interno degli elettrolitici si rigeneri. Magari all'inizio alimenta l'ESC con una tensione bassa (se hai delle lipo 2S).
Per il Nitro purtroppo il lavoro è molto più "pesante". Dovrai smontare tutto il motore dal modello, aprirlo e metterlo per un po' a bagnomaria nel petrolio.
Ciao e buon lavoro.

Ultima modifica di m.rik : 06 marzo 17 alle ore 15:45
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002