Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 16, 03:26   #5961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da betste80 Visualizza messaggio
Scusate ho un problema e cerco qualcuno in grado di risolverlo.
Sono passato da poco da spektrum a Futaba, quindi radio T18sz con rx R7008sb, Esc castle edge 50 con telemetri link e centralina spirit system.
Collego il cavo bianco/rosso/nero del telemetry al sbus2 della rx e l'altro alla centralina precisamente nel rud (mode b). Riaccendo entro nello spiryt il motore funziona, i servi si muovono se muovo la centralina ma nessuna risposta dagli stick ai servi. Ho provato di tutto cosa posso aver sbagliato?
Poichè usi una centralina Spirit, è molto più probabile che otterrai aiuto se scrivi nei thread degli utilizzatori delle centraline Spirit. Quì scrivono gli utilizzatori delle centraline Brain.

Ultima modifica di m.rik : 10 agosto 16 alle ore 03:30
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 14:36   #5962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio esistenziale per quanto riguarda il collegamento di un esc hobbywing 100a al brain (uso satelliti spektrum ):
È giusto collegate la seconda uscita del bec (solo cavo positivo e negativo) al ch2/aux e solo il cavo del segnale all'entrata del governo?
Oppure dovrei collegare tutto (rpm positivo e negativo) al gov?
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 16, 14:43   #5963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franzy
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: sarzana
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da franzy Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio esistenziale per quanto riguarda il collegamento di un esc hobbywing 100a al brain (uso satelliti spektrum ):
È giusto collegate la seconda uscita del bec (solo cavo positivo e negativo) al ch2/aux e solo il cavo del segnale all'entrata del governo?
Oppure dovrei collegare tutto (rpm positivo e negativo) al gov?
Ah...mi sono dimenticato di dire che il regolatore esce come nella foto allegata.
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-14731622185921748742197.jpg  
__________________
T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport
Msh brain
Spektrum DX8
franzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 02:58   #5964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Solo segnale va bene.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 19:47   #5965 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
modulo crius bt con iphone 6s

Ciao a tutti,

posseggo un brain v2 che avevo appena finito di settare con il modulo crius bt preso da hobby king in accoppiata con il mio samsung s3 quando purtroppo mi si è rotto definitivamente il samsung.
Ho acquistato un nuovo telefono iphone s6 e ora devo rifare tutto.
Mi sembra di vere capito che con l'iphone devo usare per forza il modulo bt originale MSH e quindi quello preso da HK non serve piu' a nulla; me lo confermate?

grazie in anticipo

Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 16, 21:58   #5966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

posseggo un brain v2 che avevo appena finito di settare con il modulo crius bt preso da hobby king in accoppiata con il mio samsung s3 quando purtroppo mi si è rotto definitivamente il samsung.
Ho acquistato un nuovo telefono iphone s6 e ora devo rifare tutto.
Mi sembra di vere capito che con l'iphone devo usare per forza il modulo bt originale MSH e quindi quello preso da HK non serve piu' a nulla; me lo confermate?

grazie in anticipo

Francesco
Confermo.
Purtroppo Apple é un sistema chiuso, e protetto che usa suoi specifici protocolli. Inoltre si fa pagare royalty per chi produce prodotti compatibili Apple. I moduli per funzionare hanno bisogno di authorization chip Apple che Apple fornisce solo per prodotti che prima devono sottostare a loro certificazioni e fornisce solo a produttori che Apple ha certificato e che hanno le macchine di produzione connesse ai server Apple quando producono articoli Apple compatibili. Anche il protocollo di comunicazione iAP è specifico di Apple e i moduli bluetooth con firmware iAP devono essere autorizzati e comunicati ad Apple che ne controlla il consumo.

Per farla breve sarà moooooolto difficile che tu riesca a trovare altri moduli bluetooth che funzionino con smartphone o tablet Apple. Anche a livello prezzi, ancr più difficile trovarli agli stessi prezzi dei moduli bluetooth per Androd/Windows.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 16, 21:18   #5967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Confermo.
Purtroppo Apple é un sistema chiuso, e protetto che usa suoi specifici protocolli. Inoltre si fa pagare royalty per chi produce prodotti compatibili Apple. I moduli per funzionare hanno bisogno di authorization chip Apple che Apple fornisce solo per prodotti che prima devono sottostare a loro certificazioni e fornisce solo a produttori che Apple ha certificato e che hanno le macchine di produzione connesse ai server Apple quando producono articoli Apple compatibili. Anche il protocollo di comunicazione iAP è specifico di Apple e i moduli bluetooth con firmware iAP devono essere autorizzati e comunicati ad Apple che ne controlla il consumo.

Per farla breve sarà moooooolto difficile che tu riesca a trovare altri moduli bluetooth che funzionino con smartphone o tablet Apple. Anche a livello prezzi, ancr più difficile trovarli agli stessi prezzi dei moduli bluetooth per Androd/Windows.
Insomma fai prima a farti prestare un device Android da qualcuno
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 16, 17:51   #5968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Insomma fai prima a farti prestare un device Android da qualcuno
Oppure un tablet con windows 10.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 16, 23:01   #5969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Ciao, oggi ho acquistato un brain2 e devo collegarlo ad un Esc hw platinum 120v4

La quale a tre spine
una per il governor 1 filo giallo e la collego nel canale gov del brain
Una è l'uscita del bec 2 fili rosso e nero
È una a tre fili bianco rosso e nero

Come li collego ? Usando anche una ricevente Futaba
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 18:22   #5970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Allego foto di come penso sia da collegare il tutto

Cavo singolo giallo al governor
cavo bianco rosso nero nella porta dell'esc
cavo bec rosso e nero alla ricevente
"condensatore" alla ricevente
cavo sBus nelle porte che mi dice lo schema del brain
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-img_2158.jpg   [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-img_2159.jpg  

Ultima modifica di s_maggi : 15 settembre 16 alle ore 18:27
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002