Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 15, 21:04   #4631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
SI... hai fatto bene... io lo uso così......

Per una questione di praticità e anche di .... non saper volare!!!!.... hahahahha

L'importante è che siano a 0 sui parametri del Brain... altrimenti quelli impostati su radio andrebbero a sommarsi/sottrarsi a quelli interni del Brain
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 21:04   #4632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Non lo so ma credo che qualunque cosa che muovi dalla radio lui la vede come comando
si, ma se impostato a zero nel menu, legge solo quello della radio, no?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 21:05   #4633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Voglio usare quelli della radio solo perché devo tenere sotto controllo dei movimenti da fare in riproduzione poi
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 23:23   #4634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanotrex3d
 
Data registr.: 19-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 84
Con il brain e meglio non fare modifiche sulla radio ..
__________________
Stefano ...
stefanotrex3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 08:19   #4635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Voglio usare quelli della radio solo perché devo tenere sotto controllo dei movimenti da fare in riproduzione poi
Vai tranquillo.

Tieni conto che la centralina vede solo quello che la radio gli fa vedere, ma non sa assolutamente niente di che tipo di esponenziali usa la radio. Per lei un comando è semplicemente un comando. Gli esponenziali della centralina inpostano com'è la risposta al comando, quindi se sono a 0 la risposta è lineare.

Il problema di usare esponenziali sia sulla radio che sulla centralina è che questi possono sommarsi in modo strano e provocare curve di risposta ai comandi piuttosto strane.

In ogni caso io posso dirti che ho volato con esponenziali sia sulla radio (-30 Futaba) che sulla centralina (sia Brain che Microbeast) e posso dirti che non ho mai avuto problemi con nessuna delle 2. Ovviamente volo meglio se gli esponenziali della centralina sono 0, ma non è certamente quello che può farti precipitare.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 08:19   #4636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da stefanotrex3d Visualizza messaggio
Con il brain e meglio non fare modifiche sulla radio ..
E perchè?
sto usando, senza alcun problema, D/R e expo dalla radio, contemporaneamente expo passo dal Brain.
Ho anche, in qualche caso, usato sia expo da RX che da Brain, simultaneamente, sullo stesso canale, sempre senza problemi.

Credo che, una volta che si ha chiaro come funziona RX e Brain, poi si possa lavorare su entrambi senza problemi, osservando sempre e comunque, in ogni caso, al banco se c'è qualche comportamento inatteso.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 11:57   #4637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Infatti trovo più comoda la vecchia maniera per determinati comandi, anziché entrare in bt con cellulare al campo e modificare alcuni parametri, come in questo caso gli esponenziali o i d/r. Insomma, si ha la radio accesa (per giunta pagata 4 volte di più del brain) ed è super comodo entrare nel suo menu e cambiare una configurazione, ma anche ad esempio sensibilità del giroscopio....
Grazie ragazzi
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 12:21   #4638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanotrex3d
 
Data registr.: 19-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
E perchè?
sto usando, senza alcun problema, D/R e expo dalla radio, contemporaneamente expo passo dal Brain.
Ho anche, in qualche caso, usato sia expo da RX che da Brain, simultaneamente, sullo stesso canale, sempre senza problemi.

Credo che, una volta che si ha chiaro come funziona RX e Brain, poi si possa lavorare su entrambi senza problemi, osservando sempre e comunque, in ogni caso, al banco se c'è qualche comportamento inatteso.
Ho provato pure a fare modifiche dalla radio ma se provi a mettere la radio senza modifiche e le fai dal brain ti accorgerai che il modello va meglio.. Prova tanto ci vuole 5 minuti e poi mi fai sapere il tuo parere
__________________
Stefano ...
stefanotrex3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 18:07   #4639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da stefanotrex3d Visualizza messaggio
Ho provato pure a fare modifiche dalla radio ma se provi a mettere la radio senza modifiche e le fai dal brain ti accorgerai che il modello va meglio.. Prova tanto ci vuole 5 minuti e poi mi fai sapere il tuo parere
Allora: ho fatto le modifiche dalla radio, perlomeno quelle che si potevano eliminare dalla configurazione tramite assistant. Quindi ho impostato manualmente da radio expo, sensibilità giroscopio e basta al momento.
Devo dirti che il brain vola bene anche così e che non ci sono benché minimi miglioramenti o peggioramenti.
L'unica cosa positiva è che hai sempre sotto controllo la sensibilità giroscopio, che comunque è bene che cambi in determinate situazioni e non che rimanga sempre così, e gli esponenziali che sono utili soprattutto in fase di riproduzione.
Con questo metodo posso facilmente trovare il tipo di volo ideale immediatamente agendo dalla radio che tanto è già accesa e sulle mie mani, anche in volo! lo trovo più rapido ed efficace, invece di prendere il cell, attivare il bt settare e guardare e riprovare.... Oggi ho settato tutto in volo stazionario, più comodo di così!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 19:59   #4640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanotrex3d
 
Data registr.: 19-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Allora: ho fatto le modifiche dalla radio, perlomeno quelle che si potevano eliminare dalla configurazione tramite assistant. Quindi ho impostato manualmente da radio expo, sensibilità giroscopio e basta al momento.
Devo dirti che il brain vola bene anche così e che non ci sono benché minimi miglioramenti o peggioramenti.
L'unica cosa positiva è che hai sempre sotto controllo la sensibilità giroscopio, che comunque è bene che cambi in determinate situazioni e non che rimanga sempre così, e gli esponenziali che sono utili soprattutto in fase di riproduzione.
Con questo metodo posso facilmente trovare il tipo di volo ideale immediatamente agendo dalla radio che tanto è già accesa e sulle mie mani, anche in volo! lo trovo più rapido ed efficace, invece di prendere il cell, attivare il bt settare e guardare e riprovare.... Oggi ho settato tutto in volo stazionario, più comodo di così!
Io sinceramente ho notato differenza però se ti trovi bene cosi vai avanti cosi
__________________
Stefano ...
stefanotrex3d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002