Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 12, 17:21   #991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Per rimanere nel ns. settore, dopo che ho spatasciato un modello sai che soddisfazione sapere che e' uscita una nuova release del fw che risolve i problemi? Un discorso e' un affinamento del prodotto e pertanto una logica evoluzione del fw, altra cosa e' far uscire un prodotto ancora acerbo dove i beta tester sono gli utilizzatori che hanno pagato il prodotto e non chi era demandato all'uopo.
Ho trovato divertente e condivisibile il post di Mazmau. Sicuramente i vari problemi di gioventù saranno presto risolti e stanno lavorando duramente. Ricordo che quando uscì il firmware del SK720 con supporto al self level invertito ci fu più di qualche modello spatasciato!

Certo il fatto che stanno ancora lavorando al manuale appare meno comprensibile...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:28   #992 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Scusate ... ma chi ha spatasciato cosa?
ma soprattutto spatasciato... per la coda?
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:37   #993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Scusa ma questa non te la posso far passare: avevo una Volvo 760, mi hanno cambiato il motore due volte, in garanzia naturalmente. Secondo ho comprato ancora Volvo?

Per rimanere nel ns. settore, dopo che ho spatasciato un modello sai che soddisfazione sapere che e' uscita una nuova release del fw che risolve i problemi? Un discorso e' un affinamento del prodotto e pertanto una logica evoluzione del fw, altra cosa e' far uscire un prodotto ancora acerbo dove i beta tester sono gli utilizzatori che hanno pagato il prodotto e non chi era demandato all'uopo.
Discorso che non sta in piedi (ma guarda un po' se devo prendere le parti di MSH): la centralina FBL è un oggetto di una complessità elevata in termini di possibili parametri da ottimizzare, è quindi chiaro che nel suo primo anno di funzionamento QUALUNQUE centralina nuova avrà delle cosine da sistemare. Quindi, chi la prende subito accetta di scoprire qualche problemino tipo il rimbalzo di coda e di attenderne la soluzione.

Quando allo spatasciamento del modello io resto dell'idea che procedendo con le dovute cautele e passo dopo passo nei collaudi, è un evento remoto.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:41   #994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Quoto Angel ... anche per me il discorso non deve puntare ai problemi che possono sorgere, sia essi di gestione del volo che di interfaccia ... ma deve orientarsi sulla velocita' di risposta a questi problemi da parte del produttore/sviluppatore....

Gianni... conti di provarla a breve? ... con il nuovo firmware intendo....

Rino
Si Rino e vi faro' sapere qualche risultato , per quanto riguarda quell'amico che scrive "Gli fai pure i complimenti " li faccio si perche x me lo trovo un prodotto stupendo e di conseguenza mi complimento con chi lo ha creato , poi ognuno esprime il suo parere credo , anche se non ho mai usato di questi aggeggi ma ho visto volare altre marche tipo
mini v-stabi , microbeast , Sko e tanti altri , per cui nel bel mezzo di queste blasonate marche , finalmente ci sta anche un grande marchio Italiano (e... poi sono un po' Nazionalista)
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:42   #995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Scusa ma questa non te la posso far passare: avevo una Volvo 760, mi hanno cambiato il motore due volte, in garanzia naturalmente. Secondo ho comprato ancora Volvo?

Per rimanere nel ns. settore, dopo che ho spatasciato un modello sai che soddisfazione sapere che e' uscita una nuova release del fw che risolve i problemi? Un discorso e' un affinamento del prodotto e pertanto una logica evoluzione del fw, altra cosa e' far uscire un prodotto ancora acerbo dove i beta tester sono gli utilizzatori che hanno pagato il prodotto e non chi era demandato all'uopo.
No mi dispiace ... ti stai arrampicando sui vetri e ti spiego il motivo :
Innanzi tutto il paragone del motore non centra assolutamente niente, stai parlando di una centralina elettronica di conseguenza il paragone giusto è quello di confrontare la cosa come tale , quanti aggiornamenti a fatto la Apple sul iPhone ? quanti Bil su i sui SW ? un mare , quando si entra in questo ambiente è così , e si deve accettare la cosa altrimenti ritorni al buon vecchio sistema meccanico senza lamentarti.
Sicuramente non rompi un modello per qualche oscillazione sulla coda , la base del prodotto è solida ora subentra tutto quel lavoro di miglioramento ,necessario e assolutamente lecito di perfezionamento.
Saluti Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:49   #996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Discorso che non sta in piedi (ma guarda un po' se devo prendere le parti di MSH): la centralina FBL è un oggetto di una complessità elevata in termini di possibili parametri da ottimizzare, è quindi chiaro che nel suo primo anno di funzionamento QUALUNQUE centralina nuova avrà delle cosine da sistemare. Quindi, chi la prende subito accetta di scoprire qualche problemino tipo il rimbalzo di coda e di attenderne la soluzione.

Quando allo spatasciamento del modello io resto dell'idea che procedendo con le dovute cautele e passo dopo passo nei collaudi, è un evento remoto.



Si ma chi la monta farà dei controlli preliminari al volo!!!! vedrai se il piatto lavora male e se le funzioni base sono sbagliate per un buon esito di volo ?
se tutto va bene non vedo il motivo per il quale uno debba rompere il modello .
ma questo vale per ogni tipo di sistema :link:
se poi lo monti e setti male in quanto non hai le basi o perché sei stordito, non puoi incolpare MSH .........
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:49   #997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
No mi dispiace ... ti stai arrampicando sui vetri e ti spiego il motivo :
Innanzi tutto il paragone del motore non centra assolutamente niente, stai parlando di una centralina elettronica di conseguenza il paragone giusto è quello di confrontare la cosa come tale , quanti aggiornamenti a fatto la Apple sul iPhone ? quanti Bil su i sui SW ? un mare , quando si entra in questo ambiente è così , e si deve accettare la cosa altrimenti ritorni al buon vecchio sistema meccanico senza lamentarti.
Sicuramente non rompi un modello per qualche oscillazione sulla coda , la base del prodotto è solida ora subentra tutto quel lavoro di miglioramento ,necessario e assolutamente lecito di perfezionamento.
Saluti Angelo
Quoto in pieno
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:50   #998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Bisogna ammettere che è davvero divertente come ci accapigliamo pro/contro per un prodotto da cui la maggior parte di noi non ci guadagna assolutamente nulla. Che pirla che siamo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:52   #999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sGianni68
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Lahr Germania
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Bisogna ammettere che è davvero divertente come ci accapigliamo pro/contro per un prodotto da cui la maggior parte di noi non ci guadagna assolutamente nulla. Che pirla che siamo!
No.. vabbe' e' un bell'oggetto veramente dai ed io personalmente ne sono fiero che porta un marchio Italiano almeno sti Tedeschi si abbassano un po le (penne) = piume non ti pare ??......
sGianni68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 17:58   #1000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
[/COLOR]

Si ma chi la monta farà dei controlli preliminari al volo!!!! vedrai se il piatto lavora male e se le funzioni base sono sbagliate per un buon esito di volo ?
se tutto va bene non vedo il motivo per il quale uno debba rompere il modello .
ma questo vale per ogni tipo di sistema :link:
se poi lo monti e setti male in quanto non hai le basi o perché sei stordito, non puoi incolpare MSH .........
Va beh ma è quel che dico io
Pensa che non ho ancora provato l'autostabilizzazione dello skookum perchè non ho ancora trovato un setup perfetto. Qua è lo stesso. Certo che se oscilla, vibra, fa cose strane e gli dici di autostab, allora è chiaro che spatash

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Bisogna ammettere che è davvero divertente come ci accapigliamo pro/contro per un prodotto da cui la maggior parte di noi non ci guadagna assolutamente nulla. Che pirla che siamo!
Sempre meno pirla di chi arriva a menarsi per una squadra di calcio.
Qui si parla facendo due chiacchiere sul nostro hobby, avendo anche posizioni diverse ma sempre civili e tutte più o meno interessanti.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002