Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 17, 15:30   #6231 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Spero sia di aiuto:

Futaba 18sz setup for Brain Telemetry - HeliFreak


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 17, 19:56   #6232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Grazie mille.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 17, 06:32   #6233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
@m.rik
Ciao,
ho visto il link su Helifreak e la montagna di modifiche che avete fatto nella nuova versione...un lavorone soprattutto la parte delle telemetria...
Ti volevo chiedere: considerando i miei problemi di rescue autolevel (sono in attesa dei pad da te suggeriti), cosa mi consigli dopo l'update, di rifare daccapo il setup, o posso caricare quello attuale cho ho salvato, controllando/aggiornando quello che serve?

thanks
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 17, 09:50   #6234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
@m.rik
Ciao,
ho visto il link su Helifreak e la montagna di modifiche che avete fatto nella nuova versione...un lavorone soprattutto la parte delle telemetria...
Ti volevo chiedere: considerando i miei problemi di rescue autolevel (sono in attesa dei pad da te suggeriti), cosa mi consigli dopo l'update, di rifare daccapo il setup, o posso caricare quello attuale cho ho salvato, controllando/aggiornando quello che serve?

thanks
Grazie, effettivamente è stato un lavorone durato ben 4 mesi.

Dopo l'update non serve "caricare" il vecchio setup nè rifare d'accapo il setup. Il setup di tutti i parametri è già in un area di memoria della centralina che non viene toccata dagli aggiornamenti. Vengono solo inizializzate le nuove variabili che non esistevano nei vecchi setup.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 17, 10:37   #6235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Grazie, effettivamente è stato un lavorone durato ben 4 mesi.

Dopo l'update non serve "caricare" il vecchio setup nè rifare d'accapo il setup. Il setup di tutti i parametri è già in un area di memoria della centralina che non viene toccata dagli aggiornamenti. Vengono solo inizializzate le nuove variabili che non esistevano nei vecchi setup.
Ok...
Grazie mille
Visto le condizioni meteo per il test col nuovo pad e nuovo firmware ti farò sapere appena possibile

PS: se posso ti suggerirei un modifica sull'APP (io uso Android) del telefono che non credo sia complicata da realizzare e che magari lo potete fare in una prossima release:
perché nel salvataggio delle impostazioni (e conseguentemente nel "recupero") non date la possibilità di scelta della locazione dove salvare il file. Così salvandolo nella cache si sistema dell'app è scomodo sia per l'impossibilità di gestire i file (cancellazioni/ridenominazioni etc) sia per impossibilità poi di passare il file salvato ai vari dispositivi (PC) che uno normalmente utilizza.
Secondo me sarebbe molto utile.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators

Ultima modifica di auceto : 20 gennaio 17 alle ore 10:42
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 17, 15:42   #6236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Grazie, effettivamente è stato un lavorone durato ben 4 mesi.

Dopo l'update non serve "caricare" il vecchio setup nè rifare d'accapo il setup. Il setup di tutti i parametri è già in un area di memoria della centralina che non viene toccata dagli aggiornamenti. Vengono solo inizializzate le nuove variabili che non esistevano nei vecchi setup.
Mi associo alle congratulazioni per l'incredibile lavoro: m'è venuta voglia di usare la telemetria..

Avrei qualche suggerimento per l'applicazione Android, per migliorarne l'efficacia al campo:
- all'apertura dell'applicazione, andare direttamente al menu con le icone
- aggiungere la possibilità (selettore) di riaprire l'applicazione nel medesimo menu in cui si è chiusa l'ultima volta (utilissima per fare le regolazioni, altrimenti bisogna eseguire parecchi comandi per tornare, che so, al guadagno D di coda)
- aumentare la dimensione dei font (non tutti hanno, ahimè, ancora 20 anni...)
- aumentare il contrasto delle scritte (ad es i RPM sono grigio chiaro su fondo bianco...al sole non si vede bene)

Spero che quanto proposto possa vedere la luce!
grazie in anticipo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 17, 16:06   #6237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
A questo punto aggiungo anche io i complimenti e un solo consiglio per la App... Perché non fate in modo tale da poter confermare con un tap ogni modifica apportata ai valori? A volte succede che al campo si sfiori il telefono senza volerlo e un parametro varia terribilmente...
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 17, 19:30   #6238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ok...
Grazie mille
Visto le condizioni meteo per il test col nuovo pad e nuovo firmware ti farò sapere appena possibile

PS: se posso ti suggerirei un modifica sull'APP (io uso Android) del telefono che non credo sia complicata da realizzare e che magari lo potete fare in una prossima release:
perché nel salvataggio delle impostazioni (e conseguentemente nel "recupero") non date la possibilità di scelta della locazione dove salvare il file. Così salvandolo nella cache si sistema dell'app è scomodo sia per l'impossibilità di gestire i file (cancellazioni/ridenominazioni etc) sia per impossibilità poi di passare il file salvato ai vari dispositivi (PC) che uno normalmente utilizza.
Secondo me sarebbe molto utile.
Come puoi vedere, è già in fase di test da parte dei vari beta tester. "SE" non ci saranno problemi imprevisti diventerà una funzione standard (ma non a brevissimo).

Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot_20170120-191723.jpg‎ (25,8 KB, 333 visite)
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 17, 19:40   #6239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Mi associo alle congratulazioni per l'incredibile lavoro: m'è venuta voglia di usare la telemetria..

Avrei qualche suggerimento per l'applicazione Android, per migliorarne l'efficacia al campo:
- all'apertura dell'applicazione, andare direttamente al menu con le icone
- aggiungere la possibilità (selettore) di riaprire l'applicazione nel medesimo menu in cui si è chiusa l'ultima volta (utilissima per fare le regolazioni, altrimenti bisogna eseguire parecchi comandi per tornare, che so, al guadagno D di coda)
- aumentare la dimensione dei font (non tutti hanno, ahimè, ancora 20 anni...)
- aumentare il contrasto delle scritte (ad es i RPM sono grigio chiaro su fondo bianco...al sole non si vede bene)

Spero che quanto proposto possa vedere la luce!
grazie in anticipo
Grazie dei suggerimenti! TUTTI i suggerimenti inviati dagli utenti vengono TUTTI SEMPRE letti e valutati (abbiamo un elenco "To Do" di cose da fare di più di 300 righe). Il problema è solo che gli utenti "attivi" (quelli che vediamo dal server degli aggiornamenti, che aggiornano ancora le unità) sono ormai più di 25.000 e ognuno ha sempre qualche richiesta o qualcosa da ridire che vorrebbe fosse fatto diversamente.
Quindi il problema diventa:
a) Che priorità diamo a questa richiesta e quindi: quando la potremo fare?
b) Siamo in grado di fare quanto richiesto?

A parte questo ogni suggerimento è sempre apprezzato, considerato, valutato e registrato.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 17, 19:41   #6240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
A questo punto aggiungo anche io i complimenti e un solo consiglio per la App... Perché non fate in modo tale da poter confermare con un tap ogni modifica apportata ai valori? A volte succede che al campo si sfiori il telefono senza volerlo e un parametro varia terribilmente...
Grazie.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002