Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 15, 14:21   #5051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Io si...., veramente mi lascia perplesso, io ne ho 3 mai avuto un comportamento del genere, prova ad aggiornare tutto con l'ultima versione, tienici aggiornati.
quoto. mi viene solo in mente un qualche tipo di falso contatto (plausibile se sei collegato via bluetooth o cin una prolunga US, che mette per un istante la centralina in modalità test (e bloccando di conseguenza il piazzo a zero passo e la coda al centro).

se hai collegato il bluetooth, o una prolunga USB, scollegala e osserva
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 14:53   #5052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
quoto. mi viene solo in mente un qualche tipo di falso contatto (plausibile se sei collegato via bluetooth o cin una prolunga US, che mette per un istante la centralina in modalità test (e bloccando di conseguenza il piazzo a zero passo e la coda al centro).

se hai collegato il bluetooth, o una prolunga USB, scollegala e osserva
Non sono stato chiaro, sono al campo volo pronto per volare, collego l'elettronica del modello, lo stabilizzatore si avvia e si setta, aspetto qualche secondo, poniamo un minuto prima di collegare le 12s del motore e in questo minuto di pausa in cui l'elettronica del modello è alimentata ma il modello è immobile sul tavolo i 3 servi del piatto "flashano" 1 volta...così, a caso.
Questo sia sul 700 che sul 500, sia con alimentazione hv che lv, sia con l'utilizzo di un bec che con lipo diretta.

Ora....fino a poche settimane fa questo lo faceva solo mentre i servi erano immobili con il modello sul tavolo, ora hanno iniziato a farlo anche col modello in volo.
Considerate che con il 700 (che ha sempre fatto così) volo in questa maniera da Ottobre del 2013, quindi 1 anno e mezzo e solo ora ha iniziato a farlo anche con il modello in volo.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 16:02   #5053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Non sono stato chiaro, sono al campo volo pronto per volare, collego l'elettronica del modello, lo stabilizzatore si avvia e si setta, aspetto qualche secondo, poniamo un minuto prima di collegare le 12s del motore e in questo minuto di pausa in cui l'elettronica del modello è alimentata ma il modello è immobile sul tavolo i 3 servi del piatto "flashano" 1 volta...così, a caso.
Questo sia sul 700 che sul 500, sia con alimentazione hv che lv, sia con l'utilizzo di un bec che con lipo diretta.

Ora....fino a poche settimane fa questo lo faceva solo mentre i servi erano immobili con il modello sul tavolo, ora hanno iniziato a farlo anche col modello in volo.
Considerate che con il 700 (che ha sempre fatto così) volo in questa maniera da Ottobre del 2013, quindi 1 anno e mezzo e solo ora ha iniziato a farlo anche con il modello in volo.
nn saprei che dirti se scopri, facci sapere
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 16:08   #5054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Scusa, che esc adoperi?


Bladebuster
Un align da 100A su un t-rex 600e, vecchia serie, trasformato in fbl. Un batteria di volo 6S pignone da 12, corona da 170
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 16:16   #5055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.988
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Un align da 100A su un t-rex 600e, vecchia serie, trasformato in fbl. Un batteria di volo 6S pignone da 12, corona da 170
nn lo conosco, mi spiace; su alcuni ESC, come YEP; c'è l'opzione "freewheel", che produce sintomi come quelli che descrivi, a particolari regimi. se avessi setup simili, prova a cambiarli e vedere se succede qualcosa
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 16:49   #5056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Si ma, al banco ovviamente lo fa mandandolo ai massimi giri (senza pale), non a modello fermo...

...dici che non centrano i guadagni?

Il fatto è che tutto sto macello, lo ha fatto appena aggiornato, per questo penso sia una questione di centralina e non di servi... ma tutto può essere...
La prova che hai fatto non è significativa per quel che riguarda il funzionamento della centralina, visto che il modello è a terra.

In questa situazione agire sui parametri dei regolatori non serve assolutamente a niente e questo per la semplice ragione che i regolatori funzionano in ciclo chiuso. Se l'eli è a terra senza pale l'azione della centralina non ha effetto e quindi ne consegue che i ciclo non si chiude ed in questa situazione i regolatori semplicemente non funzionano.

In questa situazione il comportamento dei servi è generalmente impredicibile.
Purtroppo l'unico modo per provare la centralina è metterla in volo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 16:56   #5057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Nessuno ha letto il mio post?
L'ho letto, ma non so che dire, io ne ho 4 a diversi stadi di aggiornamento e nessuno di essi si è mai comportato così ne a terra ne in volo.

Se i servi si muovono contemporaneamente nella stessa direzione e allo stesso modo, questo vuol dire che vengono comandati in quel modo e quindi il comando parte dalla centralina.

Detto questo la centralina può presentare questo comportamento in 3 casi:

1. Al termine dell'inizializzazione.
2. In caso di un baco.
3. In caso riceva un input che le richieda di fare ciò.

Il primo caso dò per scontato che tu lo abbia escluso.
Il secondo lo trovo estremamente improbabile, visto che non ho sentino nessun altro lamentare questo difetto.
Rimane il terzo, cioè tutto ciò che parte dal tuo pollice e arriva alla centralina, io darei una bella controllata lì.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 17:31   #5058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
La prova che hai fatto non è significativa per quel che riguarda il funzionamento della centralina, visto che il modello è a terra.

In questa situazione agire sui parametri dei regolatori non serve assolutamente a niente e questo per la semplice ragione che i regolatori funzionano in ciclo chiuso. Se l'eli è a terra senza pale l'azione della centralina non ha effetto e quindi ne consegue che i ciclo non si chiude ed in questa situazione i regolatori semplicemente non funzionano.

In questa situazione il comportamento dei servi è generalmente impredicibile.
Purtroppo l'unico modo per provare la centralina è metterla in volo.

Ciao.
Hai perfettamente ragione, è stata una prova in più che ho voluto fare, tanto per...

...rimane però il fatto che i suddetti problemi me li da in volo e non solo a terra...
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 17:37   #5059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
capito va...adesso faccio un video e lo posto
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 21:51   #5060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
chi me la manda l' installazione del brain per windows xp
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002